Scusate.. l'aggiornamento a che versione porta?! bualf1 o 2? a me si è fermato sul 1 e non mi trova altri aggiornamenti, ne tramite kies ne tantomeno via terminale! :O
Visualizzazione stampabile
Scusate.. l'aggiornamento a che versione porta?! bualf1 o 2? a me si è fermato sul 1 e non mi trova altri aggiornamenti, ne tramite kies ne tantomeno via terminale! :O
Lf1 ancora il secondo deve arrivare!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Un attimo, non mi fraintendere: anche io sono contenta dell'S3, dell'offerta vodafone e quant'altro...
Ma non sono molto d'accordo sulla questione responsabilità.
Come ho già scritto, all'inizio in molti hanno creduto e dato per scontato di aver ricevuto un terminale d'importazione( tedesco per l'appunto) cosa che tra l'altro non consentiva la registrazione a Samsung Exclusive, impedendo dunque di usufruire del bonus.
Io per prima mi sono vista rifiutare l'iscrizione, poichè "il mio terminale non risultava distribuito da samsung Italia".
E già questa mi sembra una cosa molto grave!
Non guardare noi che, grazie al forum, abbiamo scoperto l'inghippo e siamo riusciti alla fine a registrarsi, ma sai quanta gente a cui all'inizio hanno rifiutato la registrazione ha lasciato perdere convinta di non avere un cellulare con i requisiti adatti per accedere all'offerta del bonus?
E dovrei sollevare Vodafone dalle responsabilità?
Io non so e non è una cosa che mi riguarda sapere cosa c'è dietro la rete di distribuzione, sicuramente complessa e non facile da gestire, ....dico solo che il negozio dove ho preso il telefono aveva fuori un insegna, bella rossa e luminosa dove non c'era scritto....."Trippa e Fagioli" , ma bensì "Vodafone".
E allora a mio parere siccome Vodafone ci mette la faccia ( intesa come marchio) deve vigilare su ciò che i loro affiliati combinano, nonchè i loro fornitori; nel bene e nel male, prendendosi meriti e demeriti e rispondendo in prima persona verso l'utente finale.
Ripeto, sull'insegna c'è il loro logo, il loro marchio.,.....fine della storia.
grazie pessu!
Per quanto riguarda la vodafone, io sono stato fortunato perchè ho un terminale brand vodafone italiano. ma credo che la responsabilità sia da attribuire a samsung e che sia compito suo correggere l'errore (come cmq sta facendo) e informare i propri clienti di questo inconveniente avvenuto con vodafone. in fondo vodafone è una multinazionale che opera in diversi paesi in europa.. se sui suoi terminali c'è il firmwere tizio o caio a lei poco importa.. l'importante è fornire il prodotto promesso ai propri clienti.. e sia in italia che in germania il gs3 è identico.. non è detto che vodafone sia a conoscenza dell'accaduto. poi è normale e ne sono sicuro che vodafone risponda di eventuali controversie con samsung per via dei terminali e della garanzia!!
P.S.: non difendo vodafone.. sono sempre stato fedele cliente wind!! xD
Mah....se Samsung ha fatto casino, Vodafone (multinazionale o no) non ha effettuato un adeguato controllo.
Scusa eh, ma se te compri una macchina e alla prima curva vai a sbattere perchè i freni sono difettosi con che te la prendi?
Con chi ha prodotto i freni o con chi ( inteso come marchio) ti ha venduto la macchina?
Credo assolutamente con chi ti ha venduto l'auto, che doveva controllare che i freni fossero conformi al loro utilizzo.
Magari è un esempio stupido, ma chiarisce il mio pensiero.
Io non ho avuto a che fare con Samsung, ma con un negozio Vodafone che quindi deve rispondere in prima persona di quello che mi ha venduto.
E non lo fa, perchè ad una mia mail in cui chiedevo delucidazioni avenzando l'ipotesi che il punto vendita mi avesse conwsegnato un terminale d'omportazione, mi hanno risposto che non dipende da loro l'operato del singolo rivenditore.
Ma scherziamo?
Non rispondi di quello che fa un tuo affiliato?
Un rivenditore diretto o in franchising che sia?
Ma dai.............
Sull'esempio della macchina non condivido.. xD.. per quanto riguarda l'importazione, ti hanno comunque venduto un terminale che samsung gli ha venduto.. e secondo me è samsung a risponderne(considerando che nonostante siano terminali fabbricati per la germania, sono usciti dalla fabbrica destinati all'italia e la prova sta nel contenuto della scatola in italiano). tu da negoziante vodafone avresti controllato i 100 - 150 IMEI dei terminali arrivati in negozio?! non credo.. :) .. almeno io nn l'avrei mai fatto.. neanche per me.. poi credo che se vodafone fosse stata in malafede vendendoti prodotti destinati alla germania samsung italia ti avrebbe mandato a quel paese.. invece la risposta positiva di samsung conferma che sia stata lei a dirottare la consegna.. e a questo punto è suo dovere segnalarlo ai consumatori.. attraverso una modifica nel regolamento del concorso o un comunicato sul sito di samsung exclusive perchè anche io come te sono convinto che molti abbiano abbandonato dopo la comunicazione di samsung circa l'imei errato.. :(
Scusate ragazzi una curiosità. Ma che voi sappiate questo update uscirà anche per H3G? E ancora se si prende un GS3 da H3G, questo può essere registrato a Samsung Exclusive?
Grazie mille.
@pessu
Il secondo non cè..è diverso da quello Inglese,ecco perche già su Sam cè il tutto. :)
Rettifico ora e come il nostro I9300VFGALF1 United Kingdom (Vodafone)
Comincio a non capirci niente su questi aggiornamenti.
Abbiamo capito che i brand vodafone hanno ricevuto l'aggiornamento.
Si parla anche dell'aggiornamento per i no brand, ma tanta gente con telefono italiano vedo che non l'ha ancora ricevuto.
Io sono fermo alla versione LE8.
ciao
steve