Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Problemi RAM
Ciao a tutti.
Sono nuovo a questo bellissimo forum; mi sono iscritto e presentato da poco.
Vorrei sottoporvi la schermata iniziale del mio nuovo GS3:
Allegato 14046
E' mai possibile che l'utilizzo della RAM sia così alto?
Essendo un neofita, è molto possibile che abbia combinato qualche fesseria e che qualche applicazione sia totalmente inutile.:'(
Grazie mille e attendo lumi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
loftypro
Ciao a tutti.
Sono nuovo a questo bellissimo forum; mi sono iscritto e presentato da poco.
Vorrei sottoporvi la schermata iniziale del mio nuovo GS3:
Allegato 14046
E' mai possibile che l'utilizzo della RAM sia così alto?
Essendo un neofita, è molto possibile che abbia combinato qualche fesseria e che qualche applicazione sia totalmente inutile.:'(
Grazie mille e attendo lumi.
Launcher alternativo più ram di base del GS3...è normale...purtroppo....io sono stabile a 670 oggi...
-
Consiglio sempre dopo un tot ore di smanettamento e di utilizzo del terminale, fare un riavvio con il tasto dedicato, fà sempre bene e ci si mette pochissimo tempo per avere il terminale pronto.
-
Grazie Launcher.
Quindi dici che potrei eliminare il GoLauncher?
Posso fare un tentativo e magari poi lo reinstallo.
Ultima cosa: col GS2 l'utililzzo della RAM era molto più modesto, e pure lì avevo questo Launcher; è per questo che mi sono, per così dire, "insospettito"...
-
A me col Goluncher sta sempre intorno a 415/450 su entrambi i terminali effettivamente mi sembra un poco molto
-
bhe deve essere ottimizzato, all'inizio il gs2 consumava come il gs3, aspettate che venga aggiornato
-
Quote:
Logitron
Consiglio sempre dopo un tot ore di smanettamento e di utilizzo del terminale, fare un riavvio con il tasto dedicato, fà sempre bene e ci si mette pochissimo tempo per avere il terminale pronto.
Grazie Logitron. Provato anche questo ma il risultato è sempre lo stesso...:'(
Credo che alcune applicazioni in sottofondo siano totalmente inutili. Non ho idea di quali siano, ma proverò a scoprirle...:D
-
Come per i pc vale anche per i telefoni, meno roba che non serve si installa, più le prestazioni saranno maggiori, molte applicazioni lavorano in background e consumano sia memoria che batteria.
-
io ho lo sfondo animato, mi sa che ciuccia tanto?
-
Quote:
Lydser
io ho lo sfondo animato, mi sa che ciuccia tanto?
Batteria sicuro, ram non ti so dire quanta ma qualcosa prende...non stare a preoccuparti troppo finché non hai problemi...altrimenti lo usi come un 3310 :D