rispondo a spargisale... perchè nello screenshot dopo il flash.. risulta un kernel del 13 maggio ?
Visualizzazione stampabile
rispondo a spargisale... perchè nello screenshot dopo il flash.. risulta un kernel del 13 maggio ?
Faceva così anche a me. Utilizzavo un hub USB. Ho risolto cambiando porta USB e collegandolo direttamente al PC, quindi senza l'ausilio di hub. Dopo aver collegato in download mode ed aver correttamente installato i driver del tel. tutto è andato a posto. Prova e fammi sapere.
P.S. Ti consiglio di installare l'ultimo FW che trovi qui
Ringrazio Andreas Schnaas per il consiglio.....ora sono a lavoro proverò starsera.........
Per l'amico sierra sierra anch'io ho reinstallato i driver del cell ed ho anche provato a cambiare porta USB, ho usato prima la due fontali del PC poi quelle di una ciabatta USB a 4 prese ma niente..........le uniche porte USB che non ho provato sono quelle sul retro del tower del PC.........sembra che il telefono venga riconosciuto sia come memoria di massa dal PC che da KIES per fare copie di backup ed altre boiate varie, ma quando deve comunicare con il PC per aggiornarsi va in crisi....
Oggi a pranzo ho collegato lo smart al PC e kies mi ha detto che c'era un aggiornamento di sistema, sicuramente non italiano visto il firmware che ci ritrovoamo!, ed ho provato ad aggiornare lo smart a quest'ultimo. Tutto bene finchè una volta che il PC ha finito di scaricare l'aggiornamento, circa una 20/30 minuti, lo smart e andato in download mode ma niente la percentuale del PC rimane a zero e sembre che il PC non riesca a passare i dati sull' S3 così come come avviene con ODIN che lo ricosce ma non riesce ad aggiornarmi il PDA....Bah.......vorrei provare stasera con ciò che mi avete consigliato altrimenti domani vorrei andare dal mio negoziante visto che lo acquistato proprio sabato scorso....quindi.......
Non so se puo esservi utile quando metto il mio S3 in downlodzone in alto a sinista mi appare:
ODIN MODE
PRODUST NAME : GT-I9300
CUSTIM BINARY DOWNLOAD : NO
CURRENT BINARY : SAMSUNG OFFICIAL
SYSTEM STATUS : OFFICIAL
Ma è normale che in CUSTOM BINARY DOWNLOAD ci sia NO?
Potrebbe essere queso il problema?
Grazie ancora per il supporto .......grazie.
Sinceramente non lo so, l'ho notato solo ora che me l'hai detto :)
In ogni caso è uscito oggi un aggiornamento nuovo, aspetto di sapere se aggiornando posso fare il root anche con quello e poi lo metto dato che ne parlano bene.
Per gianpyres, usare un hub è altamente sconsigliato, in quanto non è un collegamento diretto con il pc, già le usb anteriori non sono il massimo, ma si può ancora fare, se riesci utilizza quelle della scheda madre, sono quelle che vanno meglio. Detto ciò prova a fare così:
- disinstalla i driver
- disinstalla kies
- riavvia il pc
- reinstalla kies
- apri kies e collega il cell (possibilmente le usb posteriori) così si reinstallano i driver
- riprova con odin
P.S quando lo metti in download mode, tieni già collegato il cavo? Se si
- spegni il cell
- prepara odin in modo che ci sia solo più da premere start
- accendi il cell in modalità download
- premi volume su per accettare i rischi
- ora collega il cell al pc e, se non l'ha già fatto, dovrebbe installare i driver del download mode
- una volta installati e odin ha rilevato il cell premi start nella speranza che funzioni :)
Grazie per il supporto sono commosso.....! Spero dipenda dal PC e non dallo smarth!
Mi dici come disinstallare i driver? Per il resto credo di farcela da solo........quando lo metto in download mode l's3 non è collegato al pc...al massimo ho lasciato attacato il cavatto USB solo allo smarth........Ma è normale che in download mode mi esca in CUSTIM BINARY DOWNLOAD : NO?
Grazie ancora.
Inizio rispondendo a te, poi rispondo anche a spargisale. Per disinstallare i driver basta che disinstalli Kies. Almeno a me, ha tolto tutto levando Kies. E hai detto bene, prima metti il cell in download mode, poi lo attacchi al pc. Quanto al Custom Binary è ottimo che sia a NO, vuol dire che non hai messo kernel modificati o rom custom. Basta che sia anche a 1, e puoi dire addio alla garanzia. Per fortuna il bravissimo utente di XDA Developers Chainfire ha creato un app a pagamento (poco pagamento per fortuna :D) che si chiama Triangle Away che serve proprio a riportare a 0 quel counter. Di nulla comunque, siamo qua per aiutarci! :D
@ spargisale: la data del kernel è precedente perchè è quella di creazione. Siccome ovviamente la Samsung testa la release prima di metterla sui server come aggiornamento, è normale che tra il rilascio e la creazione effettiva passi un pò di tempo! ;)
Bè siamo qua per aiutarci a vicenda, lo scopo è questo. BTW
I driver puoi disinstallarli aprendo kies senza telefono collegato e premere su "Errore durante la risoluzione dei problemi di connessione"
Si aprirà una finestra dove dovrai premere inizia.
Finito il tutto, riavvia sempre senza telefono, disinstalla kies, riavvia di nuovo, installa kies e una volta aperto collega il telefono (usb posteriori del pc) in modo da fargli re-installare i driver.
Poi procedi con odin come scritto prima.
Per Andreas, ora come ora mi funziona decentemente, aspetto un link x il download del nuovo update così flasho con odin e poi rooto di nuovo, ma prima aspetto cavie. Arrivo da un HTC Sensation che mi ha dato solo problemi, l'ho mandato in riparazione, è tornato ieri, hanno cambiato scheda madre x cui è nuovo, ora appena ho voglia lo vendo sulla baia al miglior offerente, mi ha fatto troppo girare i testicoli. Sono andato un po' OT ma dovevo sfogarmi xD
Uh, io ho fatto l'aggiornamento tramite OTA, voglio aspettare un pò prima di iniziare a fare lo smanettone anche con GS3, per ora ho dato assai con GS2 e Note! :D Per cavie intendi qualcuno che ti da feedback sull'aggiornamento o sul flash? XD
Quanto ai device che fanno impazzire ti capisco, ringraziando il cielo l'ultimo dispositivo che mi ha dato problemi è stato l'I-900 Omnia della Samsung, quando l'ho venduto a 50€ non riuscivo a credere di essermene liberato! rotfl
Si aspetto che qualcuno con l'ultimo aggiornamento rilasci una guida (se differente dalla precedente) per fare il root, ed eventualmente se la MOD della fotocamera è compatibile con questo nuovo fw, o se devono updatare anche la mod x adattarla :) tanto non ho fretta