CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 58
Discussione:

Kies: dospositivo non supportato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Galaxy S3 - One S - Xperia T

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti...io ho lo stesso problema con Kies ed ho la rom i9300XXALEF..il mio S3 risulta italiano ma ha questa rom....però ho letto di qualche utente che con l'ultima rom italiana ha cmq lo stesso problema con kies...fatto sta che non ci sto capenso nulla con queste rom...l'ho comprato in italia, risulta italiano però ha una rom straniera!...in ogni caso flashando una rom con odin si perde la garanzia?

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di sierrasierra


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Galaxy Note 4 - S5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Non perdi la garanzia finchè usi rom ufficiali. E poi il problema lo risolvi solo cosí.


    Inviato dal mio GT-I9300

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Santhià
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi anche io mi ritrovo con questa rom, chi mi fa un sunto veloce su come usare odin per flashare l'ultima versione e dove trovarla? Grazie
    Oppure un PM con il link ad una possibile guida già scritta

  5. #34
    Androidiano L'avatar di sierrasierra


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Galaxy Note 4 - S5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spargisale Visualizza il messaggio
    Ragazzi anche io mi ritrovo con questa rom, chi mi fa un sunto veloce su come usare odin per flashare l'ultima versione e dove trovarla? Grazie
    Oppure un PM con il link ad una possibile guida già scritta
    Se leggi il post #10 è scritto dove prendere firmware e Odin. Colleghi il tel in download mode (spegni il galaxy, premi contemporaneamente Volume Giu + Home + Power, poi premi Volume Su al prompt). Apri Odin, colleghi S3, carichi il firmware nella sezione PDA dopo averlo decompresso (file .md5), con solo le opzioni "Auto reboot" e "F. Reset Time" flaggate (le altre NO) e premi Start. Dopo qualche min di lavoro il tel si riavvia ed è pronto all'uso. Tutta la procedurta è NO-WIPE, cioè non cancella i tuoi dati personali.

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Santhià
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok flashato, tutto a posto (figata ora c'è anche il suono dell'acqua allo sblocco della schermata)!!

    Piccolo riassunto per chi vuole procedere all'update. Se vi trovate con questa versione allora dovete scaricare ODIN (al momento la versione 3.04) e l'ultimo firmware originale (ROM) al momento ALE8.
    Installare samsung kies e collegare almeno una volta il cell al computer così che installi i driver.

    Dopodichè dovete spegnere il telefono e metterlo in download mode, per fare ciò basta accenderlo tenendo premuti per 2 secondi circa i tasti VOLUME GIU + HOME + POWER e confermare che accettate i rischi premendo poi il tasto VOLUME SU.

    Fatto ciò potete avviare ODIN facendo attenzione che siano spuntate solamente le voci "Auto-reboot" e "F. Reset Time" e caricare il file .md5 precedentemente estratto, e caricarlo in ODIN cliccando su PDA.
    A questo punto potete collegare il telefono al pc e ODIN lo rileverà automaticamente e potete premere su Start, ora non toccate più nulla e aspettate che dal quadratino bianco in alto con scritto SYSTEM passi ad un quadratino verde con scritto PASS. Ecco 2 screen pe capire meglio:


    Complimenti, ora avrete la ROM ufficiale italiana con l'ultimo aggiornamento (che non so per quale motivo non era installata nei nostri device).
    Vi ritroverete con queste informazioni nel dispositivo

    Spero di essere stato d'aiuto

  7. #36
    Baby Droid L'avatar di gianpyres


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG G3 32GB ITA

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il mio galaxy s 3 ha le stesse caratteristiche descritte dall'amico sierra sierra, ma una volta scaricato odin v. 3.04 e messo il telefono in download mode odin me lo riconsce con ID.COM 0:[COM4] cosi come mostrato da voi nelle immagini, controllo che ci siano spuntate le uniche due voci che servono e carico solo il pda originale ALE8. Quando lancio il comando start parte l'aggiornamento nel lato sinistro di ODIN ma sul cell niente..........dopo qualche minuto l'operazione termina con la SCRITTA ROSSA FAIL IN ALTO A SINISTRA!
    Ho provato a reimpostare i dati di fabbrica, anche a fare un wipe, ma niente stesso risultato.............Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Ve ne sarai infinitamente grato........anch'io , dopo aver spese 700 becchi per un cell non brand e soprattutto ITA, vorrei la ROM ORIGINALE ITA, da poter aggiornare comodamente da KIES quando necessario.
    Grazie ancora.

  8. #37
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpyres Visualizza il messaggio
    il mio galaxy s 3 ha le stesse caratteristiche descritte dall'amico sierra sierra, ma una volta scaricato odin v. 3.04 e messo il telefono in download mode odin me lo riconsce con ID.COM 0:[COM4] cosi come mostrato da voi nelle immagini, controllo che ci siano spuntate le uniche due voci che servono e carico solo il pda originale ALE8. Quando lancio il comando start parte l'aggiornamento nel lato sinistro di ODIN ma sul cell niente..........dopo qualche minuto l'operazione termina con la SCRITTA ROSSA FAIL IN ALTO A SINISTRA!
    Ho provato a reimpostare i dati di fabbrica, anche a fare un wipe, ma niente stesso risultato.............Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Ve ne sarai infinitamente grato........anch'io , dopo aver spese 700 becchi per un cell non brand e soprattutto ITA, vorrei la ROM ORIGINALE ITA, da poter aggiornare comodamente da KIES quando necessario.
    Grazie ancora.
    Hai buttato giù i processi in background di Kies? Non so se sia un problema anche con la nuova versione di Odin, ma con la vecchia Kies non ci andava d'accordo. Quindi ti consiglio di riprovare dopo killato a mano dal task manager del tuo pc i seguenti processi: KiesPDLR.exe e KiesTrayAgent. Facci sapere come va!

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di whitelord


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Amalfitan coast, Gulf of Salerno and Policastro
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Il tuo GS3 era italiano e ci hai flashato sopra il firmware inglese? Se sì, è ovvio che non ti supporta più gli aggiornamenti visto che il tuo CSC originale era quello italiano e ora hai l'ultima versione inglese! Questa cosa accade ogni volta si flasha un firmware di una nazione diversa da quella di origine del cell!
    L'aggiornamento italiano appena uscito.. credi si differenzi dall'ultimo inglese ? io ho flashato il firmware inglese... mi consigli di riflashare con quella italiana ?

  10. #39
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da whitelord Visualizza il messaggio
    L'aggiornamento italiano appena uscito.. credi si differenzi dall'ultimo inglese ? io ho flashato il firmware inglese... mi consigli di riflashare con quella italiana ?
    Assolutamente sì, dopo qualche ora di utilizzo posso dirti che, almeno sul mio device, è migliorata la gestione della ram, la luminosità automatica adesso va e anche lo smart stay (più altre piccolezze, ti ho detto le cose più rilevanti). Se continuano a sistemare i problemi con questa rapidità, è la volta buona che mi ricredo sulla Samsung per quanto concerne gli update!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    whitelord (22-06-12)

  12. #40
    Senior Droid L'avatar di whitelord


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Amalfitan coast, Gulf of Salerno and Policastro
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ok.. allora riflasherò grazie

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy