Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FedericoPS
Ma lui ha parlato con l'assistenza Samsung, non con quella H3G.
Appunto... E ha scritto anche:
Samsung: "H3G non sviluppa i firmware e non li rilascia."
Quindi la Samsung DEVE sapere la differenza tra i vari operatori e tra un firmware 4.1.2 e 4.1.3.
E poi attenzione... il 4.1.3 non c'è in nessuna parte del mondo.... fatto su misura per H3G italia.... Che onore....
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcllcu
Appunto... E ha scritto anche:
Samsung: "H3G non sviluppa i firmware e non li rilascia."
Quindi la Samsung DEVE sapere la differenza tra i vari operatori e tra un firmware 4.1.2 e 4.1.3.
E poi attenzione... il 4.1.3 non c'è in nessuna parte del mondo.... fatto su misura per H3G italia.... Che onore....
Sulla stranezza del numero di versione penso che siamo tutti d'accordo, ma il punto è che non è Samsung a personalizzare i firmware per gli operatori, quindi sono questi ultimi ad essere gli unici in grado di dare una risposta in merito al rilascio dei firmware per i dispositivi con il loro brand.
-
Quote:
Originariamente inviato da
FedericoPS
Sulla stranezza del numero di versione penso che siamo tutti d'accordo, ma il punto è che non è Samsung a personalizzare i firmware per gli operatori.
Non è quello che samsung ha detto. ..
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcllcu
Non è quello che samsung ha detto. ..
L'assistenza Samsung può anche sostenere il contrario, ma non credo proprio che siano loro a riempiere i firmware di software personalizzati degli operatori.
-
Quote:
Originariamente inviato da
FedericoPS
L'assistenza Samsung può anche sostenere il contrario, ma non credo proprio che siano loro a riempiere i firmware di software personalizzati degli operatori.
Mi sembra che stai credendo in modo un po' troppo selettivo a ciò che dice samsung...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcllcu
Mi sembra che stai credendo in modo un po' troppo selettivo a ciò che dice samsung...
Perché del fatto che sui firmware brandizzati ci mettano sopra le mani gli operatori ho la certezza. Il resto, per quanto assurdo, deve ancora essere dimostrato o smentito.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DLz88
Premessa: alcuni terminali galaxy sIII (la maggior parte brandizzati 3) hanno ancora i blocchi improvvisi causati dal chip difettoso eMCC questo perché mentre tutti i terminali no brand, vodafone,tim e wind hanno ricevuto il fw 4.1.2 XXEMMC2 che risolve il problema, quelli 3 sono ancora XELLA.
Oggi ho chiamato samsung Italia per avere informazioni circa il firmware per i glaxy s III brandizzato 3. Mi hanno detto che mentre per tutti i termininali no brand o con brand vodafone ,tim e wind, l'ultima versione è la 4.1.2, per quelli H3G l'ultima versione è la 4.1.3. Io ho risposto che non trovo tale versione sul web né kies mi dà la sua disponibilità. Mi hanno detto allora di portarlo in un centro 3 e farlo aggiornare a loro. Convinto che fosse una balla, richiamo per vedere che cosa mi avrebbe risposto un altro operatore. Adesso riferirò solo le parole del centro assistenza samsung. Non sono sicuro della loro veridicità. Cito testuali parole
"Per alcuni telefoni brand H3G kies dà la disponibilità del firmware 4.1.3 (il nosto XEMCC2) mentre per altri no e sono rimasti col 4.1.2 (il nostro XELLA). Se il telefono continua a bloccarsi, bisogna portarlo ad un centro assistenza samsung e far installare a loro il 4.1.3"
Io ho chiesto: "Ma da cosa dipende se un telefono riceve o meno il 4.1.3 ?"
Risposta: "Da alcuni dati del telfono raccolti da kies durante la verifica di aggiornamenti: IMEI, numeri di serie di componenti, ecc..."
Io: "Come mai H3G non sembra sapere nulla di tutto ciò e continua a sostenere di non avere il firmware e non informa i clienti?"
Samsung: "H3G non sviluppa i firmware e non li rilascia. Però non so dirle perché non avvisa i suoi clienti della disponibilità del 4.1.3 per alcuni telefoni e sostiene di non avere un firmware aggiornato, visto che il 4.1.3 in pratica c'è solo per gli H3G. Questo dovrebbe chiederlo a loro".
Dunque a quanto mi hanno detto, il fw 4.1.3 per i brandizzati H3G non è un fw "nuovo" o diverso (come potrebbe essere il 4.3) ma è il 4.1.2 però modificato per risolvere il problema dei blocchi anche sui terminali brandizzati 3 ( infatti è solo per loro ). In pratica il 4.1.2 sui tre non risolveva il problema dei blocchi, allora hanno messo il 4.1.3 (solo per i telefoni Tre e non per tutti) per risolvere. Questo è quello che mi hanno detto. Poi non so... Fatto sta che non c'è traccia di questo firmware.
Ora mi chiedo:
Ma perché l'assistenza (due operatori su due) mi dovrebbero dire una cosa non vera? Anzi, invitarmi ad andare al centro assistenza per farmi mettere la 4.1.3! Che senso avrebbe? Di scuse ce ne sono tante! Avrebbero potuto dare la colpa ad H3G o dirmi che per essere sicuri di aver installato la 4.1.2 correttamente serve un centro assistenza o che il mio kies è incompatibile con uno dei programmi che ho e quindi per questo non installo la 4.1.2 bene. Ecc... Di cavolate da dirmi ce ne sono per levarmi dai piedi. Perché tirare in ballo una nuova versione? Mah! Giorno 26 lo saprò.
Non so che pensare! Se l'assistenza mi metterà un 4.1.3 sapremo la verità!
Io ho un s3 H3G....oggi l'ho collegato a kies ma non mi rileva la presenza di alcun aggiornamento 4.1.3
-
Quote:
Originariamente inviato da
KiLL3R
Io ho un s3 H3G....oggi l'ho collegato a kies ma non mi rileva la presenza di alcun aggiornamento 4.1.3
Semplicemente perche Android 4.1.3 non esiste. H3G e samsung non possono compilare una nuova versione di Android. Soltanto Google Puo farlo. Al momento la serie Android 4, si trova in questa situazione(ultimo firmware)
Android ICS: 4.0.4
Android JB: 4.1.2
Android JB: 4.2.2
Android JB: 4.3
H3G e Samsung possono solamente effettuare delle personalizzazzioni (es. La touchwiz) ma non cambiare il firmware di Google
EDIT: passa alla NoBrand I9300XXEMG4 che e 5 mesi piu avanti alla XXELLA... comunque se vuoi installare quest ultimo col tasto cerca sul forum , cerca I9300XXEMG4, apparira il thread ufficiale e leggi dalla prima pagina tutto quello che ce da sapere su questo fw
-
Quote:
Originariamente inviato da
DLz88
Premessa: alcuni terminali galaxy sIII (la maggior parte brandizzati 3) hanno ancora i blocchi improvvisi causati dal chip difettoso eMCC questo perché mentre tutti i terminali no brand, vodafone,tim e wind hanno ricevuto il fw 4.1.2 XXEMMC2 che risolve il problema, quelli 3 sono ancora XELLA.
Oggi ho chiamato samsung Italia per avere informazioni circa il firmware per i glaxy s III brandizzato 3. Mi hanno detto che mentre per tutti i termininali no brand o con brand vodafone ,tim e wind, l'ultima versione è la 4.1.2, per quelli H3G l'ultima versione è la 4.1.3. Io ho risposto che non trovo tale versione sul web né kies mi dà la sua disponibilità. Mi hanno detto allora di portarlo in un centro 3 e farlo aggiornare a loro. Convinto che fosse una balla, richiamo per vedere che cosa mi avrebbe risposto un altro operatore. Adesso riferirò solo le parole del centro assistenza samsung. Non sono sicuro della loro veridicità. Cito testuali parole
"Per alcuni telefoni brand H3G kies dà la disponibilità del firmware 4.1.3 (il nosto XEMCC2) mentre per altri no e sono rimasti col 4.1.2 (il nostro XELLA). Se il telefono continua a bloccarsi, bisogna portarlo ad un centro assistenza samsung e far installare a loro il 4.1.3"
Io ho chiesto: "Ma da cosa dipende se un telefono riceve o meno il 4.1.3 ?"
Risposta: "Da alcuni dati del telfono raccolti da kies durante la verifica di aggiornamenti: IMEI, numeri di serie di componenti, ecc..."
Io: "Come mai H3G non sembra sapere nulla di tutto ciò e continua a sostenere di non avere il firmware e non informa i clienti?"
Samsung: "H3G non sviluppa i firmware e non li rilascia. Però non so dirle perché non avvisa i suoi clienti della disponibilità del 4.1.3 per alcuni telefoni e sostiene di non avere un firmware aggiornato, visto che il 4.1.3 in pratica c'è solo per gli H3G. Questo dovrebbe chiederlo a loro".
Dunque a quanto mi hanno detto, il fw 4.1.3 per i brandizzati H3G non è un fw "nuovo" o diverso (come potrebbe essere il 4.3) ma è il 4.1.2 però modificato per risolvere il problema dei blocchi anche sui terminali brandizzati 3 ( infatti è solo per loro ). In pratica il 4.1.2 sui tre non risolveva il problema dei blocchi, allora hanno messo il 4.1.3 (solo per i telefoni Tre e non per tutti) per risolvere. Questo è quello che mi hanno detto. Poi non so... Fatto sta che non c'è traccia di questo firmware.
Ora mi chiedo:
Ma perché l'assistenza (due operatori su due) mi dovrebbero dire una cosa non vera? Anzi, invitarmi ad andare al centro assistenza per farmi mettere la 4.1.3! Che senso avrebbe? Di scuse ce ne sono tante! Avrebbero potuto dare la colpa ad H3G o dirmi che per essere sicuri di aver installato la 4.1.2 correttamente serve un centro assistenza o che il mio kies è incompatibile con uno dei programmi che ho e quindi per questo non installo la 4.1.2 bene. Ecc... Di cavolate da dirmi ce ne sono per levarmi dai piedi. Perché tirare in ballo una nuova versione? Mah! Giorno 26 lo saprò.
Non so che pensare! Se l'assistenza mi metterà un 4.1.3 sapremo la verità!
Non sprecare tempo a portarlo in assistenza perche il 4.1.3 non esiste... puoi cercare anche su google...
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefinoishDroid
Non sprecare tempo a portarlo in assistenza perche il 4.1.3 non esiste... puoi cercare anche su google...
Dopo che ha scritto un poema simile.. e la conferma di 2 operatori...
lasciagli questa speranza.. :)
Poi a questo punto siamo pure curiosi di sapere se è vero...
Calcolando che la 3 è una compagnia mica da ridere... ;) possibile che non abbia aggiornato.. :confused: