CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 922 di 958 primaprima ... 422822872912920921922923924932 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,211 a 9,220 su 9578
Discussione:

AGGIORNAMENTI UFFICIALI GS3(Prima di chiedere leggi la prima pagina)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #9211
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dodik Visualizza il messaggio
    Si l'ho visto ma ho visto anche che modifica la cartella efs e che quindi c'è il rischio di avere qualceh altro problema, io intendevo un fw sicuro che non modifica niente e che posso esser4e tranquillo se voglio cambiare il modem o altro...
    Tanto se anche ne installi uno precedente e hai il csc allineato, appena rileva l'aggiornamento ti inizia a rompere le balls per installare la mg4...

  2.  
  3. #9212
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dodik Visualizza il messaggio
    Si l'ho visto ma ho visto anche che modifica la cartella efs e che quindi c'è il rischio di avere qualceh altro problema, io intendevo un fw sicuro che non modifica niente e che posso esser4e tranquillo se voglio cambiare il modem o altro...
    Quote Originariamente inviato da mcllcu Visualizza il messaggio
    Tanto se anche ne installi uno precedente e hai il csc allineato, appena rileva l'aggiornamento ti inizia a rompere le balls per installare la mg4...
    Esatto
    E ripeto, che problema c'è? Se si vuole fare modding, basta salvare la cartella efs adesso e tenerla conservata se si cambia modem

  4. #9213
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppedona Visualizza il messaggio
    Dopo l'ultimo aggiornamento quando metto il mio S3 in carica da spento non appare più la classica batteria che ti indica che è in carica e il relativo led rosso si accende ..... a qualcuno capita ???
    Non so se carica lo stesso perché non ho provato ancora però rimane tutto spento !!!
    Domanda da fare qui
    Thread Post Aggiornamento s3
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2365206

  5. #9214
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Premessa: alcuni terminali galaxy sIII (la maggior parte brandizzati 3) hanno ancora i blocchi improvvisi causati dal chip difettoso eMCC questo perché mentre tutti i terminali no brand, vodafone,tim e wind hanno ricevuto il fw 4.1.2 XXEMMC2 che risolve il problema, quelli 3 sono ancora XELLA.
    Oggi ho chiamato samsung Italia per avere informazioni circa il firmware per i glaxy s III brandizzato 3. Mi hanno detto che mentre per tutti i termininali no brand o con brand vodafone ,tim e wind, l'ultima versione è la 4.1.2, per quelli H3G l'ultima versione è la 4.1.3. Io ho risposto che non trovo tale versione sul web né kies mi dà la sua disponibilità. Mi hanno detto allora di portarlo in un centro 3 e farlo aggiornare a loro. Convinto che fosse una balla, richiamo per vedere che cosa mi avrebbe risposto un altro operatore. Adesso riferirò solo le parole del centro assistenza samsung. Non sono sicuro della loro veridicità. Cito testuali parole
    "Per alcuni telefoni brand H3G kies dà la disponibilità del firmware 4.1.3 (il nosto XEMCC2) mentre per altri no e sono rimasti col 4.1.2 (il nostro XELLA). Se il telefono continua a bloccarsi, bisogna portarlo ad un centro assistenza samsung e far installare a loro il 4.1.3"
    Io ho chiesto: "Ma da cosa dipende se un telefono riceve o meno il 4.1.3 ?"
    Risposta: "Da alcuni dati del telfono raccolti da kies durante la verifica di aggiornamenti: IMEI, numeri di serie di componenti, ecc..."
    Io: "Come mai H3G non sembra sapere nulla di tutto ciò e continua a sostenere di non avere il firmware e non informa i clienti?"
    Samsung: "H3G non sviluppa i firmware e non li rilascia. Però non so dirle perché non avvisa i suoi clienti della disponibilità del 4.1.3 per alcuni telefoni e sostiene di non avere un firmware aggiornato, visto che il 4.1.3 in pratica c'è solo per gli H3G. Questo dovrebbe chiederlo a loro".

    Dunque a quanto mi hanno detto, il fw 4.1.3 per i brandizzati H3G non è un fw "nuovo" o diverso (come potrebbe essere il 4.3) ma è il 4.1.2 però modificato per risolvere il problema dei blocchi anche sui terminali brandizzati 3 ( infatti è solo per loro ). In pratica il 4.1.2 sui tre non risolveva il problema dei blocchi, allora hanno messo il 4.1.3 (solo per i telefoni Tre e non per tutti) per risolvere. Questo è quello che mi hanno detto. Poi non so... Fatto sta che non c'è traccia di questo firmware.

    Ora mi chiedo:
    Ma perché l'assistenza (due operatori su due) mi dovrebbero dire una cosa non vera? Anzi, invitarmi ad andare al centro assistenza per farmi mettere la 4.1.3! Che senso avrebbe? Di scuse ce ne sono tante! Avrebbero potuto dare la colpa ad H3G o dirmi che per essere sicuri di aver installato la 4.1.2 correttamente serve un centro assistenza o che il mio kies è incompatibile con uno dei programmi che ho e quindi per questo non installo la 4.1.2 bene. Ecc... Di cavolate da dirmi ce ne sono per levarmi dai piedi. Perché tirare in ballo una nuova versione? Mah! Giorno 26 lo saprò.

    Non so che pensare! Se l'assistenza mi metterà un 4.1.3 sapremo la verità!
    Ultima modifica di DLz88; 23-08-13 alle 18:32

  6. #9215
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Macerata - sono romano
    Messaggi
    75
    Smartphone
    ArchiDROID S3, MOTO X 2014

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Tienici aggiornati....grazie


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Finalmente Motorola Moto X+1

  7. #9216
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ma la modifica della cartella efs si ha anche installando l ultima Mg4 italia che trovo su Samfirmware?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  8. #9217
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scarano76 Visualizza il messaggio
    Ma la modifica della cartella efs si ha anche installando l ultima Mg4 italia che trovo su Samfirmware?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Certo... L'MG4 è unica...

  9. #9218
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scarano76 Visualizza il messaggio
    quindi se volessi mettere il modem wind su s3 no brand , devo procedere con il kernel modificato come riportato qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
    È modding e qui sei ot
    Chiedi in pronto soccorso modding

  10. #9219
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DLz88 Visualizza il messaggio
    Ora mi chiedo:
    Ma perché l'assistenza (due operatori su due) mi dovrebbero dire una cosa non vera? Anzi, invitarmi ad andare al centro assistenza per farmi mettere la 4.1.3! Che senso avrebbe? Di scuse ce ne sono tante! Avrebbero potuto dare la colpa ad H3G o dirmi che per essere sicuri di aver installato la 4.1.2 correttamente serve un centro assistenza o che il mio kies è incompatibile con uno dei programmi che ho e quindi per questo non installo la 4.1.2 bene. Ecc... Di cavolate da dirmi ce ne sono per levarmi dai piedi. Perché tirare in ballo una nuova versione? Mah! Giorno 26 lo saprò.

    Non so che pensare! Se l'assistenza mi metterà un 4.1.3 sapremo la verità!
    Non hai fatto all'assistenza la domanda più importante: perchè tutti gli altri operatori hanno risolto con un bugfix della 4.1.2?

  11. #9220
    Androidiano VIP L'avatar di FedericoPS


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    SGS3 - LG G2 - OP3T

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 387 volte in 328 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcllcu Visualizza il messaggio
    Non hai fatto all'assistenza la domanda più importante: perchè tutti gli altri operatori hanno risolto con un bugfix della 4.1.2?
    Ma lui ha parlato con l'assistenza Samsung, non con quella H3G.
    Inviato dal mio GT-I9300 al sapore di torrone


Pagina 922 di 958 primaprima ... 422822872912920921922923924932 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy