Visualizzazione stampabile
-
Ma per quanto riguarda S3:
Nel widget METEO nella home,ci avete cliccato sopra e siete andati nelle impostazioni?
E nelle impostazioni avete ABILITATO l'aggiornamento automatico nell'intervallo di tempo a voi preferito?
Altrimenti è logico che il meteo non si aggiorna se non lo fate manualmente!!!
E ancora piu' logico è:
Il widget meteo USA connessione dati a pacchetto..Se avete la connessione dati disabilitata,se non l'avete affatto o siete in roaming..NIENTE aggiornamento meteo!
Per quanto riguarda la localizzazione automatica credo che molto dipenda dalla cella alla quale il segnale è agganciato!
-
Credo che tutti abbiamo abilitato le impostazioni, ti ripeto nel mio caso dopo qualche ora smette di aggiornare lo spostamento.
Esempio
Ora 9 Milano..23 gradi Milano
Ore 10 Bergamo ..25 gradi Bergamo
Ore 11 Parma..27 gradi Bergamo
Ore 12 Bologna..29 gradi Bergamo
Aggiorna i gradi ma non lo spostamento..e all'inizio lo fa poi basta dopo un po..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Molecola
.........Il widget meteo USA connessione dati a pacchetto..Se avete la connessione dati disabilitata,se non l'avete affatto o siete in roaming..NIENTE aggiornamento meteo!
Per quanto riguarda la localizzazione automatica credo che molto dipenda dalla cella alla quale il segnale è agganciato!
Va benissimo anche la connessione WIFI, se e dove disponibile e relativo collegamento ad internet, a prescindere o meno dal roaming. Per la questione della cella, come già sostenuto credo sia veramente così ma non ho ancora potuto appurarlo con certezza.
Ricordo che è oramai appurato che la localizzazione automatica, rieferendomi alla versione da me usata, nel widget vero e proprio, quindi non nel lock screen, non è proprio prevista, mentre è sì previsto l'aggiornamento automatico delle condizioni meteo nelle località da noi precedentemente impostate.
Buon fine settimana Renato
-
Il widget funziona è la localizzazione nella lock che dopo qualche ora rimane bloccata sulla stessa località
-
Quote:
tabs78
Il widget funziona è la localizzazione nella lock che dopo qualche ora rimane bloccata sulla stessa località
Credo questo sia il mio ultimo post sulla questione.
Per quel che mi riguarda e per la mia configurazione, Accuweather funziona regolarmente a aprte il bug del lock che rimane bloccato quando si accede al widget "normale".
Pergo chiunque di non prendersela per quanto segue e di leggerlo in modo assolutamente amichevole.
Siccome non ho motivo di ritenermi un privileggiato, ritengo che coloro i quali usano la mia stessa configurazione non possano avere problemi, infatti io non ne' ho.
Se problemi ci sono sono senzaltro dovuti a:
Guasto tecnico (Alquanto improbabile)
Software diffettoso o installato male(Alquanto improbabile)
Cattiva interpretazione del funzionamento del programma (probabile)
Errate impostazioni nel programma e nel cellulare (molto probabile), un paio di queste trà l'altro interagiscono.
Mancata disponibilità di rete dati o di wifi, in pratica mancato collegamento ad internet (molto probabile)
Nelle configurazioni diverse, tipo S3 o altra versione del programma, ho il più che fondato sospetto che i motivi siano gli stessi di cui sopra, ma non ho possibilità di asserirlo con certezza.
Per me, continuare significherebbe ripetere sempre le stesse cose e quindi non ha tanto senso.
Ancora scusa se dovessi eventualmente essere male interpretato da qualcuno.
Buon fine settimana a tutti. Renato:D
-
Da parte mia ripeto che dopo un po la località della lockscreen non cambia più..aggiorna i dati ma sempre della stessa località..lo dimostra il fatto che disabilitandolo e riattivandolo ritorna a funzionare..secondo un test di tre o quattro ore su due o tre località non fa testo...fai un viaggio di 10 ore e vedrai che come faceva nel s2 alla fine ti ritroverai nella lock la località di 300 km prima..tutto questo impostando l'aggiornamento minimo di un'ora
-
Quote:
tabs78
Da parte mia ripeto che dopo un po la località della lockscreen non cambia più..aggiorna i dati ma sempre della stessa località..lo dimostra il fatto che disabilitandolo e riattivandolo ritorna a funzionare..secondo un test di tre o quattro ore su due o tre località non fa testo...fai un viaggio di 10 ore e vedrai che come faceva nel s2 alla fine ti ritroverai nella lock la località di 300 km prima..tutto questo impostando l'aggiornamento minimo di un'ora
Ho fatto test per 10 giorni e migliaia di Km, credo bastino per asserire per l'ultima volta che nella mia configurazione e bug a parte, che forse ti sfugge, io non ho nessun problema. Tutto funziona come ritengo debba funzionare.
Ciao
-
Quote:
Renpasa
Ho fatto test per 10 giorni e migliaia di Km, credo bastino per asserire per l'ultima volta che nella mia configurazione e bug a parte, che forse ti sfugge, io non ho nessun problema. Tutto funziona come ritengo debba funzionare.
Ciao
Dato che uno dei fix della nuova rom rilasciata oggi da samsung in uk è proprio su accuweather probabilmente non è così funzionale come dovrebbe. poi se uno si accontenta meglio così
-
Quote:
daijgo
Dato che uno dei fix della nuova rom rilasciata oggi da samsung in uk è proprio su accuweather probabilmente non è così funzionale come dovrebbe. poi se uno si accontenta meglio così
Come ripetutamente detto Accuweather ha sicuramente un bug notevole e chissà quanti altri piccoli. E' probabile che la nuova rom fissi almeno quello grosso che non può essere sfuggito a nessuno.
Il fatto che un programma possa essere funzionale o meno è alquanto soggettivo. A me va anche bene così, questo non vuol dire che il programma sia perfetto e nemmeno che non apprezzerei eventuali correzioni o miglioramenti. Anche un piccolo ma dettagliato manuale di istruzioni sarebbe opportuno ma, non dimentichiamo che: a caval donato.....
Ciao Renato
-
Quote:
daijgo
Possiamo installare il nuovo firm noi?ha la lingua italiana?