Visualizzazione stampabile
-
Ma scusate, approvado che sulla lock il meto non segnia la posizione corretta, non è possibile applicare la posizione fissa? io sul widget non ho l' aggiornamento della posizione ho impostato unacittà fissa!! perchè mai sulla lock mi cambia sempre la posizione oltrettutto sempre sbagliata!!?? non è possibile settare un altro widget al posto di accu??
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreacapo88
Ma scusate, approvado che sulla lock il meto non segnia la posizione corretta, non è possibile applicare la posizione fissa? io sul widget non ho l' aggiornamento della posizione ho impostato unacittà fissa!! perchè mai sulla lock mi cambia sempre la posizione oltrettutto sempre sbagliata!!?? non è possibile settare un altro widget al posto di accu??
Approvato un bel niente.....! solo pochi utenti sembra abbiano problemi con il lock di accuweather e non il tuo problema comunque.
Se come dici il lock non rileva la posizione esatta mandami per favore degli esempi. Tieni presente che la posizione viene rilevata sulla cellula telefonica agganciata al momento del rilevamento o dell'aggiornamento per cui differenze di una o due decine di km. possono anche starci.
Ciao Renato
-
No no a me sbaglia di parecchi km anche 15 - 20... Ma e come si fa a impostare una posizioni fissa come nel widget ?
-
Quote:
andreacapo88
No no a me sbaglia di parecchi km anche 15 - 20... Ma e come si fa a impostare una posizioni fissa come nel widget ?
Come ripetutamente sostenuto, la localizzazione del widget del lock avviene attraverso la rete GSM specificatmente sulla cella agganciata dal cellulare. Se fai caso infatti la localizzazione avviene anche in assenza di collegamento dati, wifi o gps. Naturalmente in caso di mancanza di collegamento ad internet non potrai avere l'aggiornamento meteo.
Se noi in montagna abbiamo lo svantaggi di avere anche vaste zone non coperte dal segnale GSM, in pianura hanno lo svantaggio, relativo, di avere le celle (i ripetitori) abbastanza distanti tra loro, questo comporta ad un errato posizionamento del nostro widget e di tutti gli apparecchi che usano questo tipo di localizzazione.
In pianura vengono usate delle celle in grado di trasmettere anche molto lontano e da qui il tuo errore, dato per scontato che abiti in pianura o in vista delle pianura. Tieni anche presente che non necessariamente il tuo cellulare aggancia la cella più vicina.
15, 20 Km sono una distanza accettabilissima, d'altro canto le condizioni meteo a tali distanze sono quasi sempre molto simili.
Come dicevo poi il widget del lock non serve assolutamente nulla se non a fare i fighi. Le condizioni meteo in tempo reale del luogo nel quale ci troviamo le conosciamo comunque......
Impostare a mano la posizione fissa, come nel widget non avrebbe tento senso, visto che già si può fare con il widget stesso e...farebbe molto meno figo. non credi?
Comunque no non si può fare.
Ciao Renato
-
Ok cmq abito in piena montagna...
-
Quote:
andreacapo88
Ok cmq abito in piena montagna...
Ok comunque non cambia nulla il tuo samsung aggancia una cella lontana o è guasto....
-
ma a qlcn di Voi il widget in oggetto aggancia automaticamente la nuova posizione quando Vi spostate?
a me, nella home, resta fisso alla città impostata da me anche se sono a 25 km.....eppure ho gps attivo (nn credo serva..) e le impost. del widget settate x bene
consigli?avete altre apps cn widget x animazioni meteo nella home da proporre (stile sense)?
grazie
-
Io esasperato l'ho disattivato, ho provato tre rom diverse con deep clean..nella lock si blocca spesso..ora ho beautiful widget e nella lock nulla.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
diegocapassi
ma a qlcn di Voi il widget in oggetto aggancia automaticamente la nuova posizione quando Vi spostate?
a me, nella home, resta fisso alla città impostata da me anche se sono a 25 km.....eppure ho gps attivo (nn credo serva..) e le impost. del widget settate x bene
consigli?avete altre apps cn widget x animazioni meteo nella home da proporre (stile sense)?
grazie
Mi sembra che stiamo ricominciando tutto da capo.:D
Bisogna aspecificare innanzi tutto se ci si riferisce al "widget" del lock screen o a quello della Home.
Il primo si aggiorna automaticamente alla posizione della cellula telefonica agganciata, le differenze non sono quindi errori ma in pratica dati di fatto, e viene indicato il comune nel quale si trova la cellula. Se non è attiva una connessione dati non vengono aggiornate le condizioni meteo. Il GPS non centra.
Il widget del Home invece non è proprio fatto per l'aggiornamento automatico della posizione. La posizione da tenere sotto controllo la devi impostare tu da aggiungi città, anche usando la voce "posizione corrente" che farà comunque riferimento alla cella agganciata. Quoto: "The longest distance the GSM specification supports in practical use is 35 kilometres" La massima distanza (tra celle) Che le specifiche prevedono è di 35 Km..." Fine quotazione.
Pertanto un errore anche attorno ai 30 km è non imputabile in nessu modo al programma, che comunque è noto contiene o conteneva un bug in proposito.
Una volta creata una lista (ma va bene anche una sola località) ed impostato il tempo di rotazione, sul widget della home ti scorreranno all'intervallo impostato le località presenti nella lista, con le condizioni meteo aggironate secondo l'intervallo di aggiornamento impostato. Per l'aggiornamento meteo logicamente serve una connassione ad internet, dati o WIFI.
Ciao Renato
Più di un utente si lamentava del cattivo funzionamento di accuweather ma in realtà o non aveva capito il funzionamento dello stesso o non eseguiva bene le poche impostazioni necessarie.
Ciao Renato
-
Quote:
tabs78
Io esasperato l'ho disattivato, ho provato tre rom diverse con deep clean..nella lock si blocca spesso..ora ho beautiful widget e nella lock nulla.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Per quel che mi riguarda si è sempre fatto riferimento a rom originali. Le altre in questo caso, di sicuro non portano benefici probabilmente il contrario.
Il blocco della loch lo avresti ovviato "non risolto" semplicemente leggendo bene i post precedenti. Comunque se non ti andava hai fatto bene a disattivarlo.
Ciao