Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
terzo33
Parlo del widget della home...Le impostazioni sono come quelle dei post precedenti, ma quando tappo su aggiorna... Lui aggiorna solo il meteo senza localizzare la posizione...
Lasciami spiegare un paio di cose. Credo che nessuno come me abbia collaborato a questo specifico argomento, non sonoun moderatore e fino ad un paio di mesi fa non conoscevo nemmeno il forum. Tu puoi pensare che me la tiro ma ti garantisco che non è assolutamente vero.
Detto questo, Di domande più o meno come la tua ce ne sono forse una decina ed ogni volta il discorso è iniziato da capo. Ecco perché l'invito a leggere bene tutto il thread. Cosa che tu non ha fatto, di leggere bene intendo...Se tu avessi letto bene avresti anche letto che il widget della home di Accuweather nom aggiorna automaticamente la località. Questa funzione proprio non è presente, giustamente quando tappi su aggiorna lui aggiorna tutte le località che tu hai inserito nella lista delle località predefinite. (Vedi impostazioni del widget) Quindi davvero leggi bene i post precedenti.
Diverso è il discorso del widget della lock che invece si aggiorna, o dovrebbe aggiornarsi automaticamente quando ti sposti. Qui però subentra un certo bug e un una non certa modailità di lettura delle località stesse. Leggerai anche che errori di localizzazione anche di 20 o 30 Km sono "normali" dipende da dove si trova la cela agganciata. Ma di nuovo leggi bene tutto.
Oramai è venerdì per cui ti auguro un buon fine settimana.
Ciao Renato.
-
Ok grazie mille per la risposta... Però sai allora a questo punto non capisco una cosa.... A volte(quando dice lui) il widget meteo della home mi trova la posizione geografica senza che io faccia niente... Questo come me lo spieghi?
-
Chiedo cortesemente ai sig.ri moderatori se fosse possibile inserire all'inizio dell'argomento le "istruzioni per l'uso" del widget Accuweather in modo da poter reindirizzare direttamente chi si imbatte per la prima volta in questa simpatica applicazione ed inevitabilemte pone domande già poste precedentemente. Non che ci sia nulla di male ben inteso!
Io potrei stilare le "istruzioni" stesse e qualcuno potrebbe poi magari italianizzarle meglio.
Grazie Renato
-
Quote:
terzo33
Ok grazie mille per la risposta... Però sai allora a questo punto non capisco una cosa.... A volte(quando dice lui) il widget meteo della home mi trova la posizione geografica senza che io faccia niente... Questo come me lo spieghi?
Lo spiego in due modi: il tuo Accuweather è di una vesione diversa dalla mia e da quella di tutti gli altri, mi sembra di aver capito. Il widget della home non si aggiorna automaticamente ma se hai impostata una lista di località, queste scorreranno a rotazione sulla finestra della home: se l'intervallo di rotazione è abbastanza lungo potrebbe sembrare che la app si ggiorna da sola.
Ciao Renato
-
Quote:
Renpasa
Lo spiego in due modi: il tuo Accuweather è di una vesione diversa dalla mia e da quella di tutti gli altri, mi sembra di aver capito. Il widget della home non si aggiorna automaticamente ma se hai impostata una lista di località, queste scorreranno a rotazione sulla finestra della home: se l'intervallo di rotazione è abbastanza lungo potrebbe sembrare che la app si ggiorna da sola.
Ciao Renato
Il mio accuweather è quello della Rom no brand ITA ALF6, io non ho impostato nessuna città preferita ma solo quella che rileva con la poszione automatica.... E infatti quando mi sposto di città non capisco con quale criterio, mi trova la posizione esatta... La mia idea è che questo widget ha un bel bug!
-
Non ho capito questa cosa della versione diversa di AccuWeather... Anche a me aggiorna la località, raramente ma ogni tanto la vedo cambiata...
C'è una cosa che non ho capito... Delle volte guardo il widget e, nel punto in cui c'è il tastino di aggiornamento, fa per aggiornarsi ma non aggiorna! Ho l'aggiornamento automatico ma non funziona nel widget come nella lockscreen!
Per non parlare di "cos'è e a cosa serve il numeretto 1 che compare anche nei Fusi orari in Orologio...". Non so se qualcuno è arrivato poi a un verdetto finale... Ma se Samsung sparasse dei benedetti bugfix e rendesse operative tutte le funzioni che il nostro S3 DOVREBBE avere??
Nell'S2 NON HO MAI avuto un firmware che fosse completamente esente da bug...
:'(
-
A quanto pare non sono l'unico a cui il widget anche se in maniera sporadica aggiorna la posizione...
Il numeretto 1 indica l'ora legale(a Ottobre dovrebbe sparire)
-
A quanto pare non sono l'unico a cui il widget anche se in maniera sporadica aggiorna la posizione...
Il numeretto 1 indica l'ora legale(a Ottobre dovrebbe sparire)
Edit: scusate il doppio post
-
Quote:
Renpasa
Chiedo cortesemente ai sig.ri moderatori se fosse possibile inserire all'inizio dell'argomento le "istruzioni per l'uso" del widget Accuweather in modo da poter reindirizzare direttamente chi si imbatte per la prima volta in questa simpatica applicazione ed inevitabilemte pone domande già poste precedentemente. Non che ci sia nulla di male ben inteso!
Io potrei stilare le "istruzioni" stesse e qualcuno potrebbe poi magari italianizzarle meglio.
Grazie Renato
Se mi mandi in PM le metto in prima pg :)
-
Quote:
Renpasa
Ciao Renato
Quote:
Al3xI98O
Se mi mandi in PM le metto in prima pg :)
Io invece faccio un'altra proposta, perché non crea un thread [info] Per l'applicazione, con tutte le spiegazioni e suggerimenti, anche perché questo è dispersivo ormai, con una miriade di post non utili, magari a questo inseriamo il link a quell'altro e lo chiudiamo, che ne dite?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2