Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, come saprete anche voi nel blocco schermo cè la possibilità di visualizzare la temperatura.. ora io sono andato in impostazioni----> schermata di blocco----> opzioni blocco schermo---> ho attivato il meteo ho poi gli ho cliccato sopra e ho fatto AGGIORNAMENTO AUTOMATICO ogni ora..il problema che non si aggiorna mai, devo andare io sul widget del meteo e cliccare aggiorna, altrimenti non lo fa da solo, sapete perchè?? lascio sempre 3g acceso, quindi la rete cè.
un latro problema sempre legato al meteo è che sulla sveglia quella già presente nel telefono tramite widget ha la funzione di briefing (non so come si scrive), ma quando mi dice la temperatura mi dà quella della sera e non della mattina, ad esempio l'ultima volta che ho aggiornato la temperatura mi dava 10 gradi, la mattina che ce ne sono 6 mi dice 10, ovvero siamo ancora al problema di prima che non si aggiorna.
GRAZIE
-
Ciao a tutti, una settimana fa ho dovuto ripristinare il mio cell, fin qua tutto ok, l'unico problema e' stato accuweather, che da allora mi marca sempre la data del 2 dicembre e non si aggiorna piu e quando clicco per aggiornare non succede niente.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie :)
-
Ciao a tutti avrei un problema con il mio samsung galaxy s2.
Impostando il meteo nella schermata di blocco mi da questo msg di errore: "Impossibile visualizzare info meteo" come si può risolvere questo problema?
Premetto che ho letto tante discussioni riguardanti accuwheather ma nessuno è riuscito a rispondere a e trovare una soluzione per questo specifico messaggio di errore!
Grazie mille
-
ciao raga io ho lo stesso problema in quanto lo sfondo meteo mulino non si aggiorna con il widget accuweather !!! questa cosa mi da molto fastidio e nn sto trovando la soluzione !!! voi cosa mi dite???c'è soluzione!!
-
Nessuno saprebbe dirmi qualche cosa ?????
-
Quote:
Originariamente inviato da
dux88
ciao raga io ho lo stesso problema in quanto lo sfondo meteo mulino non si aggiorna con il widget accuweather !!! questa cosa mi da molto fastidio e nn sto trovando la soluzione !!! voi cosa mi dite???c'è soluzione!!
non si aggiorna come? manualmente o automaticamente? vai nelle impostazioni del gps e togli la spunta su "permetti alle reti wi-fi o 3g di visualizzare la posizione" o qualcosa del genere e poi rimettila.. se non ti da un messaggio di conferma toglila di nuovo riavvia il telefono e riprova.. se non ti da quel messaggio non ti va aggiornare il meteo senza usare il gps (=consumo maggiore di batteria e non funziona negli spazi chiusi)
-
Quote:
Renpasa
Approvato un bel niente.....! solo pochi utenti sembra abbiano problemi con il lock di accuweather e non il tuo problema comunque.
Se come dici il lock non rileva la posizione esatta mandami per favore degli esempi. Tieni presente che la posizione viene rilevata sulla cellula telefonica agganciata al momento del rilevamento o dell'aggiornamento per cui differenze di una o due decine di km. possono anche starci.
Ciao Renato
parlando sempre di accuweather, io da ieri non mi sono mosso da casa... eppure continua a dirmi che sono in una città distante circa 15 km da casa mia!!! poco male però, perchè l'altro giorno, sempre stanto fermo e immobile e a casa, ad un certo punto pensava che fossi in Finlandia!!! pensavo che fosse un widget per il meteo, invece è per gli scherzi, evidentemente. scusate se non me ne ero accorto prima.
ciao
Raniero
-
Quote:
Renpasa
Come ripetutamente sostenuto, la localizzazione del widget del lock avviene attraverso la rete GSM specificatmente sulla cella agganciata dal cellulare. Se fai caso infatti la localizzazione avviene anche in assenza di collegamento dati, wifi o gps. Naturalmente in caso di mancanza di collegamento ad internet non potrai avere l'aggiornamento meteo.
Se noi in montagna abbiamo lo svantaggi di avere anche vaste zone non coperte dal segnale GSM, in pianura hanno lo svantaggio, relativo, di avere le celle (i ripetitori) abbastanza distanti tra loro, questo comporta ad un errato posizionamento del nostro widget e di tutti gli apparecchi che usano questo tipo di localizzazione.
In pianura vengono usate delle celle in grado di trasmettere anche molto lontano e da qui il tuo errore, dato per scontato che abiti in pianura o in vista delle pianura. Tieni anche presente che non necessariamente il tuo cellulare aggancia la cella più vicina.
15, 20 Km sono una distanza accettabilissima, d'altro canto le condizioni meteo a tali distanze sono quasi sempre molto simili.
Come dicevo poi il widget del lock non serve assolutamente nulla se non a fare i fighi. Le condizioni meteo in tempo reale del luogo nel quale ci troviamo le conosciamo comunque......
Impostare a mano la posizione fissa, come nel widget non avrebbe tento senso, visto che già si può fare con il widget stesso e...farebbe molto meno figo. non credi?
Comunque no non si può fare.
Ciao Renato
io invece penso che potrebbe servire, magari a conoscere il meteo di casa tua, se sei fuori per lavoro o per altri motivi... quello del posto dove siamo, in effetti, è la cosa più inutile di questo mondo, perchè esiste un widget migliore di tutti: aprire la finestra e guardare fuori che tempo fa!!!!
saluti
R
-
Ciao a tutti, volevo sapere una cosa. Non c'è un modo per aggiornare manualmente i 2 widget dell'applicazione scaricata dal play store? In quello della touchwiz c'è l'icona per aggiornare, in questi invece non la trovo o non riesco ad aggiungerla.
-
Ciao a tutti, a me il widget nella home dà sempre la stessa temperatura(3°) e sempre tempo sereno, com'è possibile?Dovrei attivare il gps?Io l'ho disattivato per non sprecare batteria.