ma su xda non ci sono topic su questo problema?
Visualizzazione stampabile
ma su xda non ci sono topic su questo problema?
qui piove da tutto il pomeriggio ma sul telefono splende il sole..nonostante l'aggiornamento.
rettifico stavolta lo ha aggiornato.
Si ne parlano ma mi sembra non siano molto più avanti di noi, anzi!
Stesso problema! :-@
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
io lo leverei anche ma avere il meteo nella lock è una cosa che mi piace molto...
Per me é diverso
Oggi ha segnato tutto il giorno la stessa temperatura diversa da zero, ma era palesemente bloccato
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ecco cosa ho potuto accertare ieri mentre aspettavo per alcune visite in ospedale.
Premetto che mi riferisco alla provincia di Belluno e che la mia abitazione è in comune di Sospirolo, il lock screen localizz il comune di Sedico. La cella si trova in effetti in quel comune al quale sono comunque molto vicino. Ho sempre la connessione dati disattivata in quanto nella mia zona non c'è copertura 3 e a casa uso il WIFI.
Ieri quindi mentre aspettavo, ho notato che giustamente nelle mie condizioni il lock screen non si era aggiornato. Feltre è a 25 km. da casa e quindi qualcosa doveva succedere. Ho anche notato che ero sotto copertura 3 e quindi ho attivato la connessione dati. Nel giro di un paio di secondi il lock screen si è aggiornato ma su Pedavena a 4 km. da Feltre e dove probabilmente c'è la cella interessata.
Non si aggiorna automaticamente invece il Widget vero e prorio che ha bisogno di un: Aggiungi posizione corrente.
Rimane da risolvere il bug del lock screen bloccato a "0.0" e forse anche nelle condizioni meteo dopo che si apre il widget con le previsioni dei prossimi giorni.
Per quel che mi riguarda quindi il lock screen si aggiorna solo se è presente una connessione dati tramite rete o wifi. La localizzazione non è precisissima, l'errore è comunque di pochi chilometri. Non so quanto quello che io chiamo bug lo sia davvero ma ne sono più che convinto.
Il programma ha una sual logica, il lock screen, si aggiorna solo in presenza di connessione dati o WIFI avendo bisogno di rilevare la posizione ed i dati meteo di quella zona. L'aggiornamento avviene con intervalli di tempo impostabili da: Impostazioni Display. Serve a ben poco, se siamo in una zona sappiamo comunque che tempo fa, ma è figo da vedere e far vedere....:D
Viceversa, che il Widget si aggiorni automaticamente non ha troppo senso, se lo facesse comunque non sarebbe male, ha senso invece l'impostare le località che ci interessano, anche manualmente, e vedere il meteo in tempo reale su quelle località ed eventualmente approfondire con le previsioni dei prossimi giorni. Naturalmente anche qui per l'aggiornamento abbiamo bisogno di una connessione dati.
Dato per scontato che un bug conosciuto è come mezzo bug, non mi sembra che questo Accuweather sia male, anzi tutt'altro. Probabilmente dobbiamo solo imparare a capirlo ed usarlo bene.
Quanto sopra come sempre riferito al mio Sgs2 con Android 4.0.4 ed alle versioni del programma precedentemente indicate.
Ciao Renato