Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pglmro
Alla fine ho rootato l'S3 per avere la tastiera Android. Ho provato ad adattarmi all'aborto di tastiera di Samsung, ma niente...navendo anche un Galaxy Nexus, non riesco prioprio a far a meno dell'intelligenza e della versatilità della Tastiera Android 4.0 ICS.
Ho però notato solo una differenza rispetto la tastiera del Nexus: manca la sottolineatura delle parole errate (alla Word, per intenderci). Ho confrontato le impostazioni delle due tastiere Android ICS (S3 e Nexus) e sono praticamente uguali, tranne che per una voce che non c'entra nulla, aggiunta nel porting su S3.
Sapete se c'è un modo per abilitare anche questa comodissima funzione?
-
avevo letto che la swipe non era compatibile con sgs3.
poi su xda ho trovato un apk funzionante.
ora mi dice che è disponibile una nuova beta e mi suggerisce lo scarico dell'installer..lo faccio o rischio di incasinare tutto?
-
Anche io ero abituato a "swypare". Ma su S3 hanno implementato la funzione nella tastiera Samsung, non serve installare Swype! ;)
-
Comunque, sto testando la tastiera e credo che nonnl suggerisca le parole e sottolineando quelle errate a causa di un problema con il suo dizionario integrato. Non funziona.... :/
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Scusa ma che differenza c'è con la tastiera android di default che si può selezionare da impostazioni al posto di quella samsung?
-
[QUOTE=PSeeCO;1789247]la prima cosa che ho fatto dopo aver tolto il gs3 dalla scatola ed averlo acceso è stato installare Swype...come vivere senza? :-P
Io come un cretino ho prato per due settimane ad abituarmi...Dopo inutili tentativi ho scaricato la BETA di Swype e ora la vita mi sorride!!!!
-
Anche io ho problemi con la tastiera di ics, ma non capisco perché ma non mi suggerisce e nemmeno mi corregge le parole, eppure la stessa tastiera sul nexus non mi da problemi
-
Quote:
Originariamente inviato da
rescecco
Ciao ragazzi. Non so voi, ma io diventerò matto con la tastiera samsung! Mi fa rincretinire! Il correttore automatico dovrebbe agevolare la scrittura ma invece inventa parole e mi fa perdere un sacco di tempo per scrivere ciò che realmente voglio.
Grazie..
CONCORDO
non ne posso più
-
Io per ora uso la SwiftKey3 e come suggeritore funziona benissimo. L'ho impostata in modo che apprenda dai miei sms, da gmail e da facebook!
-
Ecco come installare la tastiera originale Ice Cream Sandwich 4.0:
I prerequisiti indispensabili sono quelli di avere Android 4.0 e i permessi di root sul telefono.
Per tutti gli altri l'unica alternativa possibile è quella di installare dal market ICS keyboard full (anche se non è l'originale).
- Scaricare i file LatinImeGoogle.apk, LatinImeDictionaryPack.apk e ibjni_latinime.zip.
- Estrarre il contenuto dell'archivio libjni_latinime.zip, otterrete il file libjni_latinime.so.
- Ora attraverso un file manager tipo Root Explorer o Solid Explorer, copiare i file LatinImeGoogle.apk e LatinImeDictionaryPack.apk all'interno della cartella /system/app.
- Entrare ora portarsi in /system/lib e rinominare il file libjni_latinime.so (es. in libjni_latinime.s).
- Copiare all'interno di questa cartella il file libjni_latinime.so contenuto nell'archivio scaricato.
- Ora non bisogna far altro che attivare la nuova tastiera.
NOTA:
Chi ha installato la tastiera suggerita qualche post fa in questo topic deve, per non far crashare la nuova tastiera che non si aprirà, rimuovere dalla cartella System/App il file LatinIME.apk lasciando solo quello nuovo LatinIMEGoogle.apk.
Un ringraziamento all'utente Witikio92 di XDA per aver condiviso il suo lavoro e Android Galaxy S per aver creato la guida in italiano.
L'ho installata e funziona perfettamente!! L'unica differenza con quella del mio Nexus è che non mi sottolinea le parole errate, ma il dizionario c'è e la sostituzione delle parole va perfettamente!!