Diciamo che funziona meglio, ci prende più spesso, ma ancora a volte fatica e mi chiede sempre di scegliere...però alla fine sembra usare il contatto che voglio! grazie intanto!
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, mi hanno regalato l'S3 per il mio compleanno e Svoice è la cosa più spassosa del telefono.
Una domanda: tra le opzioni di "lingua e inserimento" è meglio scegliere riconoscimento vocale "google" oppure "samsung powered by vlingo"?
grazie a chi vorrà rispondermi
ogni volta che cerco di parlare con s voice, mi appare un messaggio "errore di rete. riprovare", perché??
perché si deve essere connessi alla rete!
Tuttavia ho letto che è possibile scaricare un pacchetto della lingua italiana per poterlo utilizzare anche in offline...ma non so come e dove!
Giovannigalaxy, abbi pietà, ho 50 anni e per cercare il posto giusto dove si trova la soluzione del problema rischio di passare un mese di tempo sul forum...
Già sto leggendo 136 pagine dell'argomento batteria.
Potresti mettere un link? Grazie mille.
P.S. Suppongo che jelly bean sia una versione del SO...
Ragazzi qualcuno sa come abbassare la velocità di riproduzione vocale di S Voice?
A volte va troppo veloce e scandisce meno bene determinate parole.
Grazie
Impostazioni-Lingua e inserimento-Sintesi vocale-Lento
Per quanto riguarda il meteo, anche a me spesso e volentieri sbaglia città. Nel mio caso non ne vuole sapere di darmi il meteo per Pescara.
Scrive correttamente "meteo pescara" ma poi mi apre il meteo di un'altra città.
Per le chiamate conviene dire "chiama + 'nome persona' + 'tipo telefono'" esempio "chiama sara cellulare" e "chiama sara lavoro". Se gli dico "chiama sara" poi mi chiede quale numero.. e qualche volta mi prende "cellulare" o "lavoro" ma la maggior parte delle volte no.
Per quanto riguarda lo sblocco dello schermo ci ho rinunciato è un incubo, si fa prima a mano decisamente, e tanto comunque sia per riattivarlo va sempre premuto almeno un tasto, quindi a quel punto si sblocca pure a mano e amen.
Però io non sono mai riuscita ad attivare SVOICE col comando di risveglio senza aprire prima l'applicazione.
Ovvero.. attivo lo schermo, lo sblocco, e poi devo premere 2 volte il tasto home, a quel punto posso usare svoice.
Altrimenti posso urlargli quello che mi pare.. ma non ne vuole sapere.
Deve funzionare così oppure ho sbagliato impostazioni?
Inoltre ho riscontrato un bug per l'agenda.. inserisce e modifica correttamente gli appuntamenti, quando gli chiedo di farmi vedere gli appuntamenti lui me li mostra e li legge. A quel punto però si "impalla" nel senso che qualsiasi altra cosa che gli chiedo dopo anche la più banale (tipo gli dico "ciao") lui mi mostra ancora gli appuntamenti. Devo chiudere e riaprire.
Che dire.. io attendo fiduciosa Google Now! :)
Ah.. quando gli chiedo "come ti chiami" cambia diverse volte la risposta.. mi ha detto più o meno queste:
"puoi chiamarmi come preferisci" - "samsung galaxy" - "mi faccio chiamare con un nome solo, come Madonna" :o
Una volta alla domanda "sei maschio o femmina" mi ha risposto "potresti cercare attività eccitanti su internet" rotfl
Vabbé... sta diventando un po' impertinente :D
Io invece ho un dubbio sulla agenda. Avendo due account google, quando vado a salvare normalmente sul calendario, seleziona il calendario che mi interessa e poi mi rimane quello anche la volta dopo (intendo XXX1@gmail.com e XXX2@gmail.com) Ora invece S voice mi prende sempre XXX1@gmail.com. Esiste un modo di fargli salvare sull'altro account?
Ragazzi, ho provato con la modalità alla guida attiva ad usare l'S Voice...quando apro S Voice ed ho un sms non letto mi dice "hai un sms ricevuto da "XXX" alle ore 13.55"... solo una volta sono riuscito a farglielo leggere! ma era impostato su velocità normale e non ho capito che cavolo dicesse, troppo rapido! Cmq ricordo di aver provato tutti i comandi possibili, e con "leggi" mi diceva che ero troppo vago, alla fine era "leggimi" mi pare...
Ma il problema è che da quella volta non me li ha più letti! Ogni volta mi dice che ne ho uno ricevuto bla bla bla, ma se dico qualsiasi cosa, ho provato:
"leggimi"
"leggimelo"
"leggimi l'ultimo sms non letto"
"leggimi il messaggio ricevuto alle ore xxx (quello che ha appena detto lui come ora)"
...niente! mi risponde con "Modalità alla guida attiva"! e lo è già attiva!!!! e non legge nulla!
A volte mi ha pure detto "funzione non supportata!"
Non capisco cosa io abbia cambiato e perchè non me lo legga!
Qualcuno sa fare?
Inoltre vi chiedo, il nostro S Voice non migliora col tempo? perchè purtroppo il Siri ho visto che lo fa, cavolo! ed il mio S Voice non è che mi soddisfi granchè!
Mi (mille xD) associo alla questione...prima dell'aggiornamento a JB, in modalita alla guida mi leggeva sempre (quando era di buon umore forse) i messaggi ricevuti, ora non mi dice nemmeno che ne è arrivato uno! C'è solo la notifica...e per di più posso dirgli qualunque cosa, persino di andare all'inferno a leggermi il messaggio ricevuto ma nulla: "Comando non supportato"
AIUTOOOO!!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Io ho trovato alla fine! in pratica è SOLO con modalità alla guida che legge l'sms, SOLO appena arriva! e non è S Voice a leggerlo, forse ricordo male come mi avesse letto l'sms (ma essendo capitato una volta sola, forse ho un ricordo confuso, stavo pure guidando!)...ma il sistema della "modalità alla guida"! dopo S Voice non leggerà più nulla, ma ti dirà solo, quando lo attivi, che hai N nuovi sms da XXXX ricevuti alle HH:MM.
Controlla le spunte delle opzioni attivate in modalità alla guida (Impostazioni->Lingua e inserimento-> Sintesi Vocale -> Modalità alla guida). Devi aver attivato la lettura sms e vedrai che funziona, ma ripeto, leggerà solo l'sms appena arrivato al momento dell'arrivo!
Se hai aggiornato a JB, potresti non avere la funzione modalità alla guida attiva, e cmq sarà scomoda perchè non più velocemente attivabile da menu a tendina...vai a pag. 1 del thread POST-Aggiornamento a JB che ho dato la soluzione con un widget che la attiva/disattiva rapidamente!
Ciao
Una cosa non so se posso chiedere qui!! Ma anche a voi succede se chiedo che ore sono a New York mi dice dire ciao galaxy per svegliarmi e non mo da una risposta
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Provare per credere... Ma non funziona. Ma écosí difficile ha i dati già scaricati, che ci vuole.... Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Scusate il piccolo ot ma per usarlo offline? Nessuno ha trovato un modo?
posso chiedervi 2 cose?'anzi tre................
sveglia vocale. se gli dico le 11 lui mi mette ventitrè. quindi non posso mai mettere sveglie memo x la mattina!!
sms. quando gli detto gli sms devo essere velocissimo, mi concede al max 4/5 parole :( :(
sapete come mettere una cartella immagini dal pc al s3, separandolo pero dalla galleria del cell. uff con l's2 k'ho fatto senza problemi. qui nada
GRAZIE A TUTTI :)
menelao
Salve ragazzi!! ma S-Voice si aggiorna nel tempo? cioè rimane sempre quello? C'è un modo per vedere come e quando migliora quest'assistente vocale? Volevo un po di informazioni riguardo questo discorso :) ...Scusate l'OT :)
Buongiorno androidiani, ho una domanda per voi: che comando vocale date per aprire whatsapp? Proprio non mi riconosce il nome dell'app!
Salve a tutti la fne dell'anno si avvicina.....per cui buon capodanno inanzitutto.....poi la domanda, prima se attivavo la modalità alla guida l S3 mi avvisava quando arrivava un messaggio e da parte di chi, poi così senza motivo ha deciso di smettere e nn lo fa più......consigli????? qualche cosa da impostare????
Gli chiedo : "conosci Siri"?
Lei :" si"
Un secco si.. Poi se gli chiedo chi è
Nulla..
Io ho riscontrato problemi con le parole accentate.
Ad esempio se gli chiedo di chiamare papà, lui prova a chiamare papa ( :) ).
Voi avete trovato qualche modo per fregarlo?
Gli ho detto Buon anno mi ha risposto anche a te hihihi
Non ho soldi risposta i soldi non fanno la felicità hahaha
Apri What's App.. Lui lo apre..
Ho una domandina da farvi, ma se sono nel navigatore e volessi chiudere la navigazione come faccio?
Se gli dico apri shazam non lo apre. Potete mettere una mini guida sulle impostazioni? Non capisco la differenza tra motore di sintesi vocale e Samsung tts e poi c'è anche motore di ricerca vocale tra Google e vilingo.
Inviato dal mio GT-I9100 super sayan di quarto livello con caricabatterie perennemente collegato.