Visualizzazione stampabile
-
Wireless non va più
Salve a tutti,
Premetto che da quando ho comprato questo device, l'ho sempre collegato facilmente al mio router di casa tramite wireless, ma ieri dopo essere tornato dal mare, provo a connettermi e niente, non va.
Mi trova la rete come al solito, comincia a connettersi, esce l'avviso di ottenimento dell' ip in corso, e poi si pianta lì, dopo un pò dice: "Rete disattivata, connessione di bassa qualità", e non riprova piu' a connettersi...
Cosa può essere? suggerimenti?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrex1191
Salve a tutti,
Premetto che da quando ho comprato questo device, l'ho sempre collegato facilmente al mio router di casa tramite wireless, ma ieri dopo essere tornato dal mare, provo a connettermi e niente, non va.
Mi trova la rete come al solito, comincia a connettersi, esce l'avviso di ottenimento dell' ip in corso, e poi si pianta lì, dopo un pò dice: "Rete disattivata, connessione di bassa qualità", e non riprova piu' a connettersi...
Grazie
dovresti fare una prova incrociata..prova qualche altro dispositivo wireless sul router di casa tua..e prova l's3 su un altro router..
-
Quote:
ZiCkY
dovresti fare una prova incrociata..prova qualche altro dispositivo wireless sul router di casa tua..e prova l's3 su un altro router..
io ho incrociato tutto ... anche le dita ma nulla
Il problema è lì su tutte le reti wifi che possiedo (casa e studio)
che fare?
-
Come detto in altro post, prova a cambiare la frequenza di trasmissione Wi-Fi.
Se mi dici il numero di modello ti dico come fare.
Prova se lo sai fare o il canale 10 o il 7 o 1
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
si certo sono capace, ma ritengo che la questione riguardi il samsung. Altre apparecchiature wifi non hanno nessun problema. Mentre lui, guarda caso, ce l'ha sia qui che a studio. Smanetto parecchio ma non vedo al momento soluzione. Altro che viene in mente?
-
Quote:
stingandroid
si certo sono capace, ma ritengo che la questione riguardi il samsung. Altre apparecchiature wifi non hanno nessun problema. Mentre lui, guarda caso, ce l'ha sia qui che a studio. Smanetto parecchio ma non vedo al momento soluzione. Altro che viene in mente?
Scollega ogni dispositivo dal WiFi e lascia collegato solo il GS3, non prima di aver fatto un bel restart di router e smartphone. Se ciò non basta darei anche un'occhiata all'encryption del router: quale usi? WPA, WEP, non-encrypted?
-
Innanzitutto chiedo scusa, mi avvedo solo ora che parliamo S3 il mio è S2 ma il problema è lo stesso.
Non uso encryption ma verifica mediante mac address ed ovviamente sono nella lista. La cosa strana è improvisamente gli ha dato di matto. Ma solo all'S2. Mi dice che è "salvato" come connessione e poi però non naviga. QUel che vedo inoltre è che il DNS non rimane quello che imposto io, sotto avanzate. Potenza segnake eccellente. AL "connetti" mi visualizza il "salvato" e tutto finisce lì. La configurazione è statica. La lunghezza del prefisso di rete è 24 (in quanto la subnet mask è 255.255.255.0). Ma i DNS sono 8.8.8.8 e 4.4.4.4; in sostanza non memorizza i miei.
-
Quote:
wsx
Come detto in altro post, prova a cambiare la frequenza di trasmissione Wi-Fi.
Se mi dici il numero di modello ti dico come fare.
Prova se lo sai fare o il canale 10 o il 7 o 1
Ma intendi il canale del router o quello del telefono?
Ho provato sia con il 10 sia il 7 sia l'1, dal router ma niente (quello di default era 11)
Ho provato a riavviare entrambi i dispositivi ma nulla, altre soluzioni?
sono disperato, non posso usare il 3G anche a casa, che rottura.
Fino a ieri andava benissimo il wireless, com'è possibile, da un giorno all'altro...
Help
Grazie per i suggerimenti
-
allora, per me, intendo con riferimento al mio samsung il problema è che non riesco a sovrappormi alla precedente configurazione della rete specifica alla quale mi collegavo. Ovvero se seleziono "dimentica" in realtà non dimentica. Come si fa a cancellare definitivamente?
-
RISOLTO: per quel che mi riguarda ho risolto. Mi sembra di poter dire che se si incaciotta la configurazione non c'è altra soluzione che "forzare" in questo modo, sovrapponendosi alla "rete" che non si riesce a "dimenticare":
1) selezionare aggiungi rete
2) assegnare alla nuova rete lo stesso SSID di quella da sostituire
3) a questo punto dovreste avere una "nuova" rete con una nuova configurazione
Ho dovuto penare e non poco sul DNS perché insisteva nel non volerlo memorizzare.
Alla fine lo ha memorizzato e ora funziona tutto correttamente.
Grazie a quanti ci hanno aiutato.
Se questa spiegazione vi ha aiutato ... un thanks
ciao
-
Ci ho provato ma niente.
Comunque l'ip e il dns a me li setta da soli tramite il dhcp correttamente impostato sul router.(ripeto, fino a ieri funzionava alla perfezione)
Come chiave utilizzo la WEP
Aiuto :(
-
ma il router, chiamandolo con il numero 192.168.0.1. o 192.168.1.1. o quel che è ... riesci a vederlo?
-
dal telefono ovviamente no, ma anche se fossi connesso in wireless..
dal pc ovviamente si infatti posso impostare tutto nel modo in cui voglio
help grazie
Inviato dal mio fantastico GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
andrex1191
Salve a tutti,
Grazie
Andrex fai questa prova. Avvicinati più possibile al router e vedi se si collega e vedi quante tacche di segnale hai. Se si connette e va normalmente prova ad allontanarti. Se perde la connessione dopo 3/4 metri per segnale basso è lo stesso problema capitato a quello della mia ragazza che lo ha dovuto portare in assistenza. A detta dell'assistenza hanno cambiato la scheda madre perchè era un problema hardware.
Fai sapere!
-
Quote:
Fabioeur
Andrex fai questa prova. Avvicinati più possibile al router e vedi se si collega e vedi quante tacche di segnale hai. Se si connette e va normalmente prova ad allontanarti. Se perde la connessione dopo 3/4 metri per segnale basso è lo stesso problema capitato a quello della mia ragazza che lo ha dovuto portare in assistenza. A detta dell'assistenza hanno cambiato la scheda madre perchè era un problema hardware.
Fai sapere!
Ci ho appena provato, ho messo il telefono di fianco al router, la potenza del segnale sul display segnava "molto forte", ma niente, si ferma sempre un minuto o due su "ottenimento indirizzo ip in corso" dopo il quale dice rete disattivata..
Non so più cosa fare..
L'unica cosa che posso ancora provare è di incrociare qualche dispositivo, ma non ho altri dispositivi wireless in casa, e non ho un altro router a cui collegarmi..
-
Se mi collego in wireless al telefono di un amico (in 3g) utilizzandolo come router (thetering wireless o come si chiama) secondo voi riuscirei a capire se il problema è derivante dal device??
Nel senso, che se riesco tramite wireless a collegarmi al suo telefono, il mio s3 dovrebbe essere apposto, e il problema sarebbe il mio router, ho ragione?
stasera nel caso ci provo
Grazie
-
1 allegato(i)
Ho provato a collegarmi all' S2 del mio amico, non non si è connesso.
Li' al parchetto dov'eravamo però c'era una rete infostrada non protetta, e magicamente si è connesso!!
Ora, se il sensore del wireless fosse danneggiato non si sarebbe mai connesso giusto?
In casa però non va ancora, consigli?
Vi posto lo screen di quello che mi dice:
Allegato 17245
-
A me è successo una cosa simile con il mio S3.
Ho risolto semplicemente impostando manualmente i parametri di ip e dns (copiando questi ultimi dalla schermata del mio router dove sono presenti tutti i parametri modem) per questa rete.
Non ho avuto alcun problema con altri routers.
-
Quote:
TheKing
A me è successo una cosa simile con il mio S3.
Ho risolto semplicemente impostando manualmente i parametri di ip e dns (copiando questi ultimi dalla schermata del mio router dove sono presenti tutti i parametri modem) per questa rete.
Non ho avuto alcun problema con altri routers.
Ci ho appena provato, ma una volta inseriti tutti i valori, spero nel modo giusto, non mi fa pigiare su salva.
non so perchè :S
help
-
Se è come sull'S3 devi impostare TUTTI i campi, quindi (i dati che ti metto sono solo un esempio, devi impostarli secondo i parametri del tuo router):
Indirizzo IP
192.168.1.2
Gateway
192.168.1.1
Lunghezza prefisso di rete
24
Dns 1
80.80.80.80
Dns 2
85.85.85.85
Ed allora ti permette di salvare la tua configurazione. ;)
-
Quote:
TheKing
Se è come sull'S3 devi impostare TUTTI i campi, quindi (i dati che ti metto sono solo un esempio, devi impostarli secondo i parametri del tuo router):
Indirizzo IP
192.168.1.2
Gateway
192.168.1.1
Lunghezza prefisso di rete
24
Dns 1
80.80.80.80
Dns 2
85.85.85.85
Ed allora ti permette di salvare la tua configurazione. ;)
Niente non mi fa pigiare su salva...
Appena cambio la voce "impostazione ip" da DHCP a statico, il bottone salva diventa scuro, e non mi fa salvare.
I valori dovrei averli inseriti correttamente:
ip: 192.168.0.10 (il dhcp me li sforna da 192.168.0.2 a 192.168.0.255 quindi quello ci sta dentro)
gateway: 192.168.0.1
lunghezza prefisso: 24
dns1 e 2 sia che li lascio invariati (8.8.8.8 - 4.4.4.4) oppure che inserisca i tuoi è uguale.
Non me la fa salvare.
help
PS. comunque ho un S3
-
Quote:
andrex1191
Niente non mi fa pigiare su salva...
Appena cambio la voce "impostazione ip" da DHCP a statico, il bottone salva diventa scuro, e non mi fa salvare.
I valori dovrei averli inseriti correttamente:
ip: 192.168.0.10 (il dhcp me li sforna da 192.168.0.2 a 192.168.0.255 quindi quello ci sta dentro)
gateway: 192.168.0.1
lunghezza prefisso: 24
dns1 e 2 sia che li lascio invariati (8.8.8.8 - 4.4.4.4) oppure che inserisca i tuoi è uguale.
Non me la fa salvare.
help
PS. comunque ho un S3
Ah non avevo capito che avevi un S3 ;)
Comunque i dns che ho scritto sono solo a scopo dimostrativo: prova a copiare quelli che trovi nella pagina modem del tuo router (o fai una ricerca per i dns del tuo provider): è strano che comunque non ti faccia impostare i parametri, visto che sul mio dopo averli impostati tutti tornava cliccabile il bottone...
-
mhhh ho letto sopra che hai solo la reservation a livello di mac address...
connettiti al router e verifica che non ci sia un altro dispositivo con il mac address dell' S3.
(a me una volta su un vecchio netgear con protezione WEP e MACaddress avevano fatto spoofing del mac)
In alternativa togli tutte le reservation e lascia DHCP in automatico sul router (magari ci metti al volo una protezione classica come la WPA-PSK ). poi vai sull' S3 fai dimentica rete, poi scansiona nuovamente e vedi se l'aggancia e se il router gli rilascia l' IP.
PS ovviamente hai già provato a riavviare il router vero? Che modello è?
-
Quote:
ant0c0rby
mhhh ho letto sopra che hai solo la reservation a livello di mac address...
connettiti al router e verifica che non ci sia un altro dispositivo con il mac address dell' S3.
(a me una volta su un vecchio netgear con protezione WEP e MACaddress avevano fatto spoofing del mac)
In alternativa togli tutte le reservation e lascia DHCP in automatico sul router (magari ci metti al volo una protezione classica come la WPA-PSK ). poi vai sull' S3 fai dimentica rete, poi scansiona nuovamente e vedi se l'aggancia e se il router gli rilascia l' IP.
PS ovviamente hai già provato a riavviare il router vero? Che modello è?
Cosa significa togli tutte le reservation?
il dhcp è già impostato in automatico sul router, ora provo a cambiare metodo di crittografia e ad usare la WPA-PSK. Ora ti dico.
Il router è un netgear DG834GT, e si ho provato a fare un reboot tramite il browser, senza staccare la spina per intenderci, ma è uguale credo..
Grazie
-
CONNESSO!!
non pensavo bastasse cambiare metodo di crittografia, assurdo che sia questo, com'è possibile??
E' sempre andato benissimo con la WEP, un giorno torno a casa e non gli piace piu'??
ora ho messo la WPA-PSK che mi sembra meno sicura, perchè mi ha fatto impostare una semplice password...ma si è connesso all'instante!!
Quindi Grazie di cuore
-
Le reservation, se le hai, sono appunto IP riservati in base al mac address. Detto molto semplicemente: quanto ti connetti con l S3 il router verifica il mac adress e ti assegna un determinato IP appunto riservato. Prova comunque spegnendo il roter piuttosto che con un riavvio.
Comunque come ti ho detto prova senza reservation e mac filtering. Solo con DHCP e WPA.PSK. Ciao
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Se ti sono stato utile clicca sul tastino a sx Thnks.
A volte puó capitare .....che si impalla
-
La wep te la bucano in 5 minuti e se hai mac address filtering, si pappano uno della lista e ti entrano sul wifi. Fidati ... Ciao
-
SGSIII acquistato ieri, dopo 24 ore di sbattimenti, inutili, il cell non riesce ad ottenere le impostazioni IP.
Il router è un PIRELLI di Tiscali modello DRG A225G.
Dopo averlo individuato e dopo la password appare il messaggio:
"Rete disattivata. Connessione di bassa qualità".
Potenza segnale BUONA. Sicurezza WPA2 PSK.
Ho provato con DHCP e non funziona, ho provato con Statico inserendo i dati del router (modificando l'ultimo numero dell'indirizzo IP, per evitare conflitti con il notebook) e non funziona.
Sono andato da un amico e dopo qualche tentennamento si è connesso.
Il notebook si connette al volo in WiFi.
Indirizzo MAC 88:30 ecc , Indirizzo IP non disponibile.
Come risolvere?
Grazie.
nigol
-
RISOLTO
Nel router Pirelli - LAN - LAN Settings - LAN IP - DHCP Server -
da Disable (come era) a ENABLE!
nigol