fai una carica da parete, per vedere quanto impiega , ovviamente da acceso, devi fare attenzione al tempo, se sei nell'ordine delle 3-4 ore ok, se è maggiore, allora dovresti farlo vedere
Visualizzazione stampabile
sono appena tornato a casa.. e ho fatto delle prove... ma il risultato mi sta letteralmente lasciando a bocca aperta :(
riepilogando il tutto:
collegando l'S3 alla porta USB di serie della macchina(Fiat BRAVO)/car charger accendisigari da 1A (voltaggio uguale al caricatore originale samsung)/porta usb del pc e/o mac con CAVO NON ORIGINALE ....
l'icona della batteria risultava in carica... ma la percentuale scendeva ugualmente anche non usando il telefono (schermo spento, notifiche spente, risparmio energia ON
ora... tornando a casa... ho ripreso il cavo in dotazione all'acquisto e l'ho collegato al Mac...ho acceso WIFI, connesione dati, bluetooth, notifiche e navigatore GPS attivo.....
sorpresa delle sorprese.....
la batteria si carica...e la percentuale aumenta!!!
ora la mia domanda è una ....
Possibile che dobbiamo comprare per forza il cavo originale per poter caricare i nostri gioiellini ???
La microUSB è uno standard... non riesco proprio a capire quale sia la differenza con i cavi non originali che ho appena acquistato :(
forse qualcuno mi sa aiutare....
PS. scusate i caratteri in grassetto.... ma.... mi sto proprio pentendo di aver acquistato un prodotto dato in "beta-testing" all'utenza finale ....
Sapevo che HTC imponeva questa cosa perchè aveva modificato la cavetteria e dovevi per forza avere quel cavo con quel caricabatterie HTC per caricarlo ad 1A.
Quindi si, è possible...
ma non mi stupirei di questo... SAMSUNG è una multinazionale e come tale, vuole che si utilizzino solo i suoi "gadjets" originali...
se si mette sotto stress il telefono bisogna ringraziare se si riesce a mantenere almeno la carica senza scaricarla.
OCCHIO CHE E' POSSIBILE ANCHE CHE IL CARICA BATTERIA DELLA TUA MACCHINA ci sia scritto 1A ma è possibile che NON LO SIA!!!!!
Per il PC è normale... perchè proprio le prese USB caricano a quell'amperaggio.
confermo che il caricabatterie da auto è 1A... ci ricaricavo l'iphone 4s fino a qualche tempo fa senza nessun problema.....
più tardi faccio dei test con il cavo NON originale sul macbook (dove attualmente il cavo originale sta caricando senza problemi l's3 con tutti i servizi attivi e Navigatore Waze attivo)... vi faccio sapere....
in caso il problema sia veramente la cavetteria non compatibile.... qualcuno di voi ha acquistato dei cavi supplementari compatibili?? Se si... quali caratteristiche devono avere ???
(non voglio spendere 10 euro a cavo USB)
Salve a tutti, riscrivo la mia domanda qui perchè anche avendo letto diversi topic e diversi Forum non sono riuscito ad avere una risposta... Ho anche chiesto in un altro thread ma non ho ricevuto una risposta precisa. Per quanto riguarda i cicli di scarica/carica ho capito che non devo mai arrivare al punto che il cell mi dice che è scarico ma caricarlo sempre prima e a qualsiasi percentuale senza farsi problemi... La mia domanda era se questo ragionamento vale anche per la carica, cioè: Posso staccare il caricabatterie quando voglio (cosi come faccio col cavo usb quelle poche volte che lo collego al pc) o devo obbligatoriamente aspettare il 100%? Si compromette la durata e la vita media della batteria o anche in questo caso posso scollegarlo quando voglio? Grazie mille a chiunque dedicherà qualche minuto per rispondermi ;)
Leggendo altrove... ho scoperto che non sono l'unico ad avere questo problema...
e sembrerebbe che l'ultimo aggiornamento software risolve questo problema...
si si..la ricarica normale avviene in 3 ore con il caricabatterie...
ci mette qualcosina in più se collegato all'usb del PC/mac (con cavo originale)
confermo che con i cavi acquistati su ebay la batteria sembra in carica ma la % va giu...
e inoltre confermo che con il cavo originale non ci sono problemi con il blu&me delle FIAT/ALFA/LANCIA ...
come detto nel post precedente, aspetto l'aggiornamento del software (l'italia è uno dei pochi paesi dove ancora non c'è, tranne che per TIM)
..... se nemmeno con l'aggiornamento funzioneranno i cavi acquistati, proverò ad acquistarne altri con la dicitura "compatibile con S3" ....
in ogni caso vi tengo aggiornati