Visualizzazione stampabile
-
Ciao, io su ebay ho preso dei Tag nfc x provafli, e devo dire che pur non essendo indispensabili sono comodi.. X esempio ne ho messo uno in macchina, programmato con 2 azioni, la prima volta che passo il cel mi attiva bluetooth e mi alza il volume, la seconda me lo disattiva e me lo abbassa.. Comodo x il vivavoce.. L'unica cosa che era scomoda era che x usare l'nfc bisognava sbloccare il cel, quindi ho trovato la modifica su xda forum che permette di attivare nfc attivando solo la lockscreen del cel, volendo c'è anche quella che lo attiva anche a schermo spento ma così penso consumerebbe troppa batteria penso..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da djpalmis
Se non ho capito male è possibile utilizzare le card (tipo la mia aziendale) per sfruttare le funzionalità NFC con questo software
https://play.google.com/store/apps/d...VRBR19GUkVFIl0.
Quindi, per esempio, mi basterebbe passare il mio badge per togliere la suoneria quando arrivo in ufficio (un possibile use case).
Esatto!
Tipo io ne ho messo uno sul letto (modalità aereo e solenzioso), quando esco di casa (toglie wifi) e quando rientro (mette wifi)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S III usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
crazyalex71
Ciao, io su ebay ho preso dei Tag nfc x provafli, e devo dire che pur non essendo indispensabili sono comodi.. X esempio ne ho messo uno in macchina, programmato con 2 azioni, la prima volta che passo il cel mi attiva bluetooth e mi alza il volume, la seconda me lo disattiva e me lo abbassa.. Comodo x il vivavoce.. L'unica cosa che era scomoda era che x usare l'nfc bisognava sbloccare il cel, quindi ho trovato la modifica su xda forum che permette di attivare nfc attivando solo la lockscreen del cel, volendo c'è anche quella che lo attiva anche a schermo spento ma così penso consumerebbe troppa batteria penso..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Fico. Mi passi il link di xda ? Non trovo il thd in questione.
Grazie.
-
Quote:
aferende
Fico. Mi passi il link di xda ? Non trovo il thd in questione.
Grazie.
Ciao,
il link l'avevo preso da un articolo di questo sito
https://www.androidiani.com/applicaz...o-tweak-115459
io uso la versione lockscreen, cioè x far funzionare l'nfc devi premere il pulsante, senza sbloccare il cell..
-
Ciao,
anch'io ho comprato un pò di adesivi NFC su Amazon e mi sto un pò divertendo a provarli ... poi mi è venuta un'idea per un app che sto sviluppando per creare un sistema personale/personalizzato di badge (per registrare ingressi e uscite da un qualsiasi posto in cui attacchi un adesivo)... date un'occhiata qua:
BadgeNFC - Home
è work in progress, appena riesco aggiungo l'esportazione su Excel delle "timbrature". Poi vorrei fare una versione PRO per caricare le timbrature direttamente su un db online ...
accetto suggerimenti/commenti :)
-
Anche io ho comprato adesivi nfc sulla baia e li uso in casa per switchare tra Wi-Fi e traffico dati quando entro o esco e in macchina per attivare/disattivare Bluetooth. Mi mancava giusto la info per farlo funzionare col blocco cellulare attivo ma , come sempre, siete preziosi col vostro aiuto .
-
Finalmente ho trovato la discussione che cercavo!
Vorrei chiedervi una cosa.
Ho visto che qualcuno di voi utilizza i tag per cambiare il modo d'uso al G3, tipo silenzioso, vibrazione ecc.
Io ho il G3 e 4 tag NFC che riesco tranquillamente a programmare e a leggere senza problemi per qualunque azione apparte proprio quella di cambiare modo d'uso.
Qualcuno mi sa dire se c'è qualche cosa da abilitare e/o se serve qualche cosa di particolare per far funzionare anche questo?
Per quanto riguarda attivare e disattivare wifi, bluetooth ecc funziona tutto correttamente.
-
Usi nfc task launcher?
Non sei il primo che sento che ha questo problema.
Non vorrei fosse un bug dell'app
Io per ora non posso aiutarti perché non lo uso per switchare tra silenzioso ecc. e non ho mai provato. ...
-
Si uso quell'applicazione anche perchè è quella consigliata da chi mi ha venduto i tag ed é l'unica che ha la possibilità di gestire i modi d'uso.
Peccato però, li avevo presi solo per quello. :-(
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
djpalmis
Ti dirò: Io al mercato coperto (?!!), di Modena, vedo aggeggi per pagare con NFC (ovviamente inutilizzati)!!
Non ricordo il nome credo sia il sistema Paypass.
Quindi, mi dispiace constatarlo, i negozianti sono pronti.. Ma la mia banca (Webank) o la mia carta di credito (Mastercard) non lo è affatto...
Si, io l'avevo già disattivato, ma non riesco a capire se ci sono benefici nel farlo: La batteria mi dura uguale!
Comunque io dicevo applicazioni tipo duplicare card ecc.
se avessi la carta di credito della banca popolare dell'emilia romagna potresti comprare al mercato albinelli passandola sulla cassa!!!