CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48
Discussione:

Sincronizzazione Eventi di Facebook con Agenda/Calendario

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Boscoreale (NA)
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prova a disinstallare face completamente, riavvia e poi rimonta l'app, può essere che il problema si risolva , anche xchè la schermata che si apre non è altro che la maschera che ti consente di accedere a face
    Ultima modifica di gasparevitiello; 30-07-12 alle 12:32

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Boscoreale (NA)
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Post

    Allora scrivo per bene tutti i passaggi da compiere come chiesto da dieguccio:

    1°soluzione: Dal cell andare in Impostazioni - Account e Sincronizzazioni, cliccare sul pulsante "Agg.account", nella lista che si apre troverete 2 facebook, uno già sincronizzato, riconoscibile dal pallinino verde,l'altro ha il pallino grigio e una scitta tra parentesi: "Facebook (per sincr.)" cliccate sopra e si aprirà la schermata che vi consente di inserire username e password per accedere al vostro face, il gioco è fatto riavviate o sincronizzate tutto per ritrovare l'agenda piena di impegni

    Se non dovesse funzionare la prima soluzione si puo provare con la seguente impostazione:

    2° Soluzione: Dal Pc aprire 2 finestre, una con facebook l'altra con Google. In altro dove si puo scegliere tra le varie funzioni di google (Ricerca - Immagini - Maps - Play - YouTube - News - Gmail - Drive - Calendar - Altro) scegliere Calendar.
    Andiamo nella finestra con face aperto. Sulla sinistra, sotto il vostro nome nella sezione preferiti dovreste avere il collegamento per gli eventi di face, se non c'è non è un problema, scrivete "eventi" nella barra della ricerca di facebook ed aprite l'applicazione. Aperta la pagina eventi in alto a destra, accanto al pulsate "+ Crea Evento" c'è il pulsate con la scritta "Oggi" seguito dalla rotellina delle impostazioni, cliccate sulla rotellina e scegliete la voce "esporta".Si aprirà una schernata nella quale vi verrà chiesto questo: Puoi esportare i compleanni dei tuoi amici oppure gli eventi in programma in Apple iCal, Microsoft Outlook e Google Calendar.
    La voce "esportare i compleanni dei tuoi amici" ed "eventi in programma" sono cliccabili, se volete esportare sia i compleanni che gli eventi dovete ripetere la seguente oprazione prima x uno e poi x l'altro.
    Cliccate su "esportare i compleanni dei tuoi amici", si aprirà una schermata con più voci tra cui INDIRIZZO, copiate tutto dopo i due punti e andate nella finestra dove avete aperto Google Calendar. Sulla sinistra sotto la scritta Google e il calendario troverete la voce "Altri calendari"con una freccina verso il basso poco distante, cliccate sulla freccina, si aprirà una tendina con diverse opzioni, voi selezionate la voce "Aggiungi URL" si aprirà una maschera nella quale dovrete semplicemnete incollare l'indirizzo copiato da face nella textbox e cliccare sul pulsante "Aggiundi calendario"Finito!!! Ricordatevi di ripere l'operazione per gli eventi se volete sincronizzare anche quelli

    Forse sono stato un pochino lungo, ma spero di essere stato abbastanza chiaro per tutti saluti.
    Ultima modifica di gasparevitiello; 30-07-12 alle 12:33

  4. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato gasparevitiello per il post:

    51lv10 (31-01-13),bitox (30-07-12),nakis (04-09-15),nowar2001 (29-08-12),pazzofolle (04-01-13)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    hai sincronizzato l'account in account e sincronizzazioni?
    se premi sul suo account ci sono delle spunte da mettere controlla li
    Ciao scusa ma se mi risulta che ci sia solo agenda nell'account di facebook..?
    Grazie....

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Boscoreale (NA)
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si nel primo c'è solo agenda come dici tu, ma se clicchi su agg.account e configuri anche l'altro facebook ,ti fa sincronizzare agenda e galleria foto

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gasparevitiello per il post:

    omaro80 (20-10-12)

  8. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gasparevitiello Visualizza il messaggio
    Si nel primo c'è solo agenda come dici tu, ma se clicchi su agg.account e configuri anche l'altro facebook ,ti fa sincronizzare agenda e galleria foto
    grazie mille ho fatto come hai detto tu e ho sincronizzato l'agenda, solo che non mi carica i compleanni nel calendario samsung come mai?
    Invece se sincronizzo anche le foto vanno ad occupare spazio nella memoria interna del telefono?
    ciao

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Boscoreale (NA)
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non Credo le foto restano caricate su face forse un minimo....x i compleanni esportali da facebook e importali su gmail come spiegato nel punto 2 ciao buona domenica

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie ma come mai cliccandoci su non mi apre nessuna finestra?
    utilizzo chrome...

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Boscoreale (NA)
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusa non ho capito quello che volevi dire, cliccando su cosa???

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa nn mi sono spiegato bene,seguendo il passo numero 2 quando nella pagina di face nella sezione eventi clicco sualla rotellina e se clicco poi su esporta compleanni nn mi apre nessuna finestra....ma perché devo tenere aperta la pagina del calendario di google forse ??

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Scusate ma non è più semplice entrare nel calendario e andare su menu > impostazioni > calendari e mettere la spunta a facebook...?

    Inviato dal mio star-tac 85

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy