:( allora non saprei come aiutarti ..mi spiace
Visualizzazione stampabile
Ci sono altre reti wifi vicino a casa tua? Sono stati installati degli antifurto di recente? Scarica Wifi Analyzer o simili per monitorare la qualità del segnale e vedere se altre reti sono sullo stesso canale della tua. Nel caso in cui vi siano più reti sullo stesso canale ti consiglio di cambiarlo.
Salve a tutti, un S3, vicino al router presenta una scarsa potenza di segnale. Come si potrebbe risolvere? Grazie a tutti per le risposte.
Ciao ragazzi problemone! Ho la cm11 snapshot m10. Avendo una connessione WiFi lenta volevo migliorarla e ho scaricato un app FXR WiFi (icona col pinguino). Dopo che l'ho avviata mi ha fatto rimuovere le reti preferite e chiesto di riavviar.riavvio e non va più il WiFi. Da una continua autenticazione dicendo connessione debole evitata anche se non ho spuntato questa opzione nelle impostazioni. Col file manager guardando sul web ho eliminato i file da /data/misc/DHCP ma niente. Ho riflashato la ROM con tutti i wipe più format system ma niente. Vi prego di aiutarmi!!! Grazie
salve a tutti vi spiego il mio problema.
Ho portato a riparare il display esterno del mio s3 e mi hanno cambiato solo il vetro, da quel giorno il mio cell pecca di ricezione wifi, x esempio prima se ero in bagno mi prendeva ora non mi prende piu come mai?? magari hanno toccato qualcosa i tecnici??
Ciao a tutti, ho un Samsung S3 dove é installato il seguente FW: I9300XXUGNA5_I9300VFGGNB2_SWC e con accesso root.
Vi spiego il problema.
Il telefono ha la connessione wifi e dati abilitata. Quando mi reco all'estero, il telefono commuta giustamente su roaming. Quando ritorno dall'estero, il telefono giustamente commuta sul mio operatore ma la connessione dati e wifi sembra non ritornare alla normale funzionalità. Infatti se tento di navigare in internet/whatsup/... mi segnala che non ho nessuna connessione attiva.
Ho trovato un workaround ovvero mettendo il telefono in modalità offline e online, sia il Wifi che la connessioni dati ritornano operative.
Volevo chiedervi se qualche utente del forum ha avuto il mio stesso problema e se ci sono delle eventuali soluzioni.
Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
:)
Ma scusa.....
sei certo di avere S3 ?!?!
Da ciò che hai scritto. ...direi che hai S Advance.......
...e quindi sarebbe da trattare in sezione corretta sia per regolamento. ....sia per cautelarti da sicuri danni al telefono qualora arrivassero dei consigli che prevedessero il flash del firmware (ad esempio)
Chiarisci bene cosa hai...
Ciao Varioflex, grazie del feedback, effettivamente ho fatto un errore di cut&paste il mio codice é I9300XXUGNA5_I9300VFGGNB2_SWC. Avevo preso il FW per errore del GT-I9070 infatti ho anche quello. Ciao e buona giornata :)
Salve a tutti! Non sono riuscito a trovare una precedente discussione che mi aiuti a risolvere il problema del mio samsung s3.
Da circa 5 giorni il wifi non funziona più: non riesco proprio ad attivarlo; cliccando sull'icona prima questa diventa di un verde sbiadito e poi dopo qualche secondo torna grigia. Ho provato a togliere e rimettere la batteria, on/off airplane mode, spegnere, riavviare, factory reset, insomma di tutto ma non succede assolutamente nulla. Ho riscontrato problemi simili in varie discussioni, su altri forum eccetera: ma non sembra ci sia una soluzione che davvero funzioni!
Volevo evitare di portarlo in assistenza ma ora sto perdendo le speranze. Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Scusami, non sapevo dove postare!
Non sono molto pratico, sono entrato nel menu premendo power+home+volume up e ho fatto la wipe cache partition: intendevi questo giusto?
Comunque dopo averlo riacceso nulla, non funziona ancora
No... seguendo questa:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
;)
Buonasera, spero possiate risolvermi questo improvviso problema.
Fino ad ieri sera la connessione wifi del mio S3, nella mia rete domestica,( Router Linksys Wireless-G ADSL Home Gateway model WAG200G Annex-A) non aveva mai creato problemi, ma da ieri, dopo l'autenticazione,gli do la pw, si connette, ma dopo alcuni secondi la connessione cade.
Il fatto strano è che PC, Tablet e TV non hanno dato alcun problema e continuano a connettersi in maniera ottimale.
Vi è da dire anche che provandolo in altre reti, l'S3, si connette in modo normalissimo mantenendo costantemente la connessione wifi.
Ho provato a chiamare diversamente il Router cambiando SSID e PW, tutti si adeguano ma lo smartphone continua nel suo comportamento bizzarro.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie
Sono connesso wifi con la mia rete di casa ma quando cerco di entrare in rete mi da errore dicendo che è "Impossibile stabilire una connessione con il server proxy"
Che devo fare?
Grazie per l'aiuto.
Ho risolto!
Ma dato che nessuno mi ha risposto immagino che nessuno sapeva risolvere il problema :) Così posto la soluzione per aiutare chi si trovasse nei guai.
Impostazioni / Wi-Fi / tenere premuta la connessione che usate e si apre un menù: nel menù a tendina tappare "Modifica config. di rete" e poi mettere la spunta su "Mostra opzioni avanzate", in "Impostazioni proxy" mettere "Nessuno" e...voilà :)
Risolto senza l'aiuto di nessuno.......era l'antivirus (mcAfee) che vedeva la mia rete wifi non sicura.
Beh non abbiamo la sfera di cristallo non ci sarebbe arrivato mai nessuno (anche perché non hai detto questo errore della rete non sicura) . L'unico consiglio che posso darti è NON usare antivirus su android.. Non servono a una mazza, basta usare la testa quando installi app al di fuori del play store, rischi solo di rallentare il telefono e creare casini :)
Come da titolo il mio S3 è stato in assistenza per 3 mesi grazie alla Vodafone.
Funzionava perfettamente ma durante l'ultima settimana di assicurazione casco ho pensato di fagli sostituire lo schermo scheggiato.
Risultato il telefono è stato perso, poi hanno cercato di restituirmene uno brandizzato 3.
Lasciamo perdere. Siamo arrivati alle vie legali e l'altro giorno mi hanno restituito il mio telefono (finalmente).
Ora mi ritrovo con un problema di software.
Appena acceso faccio le solite impostazioni e non riesco a connettermi al wifi.
Mi vede le reti, ma appena metto la chiave wep e premo ok automaticamente si chiude la schermata e non si connette.
Quando premo connetti dal menù non mi si connette e continua a dire "salvato, protetto".
Ho già fatto un wipe da recovery, ho flashato il firmware.
Diciamo che non so' più bene da che parte prenderla. E l'idea di riportarlo in assistenza mi fa impazzire.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Non rimane che provare un Deep Clean 1 ......
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896
Salve, premetto che ho cercato nel thread già aperto ma non ho trovato nulla.
Veniamo al dunque, ho effettuato il root ad un galaxy s3 con la solita procedura con odin e cf auto root ed ha funzionato perfettamente tutto tranne il wifi, quando vado per attivarlo l'icona rimane verde scuro per 2 secondi e poi si spegne di nuovo.
Ho provato di tutto: ri-flash, ripristino con kies, cambiare rom, ho provato la s5 sensation che ha già incorporato il boeffla kernel ma niente.
Sono sicuro che il problema è software perchè fino a 5 minuti prima di effettuare il root funzionava.
Ho inoltre provato la scheda madre su un altro s3 per vedere se il problema era l'antenna wifi ma anche nel secondo telefono il wifi non funziona.
Sono sicuro che è un problema software ma non riesco a capire cosa sia. :cry: vi prego aiutatemi.
Prova con un deep clean 1 jelly bean edition con modem xxmg4 https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058
Salve a tutti,
sono il proprietario di un s3 che da circa due giorni non si connette automaticamente al wi-fi di casa. Stranamente l'icona di attivazione-disattivazione del wi-fi sta normalmente illuminata. In famiglia abbiamo altri quattro telefoni, android e non, che si connettono normalmente. Io devo connettere manualmente l's3 che vede la rete ma non ci si connette. Dopo essere stato connesso manualmente, dopo qualche ora, perde la connessione e se ne va in connessione dati.
A qualcuno è accaduto lo stesso? Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?
Io ho risolto con https://play.google.com/store/apps/d...art.wifijumper
Salve ragazzi io ho provato anche flashando una nuova ROM con tutti i wipe ma Nada, sia stock che cyano,ma il problema è lo stesso,trova il WiFi ma non si connette mi dice salvata quando metto la pass ma non fa nient'altro e lo fa con tutti i dispositivi WiFi, talvolta si connette (raramente) ma non naviga.
Cosa molto strana con 3 modem diversi mi fa sempre la stessa cosa, con il modem di casa mia ho impostato anche senza password ma niente,provando con hotspot tramite un secondo smartphone si connette, però non ho potuto testare se funzionava internet perché non aveva la connessione dati , quale potrebbe essere il problema?
Il problema non riguarda il modem perche finora ha funzionato e non ho riportato alcun cambiamento
Il mio samsung S3 NEO comprato un mese fa da una settimana non riesce più a stare collegato con il wi-fi, nel senso che perde il segnale e lo riacquisisce in continuazione ogni minuto.
Questo oltre a causarmi spiacevoli interruzioni consuma la batteria..
Il wi-fi va benissimo perchè ho collegati tablet e computer che non hanno nessun problema, inoltre ho notato me lo fa anche con altri wi-fi oltre a quello di casa mia.
cosa può essere?
Sezione sbagliata.....chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ione-wifi.html