Visualizzazione stampabile
-
Problema batteria
Salve a tutti, ho un S3 ormai da circa una settimana, ogni mattina non posso che notare che appena accendo il dispositivo è già al 99% e dopo un paio di minuti la carica della batteria arriva circa al 95%.. Ovviamente il dispositivo viene staccato dal caricatore subito prima di essere acceso e nel telefono non sono attivati ne il wifi ne tantomeno il bluetooth.. Ovviamente ho già provato ad analizzare con alcuni programmi l'utilizzo della batteria e ho consultato nel forum la sezione sulla batteria ma non sono riuscito a trovare niente di che possa somigliare ad una soluzione..Sapreste aiutarmi? Grazie mille in anticipo =)
-
Quote:
Originariamente inviato da
titius93
Salve a tutti, ho un S3 ormai da circa una settimana, ogni mattina non posso che notare che appena accendo il dispositivo è già al 99% e dopo un paio di minuti la carica della batteria arriva circa al 95%.. Ovviamente il dispositivo viene staccato dal caricatore subito prima di essere acceso e nel telefono non sono attivati ne il wifi ne tantomeno il bluetooth.. Ovviamente ho già provato ad analizzare con alcuni programmi l'utilizzo della batteria e ho consultato nel forum la sezione sulla batteria ma non sono riuscito a trovare niente di che possa somigliare ad una soluzione..Sapreste aiutarmi? Grazie mille in anticipo =)
lo fà a tutti, è una funzione salva batteria, con i prossimi aggiornamenti sembra abbiano attenuato la cosa, ma non devi preoccupartene
-
Quote:
Originariamente inviato da
titius93
Abbiamo trattato piu' volte l'argomento,lo stesso Dieguccio ha più volte spiegato la cosa:
Il telefono,una volta raggiunta la carica al 100%, "stacca" la corrente in entrata alla batteria,onde evitare un continuo caricamento.Quindi quando lo stacchi e trovi,come tutti noi,il 99%,è perchè il telefono ha caricato al massimo e interrotto l'afflusso di corrente,per salvaguardare la batteria.
Per la "calata" di percentuale...a parte che è indicativa,ma se ci fai caso,la batteria cala molto inizialmente,per poi stabilizzarsi.E' la caratteristica delle batterie LiPo,che funzionano come i diesel: danno il meglio di se dopo un po' che sono in funzione...quindi tranquillo,è tutto nella norma!: D
-
In defibitiva con queste batterie conviene non farlo spegnere mai il telefono? E non utilizzarlo durante la carica?
from GT-I9300 with Androidiani App
-
Continua nel thread batteria
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=157667
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale