Da quello che ho capito, S-Voice si può attivare in due modi:
1) Doppio tap sul tasto home.
2) Pronunciando la wake-up phrase ("Ciao Galaxy", di default), dalla schermata di blocco.
Non è possibile ad esempio "svegliare" S-Voice quando il cell. è in standby (schermata spenta, non quella di blocco), o ancora meglio, quando sono attive altre applicazioni.
Non so voi, ma questo lo trovo davvero limitante. E' come avere una Ferrari e andare a 30 all'ora...
Ad esempio, per il lavoro che faccio, ho sempre le mani sporche/occupate...
Attivare S-Voice senza dover lasciare quello che sto facendo e/o pulirmi le mani, sarebbe una manna dal cielo. Ma da quello che ho capito, non è possibile.
Mi chiedo, che senso ha dare un'interfaccia vocale ad un dispositivo, per poi costringere l'utente comunque a prenderlo in mano per poterla usare...
Mah.
Discorso simile per quanto riguarda le applicazioni.
Ok, posso lanciare il lettore musicale con S-Voice... e poi?
Se voglio mettere in pausa, cambiare song, alzare o abbassare il volume, devo usare le manine... ma che senso ha?
In tutta onestà, ci sono molte cose che mi stanno deludendo di questo S3 (magari un giorno lascerò una recensione, se può fregare a qualcuno), ma ho sempre la speranza che mi sia sfuggita qualche impostazione nascosta, o qualche app da scaricare che risolva la cosa.
In tal caso, sarei felice se me lo facesse notare![]()