R: Galaxy SIII rubato. Cosa fare?
Vi posto le mie considerazioni essendo del mestiere (M.llo CC)
Ogni qualvolta vi sia una denuncia di furto di telefono cellulare suggeriamo sempre al malcapitato di turno di bloccare la SIM ma non di bloccare l'IMEI perchè è l'unica possibilità che abbiamo per rintracciarlo mediante richiesta dei tabulati alle compagnie telefoniche con apposito Decreto di Acquisizione emesso dalla Procura della Repubblica. Per esperienza richiediamo alla'AG il decreto almeno dopo 40-50 giorni dal furto perchè solitamente il primo periodo il terminale viene lasciato a riposo per precauzione. Ultimamente abbiamo constatato che il telefono viene acquistato in buona fede da chi poi viene trovato in possesso per cui la persona viene denunciata per Incauto acquisto ma talvolta emerge che molti giustificano il possesso riferendo di averlo trovato abbandonato, per cui vengono denunciati per ricettazione che è più grave del furto (chi lo trova in buona fede ha mille modi per rintracciare il proprietario)
Per altre delucidazioni chiedete pure se posso rispondere lo farò volentieri.
Ciao e attenzione
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: Galaxy SIII rubato. Cosa fare?
Probabilmente si e c'è anche da tenere peesente che può essere messo in vendita magari tramite asta on-line
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2