Visualizzazione stampabile
-
Notifiche push Galaxy s3
Ciao a tutti, sono nuovo e possiedo un galaxy s3 con firmware ICS, venendo da iphone sono abituato a gestire le notifiche push direttamente dal menu impostazioni, abilitando e disabilitando quelle che non mi interessano, ecco vorrei fare la stessa cosa con il galaxy ( in particolare vorrei disabilitare le notifiche di whatsapp ) , ma non riesco a farlo in nessun modo.
Disabilitando dal menu a tendina le notifiche, ottengo soltanto che il telefono non segnala il messaggio di arrivo, ma quando vado a tirare giù la tendina delle notifiche trovo i messaggi ricevuti, voglio evitare questo, in modo che i messaggi arrivino solamente quando io apro whatsapp.
Grazie in anticipo :)
-
Sposto in s3.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
damiano89187
Ciao a tutti, sono nuovo e possiedo un galaxy s3 con firmware ICS, venendo da iphone sono abituato a gestire le notifiche push direttamente dal menu impostazioni, abilitando e disabilitando quelle che non mi interessano, ecco vorrei fare la stessa cosa con il galaxy ( in particolare vorrei disabilitare le notifiche di whatsapp ) , ma non riesco a farlo in nessun modo.
Disabilitando dal menu a tendina le notifiche, ottengo soltanto che il telefono non segnala il messaggio di arrivo, ma quando vado a tirare giù la tendina delle notifiche trovo i messaggi ricevuti, voglio evitare questo, in modo che i messaggi arrivino solamente quando io apro whatsapp.
Grazie in anticipo :)
apri whatsapp e poi vai nelle sue impostazioni, e disabiliti le notifiche
cortesemente presentati al forum
Benvenuto - Forum Android Italiano
-
Ho provato a entrare nelle impostazioni di whatsapp, c' è la sezione notifiche ma purtroppo non trovo l' opzione per disabilitarle totalmente.
Mi sai dire quale è la sezione giusta ?
P.S. : Per la presentazione sarà fatto :-)
-
Quote:
damiano89187
Ho provato a entrare nelle impostazioni di whatsapp, c' è la sezione notifiche ma purtroppo non trovo l' opzione per disabilitarle totalmente.
Mi sai dire quale è la sezione giusta ?
P.S. : Per la presentazione sarà fatto :-)
puoi solo togliere il suono, il popup, ma l'icona nella status bar apparirà sempre
-
Quindi su questo telefono non c' è modo per evitare le notifiche push...inoltre ho visto che se disabilito le notifiche ( quelle generali tirando giu il menu a tendina ) , i messaggi arrivano silenziosi anche se è impostata la vibrazione...
-
Disabilitarle totalmente non credo possa farlo... credo che al massimo puoi solo fare in modo che non ti suoni e non ti compaia il popup ma la motifica nella barra delle applicazoni in alto non credo possa non farla comparire..
-
No ma se disabilito le notifiche generali l' icona non compare e non suona nulla, succede solamente che tirando giù l'area notifiche compare il messaggio. Per quanto riguarda gli sms invece potreste aiutarmi ?
-
Quote:
damiano89187
No ma se disabilito le notifiche generali l' icona non compare e non suona nulla, succede solamente che tirando giù l'area notifiche compare il messaggio. Per quanto riguarda gli sms invece potreste aiutarmi ?
cosa degli sms, tu hai chiesto di whatsapp
-
Dicevo che se si tolgono le notifiche generali gli sms arrivano come se ci fosse impostato il modo silenzioso, comunque smanettando con whatsapp e disabilitando tutto sono riuscito a fare quello che chiedevo ( non c' è nemmeno la notifica nella barra superiore )
Grazie.
-
Quote:
damiano89187
Dicevo che se si tolgono le notifiche generali gli sms arrivano come se ci fosse impostato il modo silenzioso, comunque smanettando con whatsapp e disabilitando tutto sono riuscito a fare quello che chiedevo ( non c' è nemmeno la notifica nella barra superiore )
Grazie.
arrivano lo stesso perchè non sono notifiche internet ma di rete normale, sul fatto del silenzioso non saprei, non ho mai provato, forse azzera le suonerie supponendo il comando coem un not disturb, ma lo suppongo
-
Quote:
damiano89187
Grazie.
Puoi gentilmente spiegarci come hai fatto?? sarei curioso anch' io visto che ci ho provato a dismisura.. saluti
-
Quote:
maurix82
Puoi gentilmente spiegarci come hai fatto?? sarei curioso anch' io visto che ci ho provato a dismisura.. saluti
Sono andato nelle impostazioni di whatsapp poi nel sottomenù notifiche ed ho impostato le opzioni in questo modo :
Conversation tone ( senza spunta )
tono notifiche ( silenzioso )
suoneria per contatti ( senza spunta )
vibrate: off
notifiche a compara ( no popup )
light ( nessuno )
nelle notifiche di gruppo ho ripetuto le stesse impostazioni
-
Sulle notifiche di gurppo di Whatsapp ho notato anche io la stessa cosa...