Mi fai capire cpme ci sei riuscito....
Visualizzazione stampabile
Mi fai capire cpme ci sei riuscito....
Sono contento che qualcun altro abbia il mio stesso problema che mi stava facendo impazzire da giorni. Anche io ho trovato la stessa soluzione di Pirullo ovvero installare google calendar che anche se non ha una interfaccia carina come il calendario standard almeno permette la sincronizzazione bidirezionale. Credo che sia un baco di JB 4.1.2 (e forse anche 4.1.1 ma non ci avevo fatto caso). Comunque se si va su impostazioni > Account > Google > "indirizzo account" si vede chiarmamente che ci sono di problemi di sincronizzazione (segnalato dall'icona 'aggiornamento' con un punto esclamativo rosso). Quando si installa il google calendar e poi si ricontrollano gli stessi settaggi si vede chiaramente che la sincronizzazione va a buon fine.
Non credo che sia un problema di samsumg account (per chi ha i galaxy) perche' anche rimuovendolo a me non e' cambiato nulla.
Saluti
Avevo anche io questo problema, gli eventi creati da PC su google calendar venivano correttamente trasferiti sull'S3, ma quelli creati su S3 non venivano riportati su Calendar.
Ho notato che quando si crea un nuovo evento su S Planner bisogna innanzitutto selezionare (sotto la voce Agenda) il calendario o l'account sul quale l'evento verrà salvato; per ottenere la sincronizzazione con Google calendar è sufficiente scegliere l'account gmail... nel mio caso la sincronizzazione non funzionava semplicemente perchè di default sotto "Agenda" c'era un altro calendario.
a me non funziona neanche quando seleziono gmail come calendario dove salvare l'evento. pero' con le STESSE IDENTICHE configurazioni funziona dopo aver installato google calendar. Per farmi meglio capire funziona anche quando aggiungo un evento da S Planner (Calendario) in gmail ma con google calendar presente tra le app installate
Io ho lo stesso problema, però tutto è nato da quando ho installato Google Calendar da Play store per provarlo.
Prima di ciò tutto funzionava perfettamente con il calendario Samsung e Jelly Bean.
Ora perché la sincronizzazione funzioni devo aver installato Google Calendar, ma comunque non mi evidenzia più i compleanni dei contatti.
mi sa che hai ragione!!!!! ora che ci penso bene mi funzionava prima dell'installazione di google calendar visto che 4.1.2 lo ho aggiornato dopo. Anche io ho installato il google calendar solo per provarlo e il rpoblema si e' verificato solo dopo che l'ho disinstallato. Quindi il problema sembra essere google calendar che una volta installato non fa piu' funzionare il calendario samsumg correttamente, a meno che google calendar sia ancora presente come gia' detto.
Se può essere utile, io ho installato google calendar e l'ho disinstallato poche ore dopo, ma la cosa non ha influito minimamente sulla sincronizzazione di S Planner con l'account gmail... però non ho installato Jelly Bean (passerò direttamente a JB 4.1.2 quando uscirà)
Il problema credo sia prorpio Jelly Bean Io l'ho installato da poco e prima funzionava tutto adesso ci sono grossi problemi di sincronizzazione. Il calendario è bianao... tutto ciò che ho in google calendar il telefono non lo riporta e prima di Jelly Bean funzionava. Ma anche l'applicazione per il controllo della posta di Hotmail non riceve più posta... Vedo che avete scritto queste cose a settembre.. bene siamo quasi a fine novembre e non è stato corretto nulla... bho
Anche io ho notato il problema! prima di JB con il solo S Planner sull'account di Gmail, mi sincronizzava l'agenda alla perfezione sul PC...adesso la voce Agenda nelle impostazioni dice che ha problemi e la sincronizzazzione sarà fatta più tardi!!!!
Quindi non c'è soluzione? io voglio usare S Planner, non altri calendari!
EDIT: tra l'altro la cosa strana è che la sincronizzazione è avvenuta anche con JB, in quanto io ho aggiornato il 22-10 appena uscito JB per Vodafone, ma l'ultima sincronizzazione risale al 19-11, quindi per un mesetto ha sincronizzato regolarmente, infatti non mi sono mai accorto di nessun problema! ora aprendo google calendar dal pc, ho visto appuntamenti che avevo eliminato dall'S3 e ho notato il problema! Potrebbe essere quindi altro e non JB!
Non hai installato Google calendar dal Play Store? A me i problemi di sincronizzazione sono iniziati quando ho installato quello.
Poi non c'è più stato modo di far funzionare S Planner. Adesso uso Google calendar mio malgrado, sperando che si risolva il bug...