A questo punto, direi di si
Inviato e Consegnato ^_^
Visualizzazione stampabile
Beh una soluzione affrettata direi! Possibile che a tutti funzioni e solo al mio no? Ho provato a fare il codice x controllare il sistema interno e quindi anche il sensore ma nn mi fa vedere niente! Il codice è un *#0*# giusto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ok grazie... :(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
oggi mi sono accorto di una stranezza nell'inviare chiamate col sensore di prossimità...mi spiego, selezionando un contatto dalla rubrica e portando il telefono all'orecchio parte subito la chiamata...se invece il contatto lo prendo dal registro chiamate non parte portando il telefono all'orecchio.
nessun problema, basta saperlo, solo mi chiedevo se altri avessero notato questa cosa:)
Non è una stranezza, secondo me si tratta semplicemente di una delle funzionalità di movimento. Quando visualizzi un contatto e porti il cellulare all'orecchio parte la chiamata in automatico. Io la uso e la trovo comoda.
Controlla nelle impostazioni se hai questa funzionalità attivata.
Inviato dal mio cervello utilizzando il mio fantastico GS3 o il GTab2 10.1
Buongiorno a tutti.
Vi leggo da un po', prima per un aiuto nella scelta del nuovo terminale e poi per i problemi causati dallo stesso. scrivo perchè, non ho trovato soluzione pur avendo passato la giornata di ieri a spulciare tra i vecchi tred. in ogni caso voglio fare i complimenti alla vostra comunità attiva e preparata.
Nello specifico, avrei bisogno di un consiglio sul sensore di prossimità del mio s3 nuovissimo, 5 giorni di vita.
Premetto che non ho smanettato per nulla, il telefono è in tutto e per tutto originale, niente flash, root, niente di niente se non qualche app scaricata dallo store e le personalizzazioni normalissime del telefono.
Il terminale è un s3 16 giga brandizzato vodafone.
Il sensore di prossimità funziona secondo i test eseguiti con i comandi numerici (tipo *#1234#) si illumina al solo avvicinarsi delle dita e non sembra aver problemi.
In realtà, nell'uso quotidiano normale, non funziona mai. Se lo porto all'orecchio rimane acceso il display, così come non accade nulla se ci passo la mano sopra. (non funziona neppure il passaggio di mano per fare lo screen della pagina).
Ho provato secondo vostri consigli di altri tred ad usare il reset parziale, senza perdita di dati, con la combinazione tasti home+volume su+accensione... ma nessun risultato.
L'unica volta che ha funzionato normalmente è stato per pochi minuti con il terminale collegato al pc tramite cavo usb.
Non saprei che fare, portarlo in assistenza e perderlo per 20 giorni mi spiacerebbe non poco, ho dovuto pure cambiare la sim perchè più piccola e non potrei nemmeno usare il mio vecchio nokia n8...
Grazie per l'attenzione.
p.s. ah ho aggiornato secondo richiesta di android all'ultimo jelly bean uscito, per l'esattezza monto ora la versone 4.1.2
Ale
Hai provato ad attivare tutti i sensori movimento che trovi in Impostazione/movimento ?
tutti no, però quello del sensore ha la spunta. ora provo, grazie mille.
Salve ho una piccolo quesito da porre ho provato diverse apps x spengere il display e bloccare il tel. Tramite flip . All' inizio sembra funzionare ma dopo un po non fa piû il suo dovere , come faccio a sapete se il problema é.legato al sensore? Grazie x l'aiuto
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Buongiorno gente,
ho problemi sul mio S3, acquistato qualche giorno fa, con già installata la S4 revolution 4.1.
A causa di fastiodiosissimi bug ho deciso di cambiare rom, quindi ho provato la supernexus 3 e la cyanogen 10.2, ho provato anche la s4 revolution ultima release che però non sono riuscito a far partire.
Ho cambiato una rom dopo l'altra perchè non riesco a venire a capo di un problema nato appunto sostituendo la rom con cui mi è stato consegnato il cell :
quando faccio partire una chiamata il display diventa nero fino a quando l'interlocutore non aggancia, anche se il cell è lontano dal viso.
Non prende il codice *#0*# quindi ho scaricato android sensor box e ho provato i sensori: tutto ok tranne appunto il sensore di prossimità
Ho provato a sostituirlo ma niente, a questo punto sembra dipendere dalla rom...
Che prove posso fare ancora? può dipendere anche dal kernel?
prova a rimettere la rom originale, ma scusa.... hai sostituito il sensore prima di provare con la rom originale??? o_O
eh si, perchè mi sembrava strano che non funzionasse con nessuna rom!
ho fatto solo una prova , non ne ho comprato uno nuovo.
Ora ho rimesso la rom con cui l ho comprato, la s4 revolution 4.1 e sono riuscito a fare il test sensori dal menu nascosto con *#0*#
Il risultato è che è sempre attivo! il valore cambia ma è sempre a 1!, anche col *#7353# è sempre su working
Aggiungo che a questo terminale ho cambiato il vetrino,ma ho anche controllato ed è tutto pulito...boh
Ciao a tutti!
La mia ragazza ha comprato ieri un S3 nuovo, abbiamo notato subito una cosa strana (ma che per ora non da problemi di funzionamento)...il sensore di prossimità, quando si entra sulla rubrica o si fa una chiamata si...illumina di viola!
Si illumina in modo appena percettibile come se invece di emettere solo infrarossi emettesse anche della luce visibile ad occhio nudo!
Secondo voi è un comportamento riconducibile ad un malfunzionamento del sensore?
Il mio S4 e l'S3 di un mio amico non lo fanno nonostante il sensore è attivo!
Allego un paio di foto per far capire meglio! ;-)
Grazie a tutti!
Allegato 102198
Allegato 102199
Si, di solito è percettibile durante la ripresa di un video, ma dalla telecamera, non da occhio nudo o_O
Penso sia un comportamento normale, anche il mio si accende quando si apre un contatto della rubrica, credo sia legato alla gesture per chiamare automaticamente quando si porta il cellulare all'orecchio, la luce è rossa e assolutamente invisibile di giorno, invece col buio risulta appena appena visibile ad occhio nudo. Ovviamente se gli fai una foto si vede bene anche di giorno, ma solamente perchè la fotocamera "vede" bene a quella lunghezza d'onda, mentre l'occhio umano quasi per niente.
Anche io ho notato la stessa cosa, in particolare durante una chiamata skype mi è arrivata una telefonata e dal quel momento il sensore è diventato leggermente rosso ed è come se si fosse impallato in quanto oscurava lo schermo appena veniva coperto...ho risolto con un semplice riavvio.
Ciao a tutti, non so se capita soltanto a me, ma quando una chiamata è in corso e devo concluderla (con sensore di prossimità attivato), sposto il terminale dall'orecchio, ma lo schermo non si riattiva ... perciò devo necessarimente o aspettare che sia l'altra persona a chiudere la telefonata, oppure cominciare a schiacciare il tasto fisico "home" per riattivare lo schermo.
Boh :-(
Hai una pellicola? Mi è capitato molte volte su diversi telefoni che la pellicola sia sopra il sensore e succeda quella cosa
Quoto sopra, a volte le pellicole lo fanno "confondere".
Se non hai la pellicola, sul play store si trovano varie applicazioni per tener sotto controllo i dispositivi del telefono, tra i quali anche il sensore di prossimità.
No, nessuna pellicola :-( mi indicate le applicazioni? Grazie molte.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Prima proverei un wipe cache partition...
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia questa schermata:
http://img.tapatalk.com/d/14/05/07/sa5a3y2e.jpg
con il tasto volume vai su wipe cache partition e dai ok con power...... quando finisce....
con power dai ok a reboot sistem
non perdi nessun dato.
Se non risolve. .. controlla il sensore di prossimità con il test che puoi fare con questo codice:
(da digitare sul tastierino)
*#0*#
Selezioni SENSOR ... e poi avvicini e allontani una mano dal sensore.
Quando sei sufficientemente vicino. .. lo schermo diventa verde e vibra. ..
quando ti allontani. .. dovrebbe ridiventare bianco e smettete di vibrare. ..
Fatto il wipe, per il momento problema risolto. Speriamo duri. Grazie di cuore! Quando mi connetto dal PC metto il thanks :-)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Molto bene..... ;)
Ho anche io questo fastidio e terribile problema. Solo che io ho un ritardo di circa 3-4 secondi. Le ho orovate tutte e mi sono convinto che è un problema software. Infatti facendo il test del sensore dal menu segreto il sensore funziona perfettamente. Premetto che questo problema si è presentato apoena ho aggiornato a JB 4.3 con la 4.1.2 non accadeva. L'unica soluzione leggendo anche su altri forum sarebbe quella di reinstallare il firmware tramite odin. Ho visto diverse guide e non è difficile però mi da un fastidio tremendo avere speso a Natale 360 € per un telefono, a detta di tutti, ottimo e ritrovarmi a causa degli aggiornamenti con una serie di problemi fastidiosi.
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 7.0 GT-P3110 usando Androidiani App
Problema che avresti dovuto postare qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354675
.. visto che è un post aggiornamento.
Se non hai ancora fatto un ripristino (che viene consigliato nel thread che ti ho segnalato) fallo.....e controlla se risolve (per domande su questo ....spostati nel thread).
Altrimenti segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
Grazie varioflex, ma avevo già trattato l'argomento nel post che mi hai indicato mesi addietro. Aggiungo che ho fatto anche io il reset post aggiornamento entrambe le volte al primo rilascio della 4.3 e al secondo. Ho scritto qui perché potevo essere di aiuto a Martita90 . Io forsr ho sbagliato che quando sono arrivati entrambi gli aggiornamenti dovevo scaricarli e installarli a telefono pulito senza app installate. L'unica, ripeto, sarebbe reinstallare tutto con odin anche perché non è un problema diffuso quello del sensore. A me quello che da fastidio è come questo aggiornamento ha creato tutti questi problemi....è inconcepibile. Per lavoro ho preso un iphone 5s. A caratteristiche è paragonabile all's3 ma devo dire che non c'è stpria. Sitema molto più fluido, non lo spengo da due mesi ed è sempre fluido e non tentenna. Inveve l's3 ogni 150 ore lo devo riavviare. ?...cmq a parte questo off topic grazie per i consigli.
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 7.0 GT-P3110 usando Androidiani App
Salve a tutti, premetto che ho già provato a cercare in rete ma non ho trovato soluzione. In pratica da qualche giorno mi sono accorto che il sensore di prossimità del mio s3 è sempre acceso. C'è una piccola luce led rossa soffusa che si nota bene soprattutto in situzioni di poca luce, ma si vede anche di giorno. Qualcuno a qualche idea del perchè e di cosa potrei fare per cercare di risolvere? Ovviamente almeno per ora vorrei evitare il ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Grazie in anticipo ;)
No.. Nulla di particolare almeno che mi ricordi :(
Discussione unita
Edit
Dai una letta a questo thread che ho unito vedi se trovi soluzioni.
Se fai il test del sensore è tutto ok?
Da tastiera fai *#0*# e selezioni sensor...
...se avvicini la mano al sensore. .. li schermo diventa verde e vibra. ..
Quando allontani. ..
ritirna bianco e non vibra
Si avevo già visto questo 3d...Prima di postare ho cercato... Solo che a parte essere molto vecchio, il 3d parla di viber che oltre ad avere risolto il problema da diverso tempo io non ce l'ho neanche installato e non so neanche che cosa sia... La cosa assurda è che a volte si spegne tipo ora, ma la maggior parte del tempo sta acceso ;(
Edit: si ti confermo che ho fatto quel test e se avvicino vibra se allontano smette... Quindi sembra funzionare solo che rimane spesso acceso...
Se giri è un problema "comune" a molti .... non solo samsung.
Molti hanno risolto togliendo Viber (che non hai)
Il led rosso...lo noti anche non utilizzando il telefono ....
o lo noti magari quando telefoni.. chessò... in vivavoce?
Perché se fosse acceso in fase di telefonata....è normale. ... visto che è proprio "quel" led (laser) che capisce se ti stai avvicinando o meno.
Se invece così non fosse...
puoi provare un wipe cache partition.... (non perdi nessun dato) .... ma dubito possa cambiare qualcosa. .. visto che qualcuno ha anche provato un wipe data/reset ... Senza ottenere nulla. ..
;)
Purtroppo il led lo vedo anche non usando il telefono mentre è in stand-by... La cosa strana è che non capisco quando si accende perché tipo ora è un paio d'ore che non lo vedo acceso...
Ciao a tutti, avrei un quesito da sottoporvi.
Da quando sono passato ad android 4.3 ho notato un problema di riattivazione schermo dopo una telefonata.
La cosa e da imputare al sensore di prossimità ( ma facendo il test engineer funziona perfettamente ) ma è solo dopo la telefonata che impiega a volte anche più di 5 secondi ad attivarsi.
Ho provato la 4.3 Vodafone Italia,Svizzera,imperium e archidroid ma tutte presentano lo stesso problema.
Ho inserito anche i valori di proximity nel file build.prop come ho letto in qualche guida qui sul forum......ma niente.
Qualcuno può darmi una mano in merito????
Grazie mille
Unito ad altro thread ;)