Visualizzazione stampabile
-
caricamento anomalo.
Salve il mio galaxy s3 si carica in maniera anomala. Vi spiego meglio. Sono 2 giorni che il cellulare si carica molto lentamente anche da spento e quando lo carico da acceso il led di notifica rosso emana una luce non molto accesa come si carica da spento. È come se avesse poca alimentazione. Io l'ho sempre caricato col caricabatterie originale e non ho mai avuto nessun problema di carica quando avevo ics. In più ogni tanto il caricabatterie fa le bizze cioè quando metto in carica il cell. attacca e stacca la corrente. Ora che l'ho ho messo in carica sono 2 ore che sta in corrente ma sta ancora al 16%. Ma l'episodio di stamani ha superato ogni limite, vado come ogni mattina a staccare il cell dalla carica e lo trovo al 85%. Non so dsvvero cosa sia questo problema. Soluzioni? C'è anche da dire che ho fatto 2 calibrazioni della batteria. Secondo voi è il caricabatterie o il cell.??
Inviato dal mio Galaxy s3 con firmware jelly bean.
-
Tutto può essere...Hai messo qualche custom rom? Hai provato a caricarlo tramite usb del pc per vedere se continua a farlo? Prova a staccare la batteria per mezz'ora e dopo rimettila e prova a caricare.
-
oddio...in teoria potrebbe essere il firmware se mon ti jelly bean..ma mi sembra strano, non ho sentito di lamente simili da quando è uscita la prima rom leaked..prova a sostituire il caricabatterie e vedi come va
-
in effetti ho sostituito alimentatore, cavo e presa ed il problema si moolto affievolito. Ma fattostà che la nuova rom DLIB jelly bean non gestisce affatto bene l'alimentazione. Perfavore mi date qualche app o qualche guida per ripristinare i parametri della batteria?? Questo tipo di problema c'è l'ho anche perchè fino ad ora ho flashato 4 rom tra cui 2 cucinate, 1 leak jelly bean samsung e 1 jelly bean samsung ufficiale. Quindi i file della batteria saranno sicuramente sballati. Ora sto utilizzando un cavo nokia e 1 alimentatore apple di un 4s e sembra andare bene. Poi non so se faccia molto bene far scaricare il cell fino a che non si spegne e poi ricaricarlo per evitare l'effetto memoria che accadeva moolto spesso sul mio vecchio gs1.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albxd98
in effetti ho sostituito alimentatore, cavo e presa ed il problema si moolto affievolito. Ma fattostà che la nuova rom DLIB jelly bean non gestisce affatto bene l'alimentazione. Perfavore mi date qualche app o qualche guida per ripristinare i parametri della batteria?? Questo tipo di problema c'è l'ho anche perchè fino ad ora ho flashato 4 rom tra cui 2 cucinate, 1 leak jelly bean samsung e 1 jelly bean samsung ufficiale. Quindi i file della batteria saranno sicuramente sballati. Ora sto utilizzando un cavo nokia e 1 alimentatore apple di un 4s e sembra andare bene. Poi non so se faccia molto bene far scaricare il cell fino a che non si spegne e poi ricaricarlo per evitare l'effetto memoria che accadeva moolto spesso sul mio vecchio gs1.
sulle nuove batterie non c'è l'effetto memoria, caricale quando vuoi, è inutile che le fai spegnere del tutto
provato un reset?
comunque io fossi in te fare pulizia totale, deep1
solo che qui in generale andiamo ot
se vuoi , scrivi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Quote:
dieguccio
sulle nuove batterie non c'è l'effetto memoria, caricale quando vuoi, è inutile che le fai spegnere del tutto
provato un reset?
comunque io fossi in te fare pulizia totale, deep1
solo che qui in generale andiamo ot
se vuoi , scrivi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Si ho sentito di questo reset deep1 ma non so come effettuarlo. Secondo te facendolo i parametri della batteria si ripristinano?? Tu sei mod quindi se vai un po ot gli staffer maggiori chiudono un occhio.
-
Hai provato a togliere semplicemente la batteria per mezz'ora?
-
No magià ho provato altre volte e funziona per i problemi meno comuni. Io ho un s3 che soffre di tutto. Battery drain, surriscaldamento, malfunzionamento del giroscopio. Devo fare un deep clean1 e azzerare i counter. In pratica devo farlo ritornare nello scatolo.
-
R: caricamento anomalo.
Quote:
Albxd98
No magià ho provato altre volte e funziona per i problemi meno comuni. Io ho un s3 che soffre di tutto. Battery drain, surriscaldamento, malfunzionamento del giroscopio. Devo fare un deep clean1 e azzerare i counter. In pratica devo farlo ritornare nello scatolo.
Scrivi dove ti ho detto ;)
E ripulidci tutto
Inviato a destinazione ^_^
-
ho trovato un ottima guida nel forum :)
ma non parlo di modding in sezione generale rotf rotfl
;) ;) ;)