Dare uno standard alle icone!
Moderatori, scusatemi, ma non ho trovato nulla, anche se immagino che qualche buon uomo abbia già posto questa benedetta domanda. È possibile dare in qualche ingegnoso metodo uno standard alle icone? È l'unica cosa che invidio ad ios. Non esiste un'applicazione in grado di modificarle, che so, mettere uno sfondo dietro, roba del genere?
Inviato dal mio Galaxy S3 blue con Tapatalk 2
R: Dare uno standard alle icone!
Quote:
Originariamente inviato da
Linuxx
Potresti usare un launcher alternativo per cambiare icone scaricabili dal web ma solo sulla schermata home. Altrimenti potresti scaricare uno dei tanti temi a disposizione compatibili con apex launcher, nova ecc.
Grazie, ma intendevo una soluzione su qualsiasi rom (o almeno le più importanti) con launcher stock o a scelta. Magari flashando qualche pack. Dovrebbero pensarci (Google in primis, che dovrebbe dare uno standard secondo il mio parere). Forme diverse creano visioni asimmetriche, brutte a mio avviso.
Quote:
Linuxx
Sulle icone anch'io la penso così. Diciamo che potrebbero "modernizzarle" un pò. Delle volte mi sembrano icone del vecchio symbian. Comunque sono i dev delle app che devono cambiare icone. Diciamo che google c'entra poco. Un altro modo per cambiare le icone sarebbe decompilare gli apk, sostituirle ecc, ma qui si va sul modding.
Quando dico "Google dovrebbe dare uno standard" intendo che Google dovrebbe imporre delle regole. Ad esempio: icone con forma quadrata ed angoli smussati (come nel caso di ios, tanto per intenderci). Altrimenti nulla da fare. Solo chi è costretto si da fare per far si che quella cosa venga fatta in quel determinato modo.
Quote:
dieguccio
Ti ringrazio Dieguccio, ma intendevo cambiamenti visivi nel drawer, non nella home. In ogni caso pare che debba rassegnarmi e sperare in qualche mente capace che un giorno risolverà. Vi ringrazio comunque ragazzi.
Quote:
Linuxx
Per il drawer basta installare un launcher alternativo tipo apex o nova e dopo installare un tema che ha incone differenti.
Fin qui ci siamo Linux, ma non posso andare a modificarle singolarmente, assegnando uno standard generico per ognuna di esse. Nel momento in cui installo un pacchetto icone (ad esempio su Apex launcher), mi va a cambiare solo le applicazioni stock. Se ad esempio scarico poweramp, l'icona è tonda, e non c'è modo, che io sappia, di farla diventare quadrata assegnando al suo sfondo, ad esempio, uno standard quadrato, o andando a cambiare l'icona stock dell'applicazione con una a mio piacimento.