Dovrei prendere un s3 tra poco.. Ma non ho una microsim!!
Se cambio la sim normale in una micro il mio numero rimane lo stesso giusto?
E la sim normale (vecchia) sarà inutilizzabile poi?
Visualizzazione stampabile
Dovrei prendere un s3 tra poco.. Ma non ho una microsim!!
Se cambio la sim normale in una micro il mio numero rimane lo stesso giusto?
E la sim normale (vecchia) sarà inutilizzabile poi?
1) Il numero rimane lo stesso.
2) Dipende!!!
Puoi andare nel negozio del tuo operatore e cambiarla (gli operatori telefonici hanno tariffe diverse per fare questa operazione).
Oppure tagliatela tu!
E compra un adattatore (1-2 euro) per usarla sui vecchi cell
Il numero rimane lo stesso, la sim vecchia è inservibile!! Puoi usare la microsim sui cellulari normali con un adattatore che trovi sulla baia a pochi euro!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ottima notizia quella dell'adattatore!
Sinceramente preferisco sostituirla invece di tagliarla, non vorrei creare danni!
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ti do la mia esperienza.
Esistono molti articoli e template per eseguire il taglio.
Io non credevo che bisognasse tagliare i contatti per cui ho adattato il form per non farlo: risultato la sim non funzionava.
Poi mi sono accorto che altri avevano tagliato in parte i contatti (che poi significava seguire alla lettera il template!!!), li ho tagliati e...magia ora funziona.
Risultato: ho una microsim ancora piu' piccola che funziona alla perfezione.
Considera che nel caso in cui ci fossero problemi (...e non ce ne saranno), puoi sempre fartela sostituire pagando o meno
Se puoi cambiala..io non avendo tempo di andare in un centro vodafone ho deciso di cambiarla..è stata la prima sim che ho tagliato..il lavoro è andato a buon fine però non ti dico quante beste***e ho tirato giù perché nome entrava mai..infatti ho tagliato anche un pezzo di chip..e poi mi si era anche incastrata metà dentro e metà fuori..mentre adesso tutta dentro e non riesco piu avevo toglierla perciò cambia in microsim :-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Tagliarla manualmente non è consiigliato.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ragazzi ci sono dei template davvero semplici. Si taglia il template si applica sulla sim e si taglia nei punti indicati con un paglio di robuste forbici da elettricista. Credo sia fattibile e alla portata di tutti. Io c'ho messo qualche secondo.
e pensare che quando mi è arrivato l's3 non sapevo che serviva la micro-sim e avendo solo una SIM normale ho dovuto aspettare due giorni (era venerdi e aspettavo lunedi) x utilizzarlo completamente...o_O
un bel rodimento :D
Ciao.. non so dove hai intenzione di prendere l'S3, ma posso dirti che io l'ho preso in un punto wind e la micro sim me l'ha tirata fuori dalla sim direttamente il ragazzo del negozio con un aggeggio tipo quelle macchinette che fanno i buchi ai fogli, che ricava la micro senza rompere nè tagliare in pezzi la sim originale.
Così la sim è rimasta intatta (ovviamente col vuoto rettangolare al centro) e ora quando voglio utilizzarla in un altro telefono estraggo la micro dall'S3 e le incastro una dentro l'altra:-)
In questo modo non è necessario comprare adattatori e quant'altro!
Io sono andato in un centro tim la mattina che ho preso il telefono...mi hanno sostituito la sim e dato un adattatore il tutto gratuitamente :rolleyes:...come dovrebbe essere :)
Inviato da jelly bean
Esiste un cutter per sim (costo 6-7 euro) ma in alcuni negozi di telefonia ti fanno pagare l'operazione (5euro), per cui io decisi di tagliarla da solo.
Non e' un'operazione difficile!!!
Il problema è che io dovrei prenderlo usato (ho trovato s3 con 1 o massimo 2 mesi di vita a 500€) perché 700 euro mi sembra esagerato..
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ma ci sono nuovi (no garanzia italia) a meno di 500euro...vedi in giro
Si ma ho il problema della spedizione: per lavoro non sono quasi mai a casa e non posso aspettare che arrivi!
Per questo cercavo uno scambio a mano..
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Allora: alla wind mi hanno detto che costa 10 euro e deve presentarsi l'intestatario della sim.. E purtroppo non è intestata a me perchè ai tempi non ero maggiorenne (la sim ha piu di 10 anni) .. Per la questione dell'intestatario non si puo trovare un alternativa?
E per la soluzione fai da te: è sicura? Perchè a quanto pare è l'unica soluzione
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2