Visualizzazione stampabile
-
Problema widget bloccati
Ciao a tutti, da 3 o 4 giorni mi capita trame volte durante la giornata di trovare i widget bloccati o congelati....ad esempio il widget di facebook si presenta vuoto e se lo clicco non mi fa entrate nell'applicazione, il meteo non mi aggiorna anche se lo clicco in manuale e il widget batteria rimane fermo alla percentuale di carica non aggiornato (ad esempio al mattino molte volte lo trovo con la percentuale bassa che aveva la sera prima)....di solito risolvo togliendo i widget e rimettendoli oppure facendo fare un riavvio al cellulare ma dopo poco il problema torna....c'è qualcuno che mi può aiutare?
Ho firmware ufficiale e ultima versione disponibile
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Franz73
Ciao a tutti, da 3 o 4 giorni mi capita trame volte durante la giornata di trovare i widget bloccati o congelati....ad esempio il widget di facebook si presenta vuoto e se lo clicco non mi fa entrate nell'applicazione, il meteo non mi aggiorna anche se lo clicco in manuale e il widget batteria rimane fermo alla percentuale di carica non aggiornato (ad esempio al mattino molte volte lo trovo con la percentuale bassa che aveva la sera prima)....di solito risolvo togliendo i widget e rimettendoli oppure facendo fare un riavvio al cellulare ma dopo poco il problema torna....c'è qualcuno che mi può aiutare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
prova a fare un wipe cache partition
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
non perdi nessun dato
-
E' possibile che taluno tra i widget installati crei problemi anche agli altri. Proverei a toglierli tutti ed a reintrodurli selettivamente per capire se, appunto, è un problema legato a qualche widget attualmente in uso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Franz73
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sa...partition.html
-
Grazie mille per il consiglio del wipe cache...fatto senza effettuare il reset e poi riavviato...ho dovuto effettuare un secondo riavvio fio aver impostato i widget ma fa stamattina non si sono presentati altri bloccaggi e il telefono sembra più fluido e reattivo
-
ok facci sapere come va perche' a me e' successo che il widget per attivare/disattivare il wifi (sotto Applicaz./Widget) sia proprio sparito fra i widget a disposizione e non capisco cosa sia successo, nel caso faro' anch'io il wipe cache partition....
-
ok....vi terrò aggiornati....ma scusa come mai tieni un widget per attivare o disattivare il wi-fi se c'è già un tasto apposito nel menù a tendina?
-
Appena preso l'S3 e visti i widget c'era ed io lo trovavo utile perche' sulla schermata che uso potevo att./disatt. il wifi senza usare quello del menu a tendina