Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blasf70
Quindi conviene farlo sostituire, allora?...è che ce l'ho moddato e non so se poi dovrei rimetterlo di nuovo stock, ma non so...magari non ci guardano....comunque ti posto gli screen di quelli che non caricano
Poi se vuoi ti posto anche lo screen dell'unico cavetto che carica....
Volevo dire se attaccavi all'app uno di quelli li per vedere se la corrente è proprio a zero o cosa...
Credo che in riparazione prendano il numero di serie, non ti conviene rischiare di invalidare la garanzia. Togliere e mettere il root è più una cosa di testa come avrai provato anche te, rompe ma si fà in cinque minuti. ;) Il restore lo fai da nandroid, devi solo fare un backup delle photo ecc. sulla sdcard. Niente di che in realtà...
-
Quote:
superpippo57
Volevo dire se attaccavi all'app uno di quelli li per vedere se la corrente è proprio a zero o cosa...
Credo che in riparazione prendano il numero di serie, non ti conviene rischiare di invalidare la garanzia. Togliere e mettere il root è più una cosa di testa come avrai provato anche te, rompe ma si fà in cinque minuti. ;) Il restore lo fai da nandroid, devi solo fare un backup delle photo ecc. sulla sdcard. Niente di che in realtà...
Ah ok avevo capito di postare le foto dei cavetti, hahaha...ok ora è chiaro...si comunque lo rimetto tutto stock e appena posso lo mando in assistenza. ..
Questo è col cavetto preso su ebay
http://img.tapatalk.com/d/13/07/06/etu4ehug.jpg
E questo è con l'originale
http://img.tapatalk.com/d/13/07/06/ha3etezy.jpg
Non passa corrente?....
-
Già che ci sei fai una prova: rimetti il firmware stock e verifica se ottieni i stessi risultati.
Ciao
-
Quote:
Vanix
Già che ci sei fai una prova: rimetti il firmware stock e verifica se ottieni i stessi risultati.
Ciao
Ci avevo pensato...appena lo rimetto stock faccio la prova!...
-
@blasf70
Passa corrente ma con quello di eBay ci metti 10 volte il dovuto a caricare!!! Invece di due ore ce ne vogliono venti!!! No comment. :eek:
Anche il cavetto stock è inutilizzabile, dovrebbe dare 1 Ampere di corrente invece dà appena 300 mA. Quello è Samsung originale, porca miseria... :(
Scusate ma... Stiamo parlando di carica da rete poi.
Chiunque può fare la prova col kernel stock, basta prendere la rom originale XXEMC2 e caricare il solo kernel con Mobile Odin. Poi riflashare il kernel custom, serve solo un wipe cache per sicurezza, nient'altro. Il firmware che controlla il charger si trova nel kernel. E il kernel si può sostituire senza flashare l'intera rom stock.
-
Quote:
superpippo57
@blasf70
Passa corrente ma con quello di eBay ci metti 10 volte il dovuto a caricare!!! Invece di due ore ce ne vogliono venti!!! No comment. :eek:
Anche il cavetto stock è inutilizzabile, dovrebbe dare 1 Ampere di corrente invece dà appena 300 mA. Quello è Samsung originale, porca miseria... :(
Scusate ma...
E si infatti...che nervi...e pensare che prima, quello originale caricava bene...poi non so se dopo vari cambi di rom e mod sia successo qualcosa, oppure si è usurato con l'utilizzo...comunque ho caricato con quello dell's2 con la sigla "U2" e carica in 2 ore..e ho visto dall'app che il maximum era 900, mentre ieri era a 500....che faccio?...vado in assistenza? O rimetto stock, piallo tutto e vedo che fa?
-
Quote:
blasf70
E si infatti...che nervi...e pensare che prima, quello originale caricava bene...poi non so se dopo vari cambi di rom e mod sia successo qualcosa, oppure si è usurato con l'utilizzo...comunque ho caricato con quello dell's2 con la sigla "U2" e carica in 2 ore..e ho visto dall'app che il maximum era 900, mentre ieri era a 500....che faccio?...vado in assistenza? O rimetto stock, piallo tutto e vedo che fa?
Ho modificato il post sopra, per fare una prova non bisogna piallare nulla. :)
Riguardo a te, se col cavetto S2 i risultati non coincidono ti consiglierei di aspettare e fare altre prove prima di andare in assistenza. Ti dico già che probabilmente dovrai prendere un quarto cavetto... È una follia lo so, ma i primi due sono sicuramente andati e se quello lì è inaffidabile ce ne vuole almeno un altro per avere qualche indizio se anche la presa usb ha problemi o no... Sennò tagli la testa al toro e vai in assistenza col cavetto originale punto e basta. Di sicuro dopo non avrai più problemi. :)
Anche perché non è normale che lo stesso cavo ieri ti desse 500 mA e oggi 900 mA, a me dà sempre 1000 spaccati... I sospetti sul connettore persistono.
-
Quote:
superpippo57
Ho modificato il post sopra, per fare una prova non bisogna piallare nulla. :)
Riguardo a te, se col cavetto S2 i risultati non coincidono ti consiglierei di aspettare e fare altre prove prima di andare in assistenza. Ti dico già che probabilmente dovrai prendere un quarto cavetto... È una follia lo so, ma i primi due sono sicuramente andati e se quello lì è inaffidabile ce ne vuole almeno un altro per avere qualche indizio se anche la presa usb ha problemi o no... Sennò tagli la testa al toro e vai in assistenza col cavetto originale punto e basta. Di sicuro dopo non avrai più problemi. :)
Anche perché non è normale che lo stesso cavo ieri ti desse 500 mA e oggi 900 mA, a me dà sempre 1000 spaccati... I sospetti sul connettore persistono.
Farò così...altra prova e se non va, assistenza...a proposito del kernel, anche se monto wanamlite7.1, il kernel è quello stock della 4.2.2, e ricordo che il problema me lo faceva anche quando avevo la emc2 col suo kernel....
-
I valori devono essere assolutamente identici qualunque kernel si monta. Quella della prova è un'ottima idea, io ad esempio uso il Perseus, domani farò la prova montando quello dell'EMC2. Confido che i risultati combaceranno perché in caso contrario ci sarebbe un bug nel kernel custom. Ma la lettura è già normale sul mio col cavetto western digital e il kernel Perseus, sicché...
-
Ragazzi ho un problema...con la wanamlite 6.8a anche con altre rom ho un problema. Come potete vedere la carica del telefono va da 900 a quando lo pluggo al caricatore ( lo fa con tutti i caricatori che ho:quello dell's3 dell's2 e dell'ace plus) a 100 dopo qualche minuto.http://img.tapatalk.com/d/13/07/07/eny9agus.jpg
Come potrei risolvere? Mi rende impossibile carciare il cell da acceso e lo devo fare per forza da spento