Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Moskyz
Ragazzi ho un problema...con la wanamlite 6.8a anche con altre rom ho un problema. Come potete vedere la carica del telefono va da 900 a quando lo pluggo al caricatore ( lo fa con tutti i caricatori che ho:quello dell's3 dell's2 e dell'ace plus) a 100 dopo qualche minuto.
http://img.tapatalk.com/d/13/07/07/eny9agus.jpg
Come potrei risolvere? Mi rende impossibile carciare il cell da acceso e lo devo fare per forza da spento
Se la tua descrizione è accurata (e non ne dubito!) allora deve fartelo anche con la rom stock immagino. Approfitta dell'app per fare un ultimo controllo prima di portarlo all'assistenza perché altro non puoi fare secondo me, quello è un problema hardware non si risolve. :(
Se fosse il connettore dovrebbe fare il contrario, corrente bassa all'inizio che poi sale (perché interviene il charger a correggere e a volte gli riesce), lì sembra essere il charger ad essere guasto.
-
Io ho fatto una prova con l'app e il cavo originale una volta mi da 500 e l'altra 600...mentre il cavo di un onda tq 150 mi da sempre 1000...quindi il mio non è un problema di connettore vero? Ma semplicemente di cavo originale!!
Grazie :)
-
Quote:
Ika26
Io ho fatto una prova con l'app e il cavo originale una volta mi da 500 e l'altra 600...mentre il cavo di un onda tq 150 mi da sempre 1000...quindi il mio non è un problema di connettore vero? Ma semplicemente di cavo originale!!
Grazie :)
Confermo... :)
Alcuni cavetti si distanziano dalle specs meno di altri, infatti in molti casi staccando il connettore e poi riattaccandolo la corrente può passare da diciamo 500 mA a 1000 e il cell tornare a caricare normale, questa è una prova facile a farsi. Con lo stesso cavetto difettoso! Nei casi più gravi come il mio invece più di tanto dal cavetto non tiri fuori, in altri il charger può correggere qualcosa. Infatti che ci siano cavi fuori dalle specs è normale, stiamo parlando di alta tecnologia... Quello che non è normale è che siano stati messi in commercio!!! :( A parte che il numero di cavi difettosi mi sembra troppo alto, lì qualcosa è andato storto nel processo di fabbricazione.
-
Ragazzi ieri ho notato una cosa, collegando con il cavo samsung, con cui non avevo problemi fino a pochi gg fa, l'applicazione mi segnava max 700... quando il primo giorno mi segnava invece 1000.
Allora l'ho messo sotto 1 po' di luce e ho notato che i pin del microUSB sono indietraggiati, quello centrale più degli altri... si è danneggiato quindi?
Ho preso altri microUSB che avevo a disposizione e il maximum varia, con un cavo vecchio nokia max 800, con un altro cavo max 600.
Forse sono molto delicati e muovendo in senso orizzontale il cavo, i pin si danneggiano e indietreggiano perdendo il giusto contatto con lo smartphone?
-
Quote:
psychok9
Ragazzi ieri ho notato una cosa, collegando con il cavo samsung, con cui non avevo problemi fino a pochi gg fa, l'applicazione mi segnava max 700... quando il primo giorno mi segnava invece 1000.
Allora l'ho messo sotto 1 po' di luce e ho notato che i pin del microUSB sono indietraggiati, quello centrale più degli altri... si è danneggiato quindi?
Ho preso altri microUSB che avevo a disposizione e il maximum varia, con un cavo vecchio nokia max 800, con un altro cavo max 600.
Forse sono molto delicati e muovendo in senso orizzontale il cavo, i pin si danneggiano e indietreggiano perdendo il giusto contatto con lo smartphone?
A me personalmente non risulta nessun rapporto su questo finora (me ne occupo dal 28 maggio e da allora non ho più avuto problemi e non è che faccio particolare attenzione quando inserisco il connettore, nella media penso) però.
-
Quote:
psychok9
In effetti, ci ho fatto caso adesso...l'unico cavetto che carica bene, che è quello dell's2, ha i 5 pin bene in evidenza e allineati...mentre in quello originale ne vedo 4 e nel mezzo c'è uno spazio, come se ne mancasse uno...in altri due che non vanno bene, invece, di cui uno preso su ebay e l'altro da un caricabatterie generico per telefoni Samsung, ci sono 5 pin, ma in posizione arretrata, ma questi, credo siano così di fabbrica. ..
-
Quote:
superpippo57
Se la tua descrizione è accurata (e non ne dubito!) allora deve fartelo anche con la rom stock immagino. Approfitta dell'app per fare un ultimo controllo prima di portarlo all'assistenza perché altro non puoi fare secondo me, quello è un problema hardware non si risolve. :(
Se fosse il connettore dovrebbe fare il contrario, corrente bassa all'inizio che poi sale (perché interviene il charger a correggere e a volte gli riesce), lì sembra essere il charger ad essere guasto.
Si purtroppo a volte il cell non mi si carica anche se lo collego alla corrente tipo stanotte.....purtroppo ho provato con diverse Rom.....domani se posso ripristino tutto a firmware originale TIM, azzero il counter e vedo i risultati......speriamo bene....grazie mille. :D
-
Quote:
blasf70
In effetti, ci ho fatto caso adesso...l'unico cavetto che carica bene, che è quello dell's2, ha i 5 pin bene in evidenza e allineati...mentre in quello originale ne vedo 4 e nel mezzo c'è uno spazio, come se ne mancasse uno...in altri due che non vanno bene, invece, di cui uno preso su ebay e l'altro da un caricabatterie generico per telefoni Samsung, ci sono 5 pin, ma in posizione arretrata, ma questi, credo siano così di fabbrica. ..
È normale, il cavetto dell'S3 è a quattro pin.
-
Quote:
superpippo57
È normale, il cavetto dell'S3 è a quattro pin.
Io me li ricordavo allineati... invece ora qualcuno è rientrato.
Sta di fatto che con i 2 cavetti in teoria più nuovi, e in ottime condizioni (pin a parte), mi da valori inferiori e diversi l'uno dall'altro...
-
Quote:
psychok9
Io me li ricordavo allineati... invece ora qualcuno è rientrato.
Sta di fatto che con i 2 cavetti in teoria più nuovi, e in ottime condizioni (pin a parte), mi da valori inferiori e diversi l'uno dall'altro...
Di certo i produttori di cavetti non si aspettavano che un giorno avremmo usato l'S3 per "misurare" la qualità dei loro rotfl
Non dico che non sia possibile che ti si sia danneggiato il connettore, spero per te di no! Anzi, auguri che non te li ho fatti prima :o
Quello che dico è che di tutti questi cavetti proprio non ci si può fidare, ci sono in giro cinesate inaudite e pure il nostro di marca fà sch.. o. Quindi sotto coi controlli finché troviamo quelli ammodo, che altro vuoi fare... :(