Questa è la mia schermata con cavo originale e firmware stock. Sia sulla basetta che direttamente collegato al cellulare ottengo esattamente lo stesso risultato.
Visualizzazione stampabile
Questa è la mia schermata con cavo originale e firmware stock. Sia sulla basetta che direttamente collegato al cellulare ottengo esattamente lo stesso risultato.
se vi può essere d'aiuto io ho appena risolto spruzzando nei contatti ai due lati del cavetto usb
un disossidante per contatti elettrici, ora carica a 1000 mentre prima era a 500
il problema, almeno nel mio caso, stava appunto nel cavo usb al quale si erano ossidati i contatti
grazie a chi mi ha fatto scoprire l'applicativo galaxy chargin current senza di quello non avrei risolto
È un risultato borderline, la thread originale sembra suggerire che una certa tolleranza è normale ma io personalmente non sono molto daccordo perché nella pratica i cavetti ok caricano tutti a 1000 spaccati. Comunque così la carica è a posto, magari controlla ogni tanto. ;)
Superpippo ti ricordi che avevo postato che con l'app mi trovavo che il valore maximum era tra 500 e 900?...ieri notte era a 1000, con lo stesso cavetto, cioè quello dell's2...ma come può essere?....
Un falso contatto... Quanto detto dall'utente frenk1970 non và sottovalutato, il problema può essere nel connettore che si ossida, bisogna fare altre prove dandogli una passata di CRC io dovrei averne in cantina se è ancora buono. Su xda ho trovato un utente che con il cavo dell'S2 non và oltre i 900 mA mentre quelli del note in genere vanno bene. Può essere che i produttori stiano risparmiando sulla qualità o quantità del rivestimento dei contatti, questo spiegherebbe molte cose. Decisamente questa cosa và approfondita.
Su ebay ne ho trovato uno che sembra placcato oro... che ne pensate?
Sono tutti placcati oro, o almeno così dovrebbe. Oro non puro come quello dei gioielli ma pur sempre oro, questo potrebbe essere il motivo, con la crisi economica il costo dell'oro è schizzato alle stelle.
Ho fatto la prova col disossidante ma non è risolutiva nel mio caso, prima del trattamento misurava 200 mA e dopo 400 mA. Solo che lo stesso cavo l'altroieri caricava a 500...
Chi ha la possibilità è bene che lo porti in assistenza e provi a farsi disossidare i contatti, loro hanno gli strumenti per verificare la bontà dei contatti. Non usate il disossidante sul cell se non sapete come fare mi raccomando. Sul cavo invece non c'e problema, basta aspettare che asciughi.
Io me ne compro un'altro, quello che uso ora funziona ma è veramente troppo corto. :(
Ho parlato troppo presto, dopo una mezz'ora dal trattamento disossidante sul cavetto stock che non ha mai funzionato bene dal maggio scorso, questo è il risultato. :)
http://img.tapatalk.com/d/13/07/10/use8upeg.jpg
@superpippo57
Tutti placcati oro? Dove? Quelli che ho trovato fin'ora io, Nokia, e-book reader e Samsung sono normali di acciaio. Il samsung è nuovissimo, come farebbe ad ossidarsi in una settimana?
Mi pare strano :|
Anche sulla baia il 95% dei cavetti sono normali.
Per l'ultimo tuo risultato... :o
Parlavo dei contatti, tutte le apparecchiature digitali usano contatti dorati, es. le schede dei PC. Il cavetto distribuito con l'S3 non sappiamo quando è stato fabbricato, l'S3 poi ha più di un anno di vita, un modello di tre mesi di vita può avere un cavetto con un anno di vita, non lo sappiamo. Se il problema fosse nei contatti e non nel cavo non mi meraviglierei più di tanto! Il motivo per cui si usa l'oro è perché non si ossida, se si ossida allora ce n'è troppo poco. Ma tu intendevi che il cavetto su eBay ha i fili placcati oro? Allora non avevo capito. :o