Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
superpippo57
Ho parlato troppo presto, dopo una mezz'ora dal trattamento disossidante sul cavetto stock che non ha mai funzionato bene dal maggio scorso, questo è il risultato. :)
In cosa consiste questo trattamento disossidante?
-
Quote:
tony08
In cosa consiste questo trattamento disossidante?
Ho usato un liquido spry in bomboletta, saratoga laser ma ce ne sono diversi, questo è specifico per circuiti ossidati, asciuga l'umidità e pulisce. Lo trovi dagli elettricisti o dai ferramenta.
-
1 allegato(i)
Quote:
superpippo57
Parlavo dei contatti, tutte le apparecchiature digitali usano contatti dorati, es. le schede dei PC. Il cavetto distribuito con l'S3 non sappiamo quando è stato fabbricato, l'S3 poi ha più di un anno di vita, un modello di tre mesi di vita può avere un cavetto con un anno di vita, non lo sappiamo. Se il problema fosse nei contatti e non nel cavo non mi meraviglierei più di tanto! Il motivo per cui si usa l'oro è perché non si ossida, se si ossida allora ce n'è troppo poco. Ma tu intendevi che il cavetto su eBay ha i fili placcati oro? Allora non avevo capito. :o
Mi riferivo a un cavo tipo così:
Allegato 71411
-
Quote:
psychok9
Eh... Hai chiesto cosa ne pensavamo... Bello da morire, se te lo puoi permettere permettitelo... ;)
-
-
-
Comunque i primi giorni mi dava 1000 mA quindi era in ottimo stato... mi pare anche un po' assurdo che siano così suscettibili al degrado e così velocemente.
Nessuna spiegazione mi convince più del tutto, anche i contatti nel tuo caso sono 2-3 eppure è tornato a 1000mA no?
-
1 allegato(i)
Come tutti ho riscontrato problemi con la carica dell'S 3... spero che la mia testimonianza posso esere d'aiuto! Uso caricatore e adattatore originali. L'S 3 ha meno di un mese di vita ma i contatti del cavo sono tutti disallineati. L'altra sera attaccando il telefono al caricatore ho ottenuto valori molto inferiori al normale ma poi staccando e riattaccando il telefono i valori sono tornati normali! È il cavo?
-
Quote:
L30nida14
Come tutti ho riscontrato problemi con la carica dell'S 3... spero che la mia testimonianza posso esere d'aiuto! Uso caricatore e adattatore originali. L'S 3 ha meno di un mese di vita ma i contatti del cavo sono tutti disallineati. L'altra sera attaccando il telefono al caricatore ho ottenuto valori molto inferiori al normale ma poi staccando e riattaccando il telefono i valori sono tornati normali! È il cavo?
Si, se guardi qualche post dietro ho citato questo fenomeno, in alcuni casi la lettura torna a 1000 perché il difetto é minore e il caricabatteria dell'S3 riesce a compensare. Ma il difetto nel cavo resta... A questo punto aggiungo che se come sembra il problema è nei contatti che si ossidano abbiamo risposto alla domanda se questi cavetti sono affidabili per il flashing con Odin: assolutamente no! Chi ha una lettura inferiore a 1000 è bene che sia molto prudente su questo, cambiare il cavetto è il minimo da farsi se si usa Odin, secondo me. Lasciar perdere anche il disossidante e prenderne un altro.
-
Quote:
superpippo57
Confermo... :)
Alcuni cavetti si distanziano dalle specs meno di altri, infatti in molti casi staccando il connettore e poi riattaccandolo la corrente può passare da diciamo 500 mA a 1000 e il cell tornare a caricare normale, questa è una prova facile a farsi. Con lo stesso cavetto difettoso! Nei casi più gravi come il mio invece più di tanto dal cavetto non tiri fuori, in altri il charger può correggere qualcosa. Infatti che ci siano cavi fuori dalle specs è normale, stiamo parlando di alta tecnologia... Quello che non è normale è che siano stati messi in commercio!!! :( A parte che il numero di cavi difettosi mi sembra troppo alto, lì qualcosa è andato storto nel processo di fabbricazione.
Scusa se ti disturbo ancora...ho notato che con il cavo dell'onda tq 150 che prima mi dava sempre 1000, quando la carica arrivata a circa 96% i dati sono scesi da 1000 a 600...è normale?
Ps: ho provato a staccarlo e rimetterlo ed è di nuovo a 1000...se fosse il connettore del telefono? Cosa dovrei fare...mandarlo in assistenza? E se me lo tengo così nel caso fosse il connettore cosa comporterebbe?
Grazie