Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
syn80
ciao A TUTTI
anche a me succede la stessa cosa
è da qualche giorno che per ricaricare ci mette 1 vita..
e in + se lo uso con la carica attivata, scende lo stesso la percentuale...come se non reggesse la carica.
pensavo fosse qualche applicazione. tipo wechat o quizcross...ma non penso sia quello
il tel ha un anno divita..cavetto originale samsung.
poi un altra cosa che ho testato, è che se stacco e riattacco il cavetto sembra riprendere la carica in modo normale.
help me
M.
:(
Ieri sera, prima di caricarlo, ho provato a togliere la batteria, aspettare una decina di secondi, e poi l'ho rimessa. Ho provato a caricarlo da acceso e sembrava stesse andando normale...l'ho usato per una decina di minuti e la carica si è fermata...ho deciso di spegnerlo e dopo 4/5 ore era già carico..la batteria sembra durare anche di più...premetto che ho utilizzato sempre il cavo usb originale...non so proprio da cosa possa dipendere, ma le altre volte impiegava dalle 9 alle 12 ore per caricarsi completamente :( spero solo di trovare una soluzione!!!!
-
Quote:
baldani
ciao
io ho un altro tipo di problema. Premetto che sono giorni che soffro di carica interrotta o lenta.
Ho letto del programmino per "testare" la carica. Bene...
il cavo stock carica a 500 e si interrompe poco dopo. Ho provato il cavo del kindle e carica a 800, ma si interrompe.
Ho preso stasera un cavo dai cinesi (8 euro). Va a 400 ma sembra funzionare (però non è "scomponibile"...è un pezzo unico). E' normale? Non so se cambia qualcosa ma uso una batteria maggiorata...
Per quanto riguarda l'ultimo caricabatteria che hai elencato, verifica su di esso l'amperaggio. A giudicare da quello che ti dice l'applicazione dovrebbe esserci scritto 400mah o 0.4A, se è di più significa che anche questo non va bene. Sta diventando difficile trovare qualcosa che sia di gradimento dell'S3.
Quote:
Originariamente inviato da syn80
ciao A TUTTI
anche a me succede la stessa cosa
è da qualche giorno che per ricaricare ci mette 1 vita..
e in + se lo uso con la carica attivata, scende lo stesso la percentuale...come se non reggesse la carica.
pensavo fosse qualche applicazione. tipo wechat o quizcross...ma non penso sia quello
il tel ha un anno divita..cavetto originale samsung.
poi un altra cosa che ho testato, è che se stacco e riattacco il cavetto sembra riprendere la carica in modo normale.
help me
M.
Da spento è normale che ci metta un po' meno, non avendo la cpu impegnata da altri processi. Se verifichi con l'app galaxy charging current noterai che infatti attaccando e staccando il cavetto in dotazione il più delle volte carica a 500mah, altre a 400, 600, 800, quindi o attacchi e stacchi finchè non raggiungi un amperaggio di almeno 800 (dovrebbe arrivare a 1000 in teoria) oppure anche tu vai alla ricerca del cavo magico/funzionante
Quote:
Originariamente inviato da MilesAway93
Io proverò a vedere se con il cavo USB di un mio amico che ha l's3, riesco a far caricare bene il cellulare..altrimenti non so proprio che fare!!! purtroppo neanch'io ho altri cavetti compatibili a casa, quindi dovrei comprarli, ma vorrei che fosse quello giusto!! c'è chi si è trovato bene con il cavetto dell's2, chi con quello del lumia 800... non so proprio che fare!!!!! se riesco a trovare una soluzione puoi farmelo sapere?? ti ringrazio anticipatamente
Oggi pomeriggio se riesco torno al mediaworld e mi faccio cambiare il cavo della cellular line che confermo NON funzionare (a meno che non è un modello difettoso). Se trovassi un alimentatore "intero" da 1A penso che prenderei quello ;)
-
Quote:
Th3pa
Per quanto riguarda l'ultimo caricabatteria che hai elencato, verifica su di esso l'amperaggio. A giudicare da quello che ti dice l'applicazione dovrebbe esserci scritto 400mah o 0.4A, se è di più significa che anche questo non va bene. Sta diventando difficile trovare qualcosa che sia di gradimento dell'S3.
Da spento è normale che ci metta un po' meno, non avendo la cpu impegnata da altri processi. Se verifichi con l'app galaxy charging current noterai che infatti attaccando e staccando il cavetto in dotazione il più delle volte carica a 500mah, altre a 400, 600, 800, quindi o attacchi e stacchi finchè non raggiungi un amperaggio di almeno 800 (dovrebbe arrivare a 1000 in teoria) oppure anche tu vai alla ricerca del cavo magico/funzionante
Oggi pomeriggio se riesco torno al mediaworld e mi faccio cambiare il cavo della cellular line che confermo NON funzionare (a meno che non è un modello difettoso). Se trovassi un alimentatore "intero" da 1A penso che prenderei quello ;)
Attendo tuoi aggiornamenti allora :-) spero proprio sia la volta buona! è assurdo spendere così tanto per un "top di gamma" e vedere poi che ha dei difetti con il caricatore... valli a capire quelli della Samsung:o
-
Quote:
Th3pa
Dimenticavo... l'app che consigli a syn80 si chiama "galaxy charging current lite"?
Grazie per la pazienza e la cortesia :-)
-
Quote:
Th3pa
ciao
ho messo quella apps.... ci sn 3 voci:
maxinum
now
e avg
i dati sono:
200
999
e 200
non sono buoni=??mi pare di si....
o sbaglio?
-
Quote:
syn80
ciao
ho messo quella apps.... ci sn 3 voci:
maxinum
now
e avg
i dati sono:
200
999
e 200
non sono buoni=??mi pare di si....
o sbaglio?
Come dice Th3pa a quanto pare non sono buoni, perchè dovrebbe essere 800 o 1000 di amperaggio...io ho il tuo stesso problema...la prima volta ho controllato e mi dava
300
999
300
la seconda volta, invece
400
399
400
-
Quote:
MilesAway93
Come dice Th3pa a quanto pare non sono buoni, perchè dovrebbe essere 800 o 1000 di amperaggio...io ho il tuo stesso problema...la prima volta ho controllato e mi dava
300
999
300
la seconda volta, invece
400
399
400
e ora...
200
999
200
?!999 now non è quello l'importante?
-
Quote:
syn80
e ora...
200
999
200
?!999 now non è quello l'importante?
Se non sbaglio i valori importanto sono MAXIMUM e AVG...Meglio aspettare Th3pa per delle delucidazioni ;-)
-
Quote:
MilesAway93
Se non sbaglio i valori importanto sono MAXIMUM e AVG...Meglio aspettare Th3pa per delle delucidazioni ;-)
perfetto....
ora provo a cambiare presa.......
-
L'app è proprio quella, GALAXY CHARGING CURRENT LITE
I valori importanti da guardare sono Maximum e Avg (average=media) che devono essere entrambi 1000 (sempre nell'ipotesi di usare alimentatore in dotazione che eroga appunto 1A di corrente). Se è più basso c'è qualcosa che non va.
Per completezza, se usaste il caricatore dell'S2 ad esempio, esso carica a 0,7A, infatti nell'app leggerete in maximum e avg il valore 700, in quel caso sarebbe normale! ;)
Riporto da xda, direttamente dallo sviluppatore dell'app @abmantis
Quote:
-current_now: I think this *always* shows 999 on AC and 466 on USB.
-current_avg: Not sure about this one... Usually is the same as current_max (at least after some seconds)
-current_max: This is the most important one, since it defines the maximum charging current. In other others, the phone will not get more current to charge the battery than the value displayed here. For example, on an S3, if this shows anything much less 1000, the device is charging slower than it should/could.