Visualizzazione stampabile
-
Ciao, da qualche giorno ho anch'io il problema della carica lentissima con il mio s3 e addirittura si scarica se lo uso mentre è ricarica. Ho letto qualcosa di questo topic, ho scaricato l'app galaxy charging current life e sulle voci maximum e avg segna 100. Ho provato ad usare il caricabatterie del galaxy music, inizialmente funzionava e segnava 900, ma dopo un po' non caricava più e difatti segnava anche quello 100. Come consigliato da qualcuno su questo topic, ho provato anche a cambiare alimentatore usando quello dell'iPad (come quello dell's3 è 5.0V e 1.0A) ma niente da fare, non si ricarica e segna sempre 100. Se lo ricarico attaccandolo al pc, inizialmente segna 460 ma dopo poco va a 100, è un problema quindi del cavo e non dell'alimentatore? A casa non ho altri cavi o alimentatori per provare e ho letto che chi l'ha portato al centro assistenza, non ha risolto il problema. Cosa mi consigliate di fare?
-
Ragazzi ma è giusto che l's3 si carica a 1000A orari???
Mi sembra un pò troppo...troppo veloce...
Comunque, lo metto in carica sempre intorno al 10% e in scarse due ore si ricarica al 100%.
Tutto normale???
Non considerate ora che ho una rom, perchè mi accorsi anche appena acquistato dell'enorme velocità di ricarica.
Grazie in anticipo...
-
Per skorpion : il tempo di ricarica è ok! 2 ora è il giusto! Poi con gli ampere non so bene.. se ti basi sui dati della app non abbiamo,certezza che siano efdettivi. magari quelli sono solo nominali
Per airam: compra un cavetto microusb e al 99 % risolvi il problema! Rileggi le ultime 3 pagine di questa discussione e vedrai che ti sara tutto chiaro!
Per tutti : che dite la vogliamo creare una nuova discussione per fare ordine? Cosi da rendere più semplice la soluzione del problema a tutti gli utenti? C'è qualche moderatore che ci può consigliare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
francescoc89
Per skorpion : il tempo di ricarica è ok! 2 ora è il giusto! Poi con gli ampere non so bene.. se ti basi sui dati della app non abbiamo,certezza che siano efdettivi. magari quelli sono solo nominali
Per airam: compra un cavetto microusb e al 99 % risolvi il problema! Rileggi le ultime 3 pagine di questa discussione e vedrai che ti sara tutto chiaro!
Per tutti : che dite la vogliamo creare una nuova discussione per fare ordine? Cosi da rendere più semplice la soluzione del problema a tutti gli utenti? C'è qualche moderatore che ci può consigliare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Grazie, per gli ampere, l'ho notato mettendo un kernel che mi permetteva di settare gli ampere/orari. E a 1000A c'era scritto tra parentesi "stock" :D
Perchè la batteria dell's3 è da 2100mA. Dunque 1000 ampere/h = due ore più o meno.
Mi ero preoccupato perchè avevo s2, che con batteria da 1650mA, impiegava 3 ore!! :D
Grazie.
-
Grazie francesco. In effetti poi mi sono ricordata di avere un altro cavetto usb sempre di un samsung, l'ho collegato al mio alimentatore e ora i valori sono a 1000...infatti finalmente si sta caricando velocemente! Non ci credo, era da giorni che questo problema mi stava facendo disperare...spero di aver risolto definitivamente.
Come hai suggerito tu, sarebbe utile però avere un topic più ordinato e chiaro...magari con un post iniziale dove si spiegano le possibili soluzioni, io ho perso un po' di tempo per capirci qualcosa e leggere tutto il topic è impossibile! In ogni caso grazie, questo topic mi è stato utilissimo!!
-
Quote:
blasf70
Ciao ragazzi! Ieri ho comprato il cavetto dell'hama con i contatti in oro di 1.8m, 10€ al mediaworld a piacenza....ho messo in carica il telefono e stava sparato a 1000, sia maximum che avg...fantasico....spero solo che da 1.8m non sia troppo lungo e che magari mi dia problemi, con l'uso...pensate era meglio da 0.70m?....
Ma dubito ci siano problemi, il cavo pare essere di ottima qualità quindi la lunghezza dipende solo da cosa ti è più comodo. Io il cavo da 70 cm ce l'avevo già (quello dell's2) e mi serviva qualcosa di più lungo per poter usare comodamente il telefono quando sotto carica. Per quanto mi riguarda: un ottimo acquisto quello da 1.8M
-
qualcuno potrebbe dirmi le specifiche A e V del caricabatteria originale dell's3 ? grazie :D
-
Quote:
skorpion83
Ragazzi ma è giusto che l's3 si carica a 1000A orari???
Mi sembra un pò troppo...troppo veloce...
Comunque, lo metto in carica sempre intorno al 10% e in scarse due ore si ricarica al 100%.
Tutto normale???
Non considerate ora che ho una rom, perchè mi accorsi anche appena acquistato dell'enorme velocità di ricarica.
Grazie in anticipo...
Usa l'usb come faccio io, il cell ricarica nel doppio del tempo e la vita della batteria si allunga un pò.
-
Quote:
zip88
qualcuno potrebbe dirmi le specifiche A e V del caricabatteria originale dell's3 ? grazie :D
ragazzi scusate. avrei una domanda. Mi sono accorto che spegnendo il cell e attaccando il carica batterie, l'icona di carica si blocca e di conseguenza il telefono. Lo stesso difetto lo faceva con l's2.
Attualmente ho un caricabatterie che usciì con il galaxy Giò 5V e 0.7A.. Potrebbe essere quello il problema?
-
Quote:
francescoc89
I dati riportati dall'app sono quelli rilevati dal kernel (il motore di android), quindi sono quelli effettivi, misurati dal caricabatteria del S3 e quindi molto precisi.
Basta leggere qualche pagina indietro e c'è spiegato tutto. Certo in modo disordinato, è vero, ma preciso.