Visualizzazione stampabile
-
Allora.....appurato che il cavo usb è il problema, vorrei fare una domanda a coloro che hanno risolto comprando questo cavo usb - micro/usb della HAMA.
Ora state ricaricando usando il cavo nuovo + caricabatterie originale dell's3 ?
Ma non sarà che il caricabatterie originale brucia i cavi usb che gli vengono collegati ?
Purtroppo mi sta venendo questo dubbio visto che prima ho usato il cavo originale, poi il cavo della bamboo pen e ora sto usando il cavo nokia e mi segna 1000 999 1000.
Cosa ne pensate ?
-
Infatti è proprio quello che voglio appurare! Ora come ora ho 2 ipotesi in mente:
O come dici tu è iL caricabatterie che dopo un tot di utilizzo è come se consuma il cavo ( ma sinceramente mi sembra un po fantascentifico)
Oppure, dato che alla totalità di persone il problema si è presentato dopo l'aggiornamento, allora è il firmware nuovo che porta il cavo a rovinarsi ( e pure qui devo dire mi sembra fantqscienza pura..
Certo è che se te mi dici chr gia una volta hai cambiato cavo allora con buona probabilità una delle ipotesi precedenti è vera!
Dopo quanto hai dovuto ricambiarlo?
Se inizi ad utilizzare un diverso alimentatore usb, e ,se passato lo stesso tempo in cui anche il tuo secondo cavetto ha smesso di funzionare, il tuo terzo cavo ancora funziona allora facci dapere chr così cambiamo tutti alimentatore USB
per verificare la mia seconda ipotesi mi servirebbe conoscere qualcuno che usa ancora il vecchio firmware!
Voi che siete sul forum da piu di me avete letto di qualcuno con il nostro stesso problema e con il vecchio firmware?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi, è stato tutto già trattato da questo post in giù:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4161868
Ipotesi varie, scartate... prove vere fatte su base scientifica, fatto. Intanto che Dieguccio cerca di trovare tempo e modo di sistemare la thread eventualmente aggiungendo anche un OP con le cose già dette e collaudate, c'è solo da leggere (con un pò di pazienza)... ;)
Sono solo 18 pagine che a noi sono costate giorni di lavoro, se risento parlare di firmware giuro che prendo il fucile ROTFL!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Damy06
Allora.....appurato che il cavo usb è il problema, vorrei fare una domanda a coloro che hanno risolto comprando questo cavo usb - micro/usb della HAMA.
Ora state ricaricando usando il cavo nuovo + caricabatterie originale dell's3 ?
Ma non sarà che il caricabatterie originale brucia i cavi usb che gli vengono collegati ?
Purtroppo mi sta venendo questo dubbio visto che prima ho usato il cavo originale, poi il cavo della bamboo pen e ora sto usando il cavo nokia e mi segna 1000 999 1000.
Cosa ne pensate ?
Beh io, ora sto usando il cavo nuovo dell'hama, con i contatti in oro ed è impeccabile...se mi darà problemi anche questo allora potrò valutare che il problema lo crea il caricabatterie...considerando che quando è in carica, il caricabatterie stesso, si riscalda un bel pò....testerò ancora. ...
-
Visto che mi è stato chiesto dall'utente francescoc89, scrivo la mia esperienza per esteso.
Ho avuto piu di un S3.
Il primo S3 che ho avuto lo ho comprato online nel Giugno del 2012 da un noto store di telefonia.
Appena arrivato il telefono ha avuto il Wifi e il Bt non funzionante, lo ho mandato in assistenza in quanto non è stato accettato il ritorno indietro da parte del negozio.
L'assistenza mi ha cosi cambiato la Scheda Madre e il telefono ha funzionato nuovamente.
Questo "secondo S3" è morto ad Aprile per SD, non si accendeva più.
Lo ho rimandato in assistenza la 2nda volta, la quale ha riconosciuto il problema e mi ha sostituito nuovamente la scheda madre.
Quindi quello che ho attualmente posso vederlo come un terzo S3 di cui è rimasto dei precedenti solo lo schermo e la plastica.
Dopo questa introduzione spiego il mio problema.
Per tutto il tempo che ho avuto il telefono ho effettuato le ricariche con il <caricabatteria originale + cavo originale>.
In totale parliamo di meno di un anno visto che l'assistenza me lo ha tenuto in totale 2 mesi abbondanti.
Da circa un 35 giorni la ricarica è diventata lentissima, infatti in una intera notte non mi carica più del 40 % di batteria.
Ho quindi sostituito il cavo originale con il cavo della mia tavoletta grafica "Wacom Bamboo Pen".
Con questo la carica è migliorata leggermente ma non ai livelli di quando avevo appena comprato il telefono e montavo Android ICS 4.0
Leggendo questo topic ho capito che il problema era proprio il cavo, quindi prima di sbattere definitivamente sul muro il telefono, ho cambiato il cavo con quello usb che usavo sul mio precedente nokia, un nokia 5800.
Il programma che ha suggerito l'utente "superpippo57" mi segna ora "1000 - 999 - 1000" e la carica sembra andare in maniera regolare.
Con il cavo originale avevo un valore di 100 e con il cavo della bamboo avevo un valore indicato pari a 400.
Segnalo infine che il caricabatterie da auto originale Samsung mi presenta anche esso problemi di ricarica, non arrivando ad erogare correttamente 1A e che anzi porta a scaricare il telefono durante l'utilizzo dell'S3 come navigatore satellitare.
Ringrazio gli utenti del forum che hanno contribuito al topic in quanto mi hanno aiutato ad andare nella giusta direzione per risolvere (forse temporaneamente) il problema, inoltre ho ritenuto opportuno comprare il programma di rilevazione dei mAH erogati per sostenere gli sviluppatori che lo hanno creato.
Resta comunque evidente che questo S3 sia un prodotto decisamente poco affidabile e non appena avrò la possibilità economica mi muoverò certamente in favore di altre marche.
Reputo infatti inaccettabile che addirittura la ricarica rappresenti una incognita.
-
Terzo giorno col cavetto hama e caricabatterie originale. Ieri sera metto in carica al 62%. Vedo che carica e vado a dormire. Stamattina mi sveglio e dice "batteria carica". Ottimo! Stacco e... La batteria segna 74%!
Boh! Suggerimenti? Idee?
-
Quote:
Originariamente inviato da
baldani
Terzo giorno col cavetto hama e caricabatterie originale. Ieri sera metto in carica al 62%. Vedo che carica e vado a dormire. Stamattina mi sveglio e dice "batteria carica". Ottimo! Stacco e... La batteria segna 74%!
Boh! Suggerimenti? Idee?
C'è un'ottima guida per la calibrazione della batteria qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3540317
-
Come si fa a vedere a quanto ricarica il cell? Ho visto che parlate di 700 e di 1000...ke significa?
-
ciao ragazzi..sono nuovo..il mio samsung ha 5 mesi d vita..come ogni notte che arriva a circa il 7% d carica lo metto a caricare e quando mi sveglio è al 100%..stamattina guardo era rimasto al 32%...faccio un giro leggo i vostri post...scarico l'app galaxy changing e vedo che mi segna 400...cambio 2 carica batterie sempre 400.....rimetto quello originare dell's3..stacco la batteria la rimetto e ora mi segna 1000 e carica super veloce...sono l'unico che ha risolto staccando e rimettendo la batteria?
-
dico la mia
allora avevo preso un cavetto...senza usb..
subito andava a 700 fissi come detto un po di tempo fa..ma poi usandolo mentre è in carica..tipo facebook...quizcross..ecc...scendeva..sino ad arrivare a 100....e dovevo staccarlo e riattacarlo...per ripartre da 700, però stanotte lho lasciato cm sempre in carica..e stamattina era 80% di carica...IMPOSSIBILE!
allora sn andato un negozietto..e ho preso solo il cavetto Micro usb...alla modica cifra di 4 euro e 50...ora...parte da 900...se lo uso arriva forse a 800...se telefono scende d brutto..però mi padre meglio dell'altro....
ho provato cn un cavetto originale che ha il mio collega...cavetto + spinotto originale s3 e andava benissimo....quindi dovrei fare la prova cn il mio cavetto nuovo e l'alimentatore suo per vedere se va a 1000 e regge....probverò...cmq sta diventando un odissea....
sigh