Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gurunero
come fai a dire che gli alimentatori vanno benissimo se fondono i cavetti? sono di ottima qualità? non oso immaginare quali siano i tuoi parametri di qualità!
E questa da dove esce, alimentatori che fondono i cavetti??????
Doveeeeeee?????????
-
Quote:
devil88bg
Si ho letto buona parte della discussione solo che volevo capire meglio il perchè di questo problema che si presenta solo con l'S3 e non con tutti gli altri tipi di cavi che ormai usiamo sempre visto che il protocollo usb ormai fa parte della nostra vita. Eppure solo con il samsung si ha questo problema.. E soprattutto se sono difettati perchè inizialmente, anzi per un tempo di 3-4 mesi non hanno dato nessun problema e poi improvvisamente si? E magari lo stesso problema lo si ha poi di nuovo successivamente con un cavo che inizialmente funzionava bene. Sfiga? Può essere, può essere che si è così sfigati da beccare 2-3 o 4 cavi di fila magari non cinesi il tutto in pochi mesi (da ciò che ho potuto leggere nella discussione) e poi magari c'è gente che nonostante abbia il tuo stesso telefono e tutto vive tranquilla da anni con il suo bel cavetto originale. Anzi vi dico di più la mia fidanzata carica tranquillamente il suo telefono utilizzando una prolunga usb, di sicuro di dubbia qualità ma però che fa perfettamente il suo lavoro.
Fortuna? Perchè con gli s2 e con gli s non c'era questo problema? Eppure anche loro utilizzavano l'interfaccia micro usb, i cavi fondamentalmente sono gli stessi (made in china come tutti la ditta di provenienza è la stessa). La differenza sostanziale è l'alimentatore da 1 A dell'S3. Forse non è quello la causa del problema? Può darsi come dite voi, probabilmente non c'è nessuna attinenza tra le due cose. Eppure io ho riletto messaggi di gente che ha avuto lo stesso problema cambiando il cavo, mentre quelli che hanno cambiato l'alimentatore prendendo uno unito e da 0.7 non hanno più scritto, sintomo secondo me che non hanno più avuto il problema.
Siccome sono uno a cui piace provare e capire il problema cambierò per ora solo il cavo, se il problema si ripresenta, prenderò un nuovo alimentatore da 0.7. Se non si ripresenterà per quanto mi riguarda il problema sarà l'alimentatore.
È un messaggio un po lungo da rispondere punto per punto... :( Manca un OP a cui rifarsi purtroppo, ci stà lavorando un moderatore, sarà pronto quando sarà pronto. Voglio solo dire che non riguarda solo l'S3 e che il problema dei cavi esiste da un pezzo, è l'app che consente di "misurarli" ad essere recente. ;)
Sono in mobile da un ospedale, mi fermo qui certo che comprenderete. Ci sono molti utenti che ci sono passati e hanno risolto, potranno essere di grande aiuto.
-
Quote:
superpippo57
E questa da dove esce, alimentatori che fondono i cavetti??????
Doveeeeeee?????????
ah no? e dimmi tu che succede allora visto che è il secondo cavetto a non funzionare.. becco tutti cavetti difettosi? ah è il firmware del telefono.. e scusa chi l'ha creato? la nokia? e per quali componenti? sempre della nokia? questo sottolinea la pessima qualità dei prodotti samsung
-
Quote:
gurunero
ah no? e dimmi tu che succede allora visto che è il secondo cavetto a non funzionare.. becco tutti cavetti difettosi? ah è il firmware del telefono.. e scusa chi l'ha creato? la nokia? e per quali componenti? sempre della nokia? questo sottolinea la pessima qualità dei prodotti samsung
Fatti un valium amico... e non mancare di rispetto a chi è qui per dare una mano se possibile. Abbassa le penne, galletto, che se la metti su questo tono ti rispondo che a me del tuo cavetto non potrebbe importarmene di meno, se sei in cerca d'aiuto comportati bene, sennò non ho capito cosa cerchi qui. Vai a sfogarti da un'altra parte... E con questo CHIUDO che non ho tempo da perdere e ho ben altro per la testa che questa roba qui.
-
Calma, già fa un caldo terribile, non vi agitate che poi sudate ;););)
Su che non è successo nulla di grave
-
Quote:
superpippo57
È un messaggio un po lungo da rispondere punto per punto... :( Manca un OP a cui rifarsi purtroppo, ci stà lavorando un moderatore, sarà pronto quando sarà pronto. Voglio solo dire che non riguarda solo l'S3 e che il problema dei cavi esiste da un pezzo, è l'app che consente di "misurarli" ad essere recente. ;)
Sono in mobile da un ospedale, mi fermo qui certo che comprenderete. Ci sono molti utenti che ci sono passati e hanno risolto, potranno essere di grande aiuto.
Un primo post, se c'è una soluzione, lo potete fare solo voi
Chi ha avuto il problema e ha trovato la soluzione
Se qualcuno può fare un post dettagliato e con la probabile soluzione, faccia pure il thread nuovo
Fatemi sapere
-
Ma per una batteria samsung da 3000mAh non va bene il caricatore 'stock' quello per la 2100? Perchè la batteria da 3000mah ieri notte messa a caricare all'1 con 10% e stamattina alle 9 33% :confused:
Forse perchè la prima carica (comprata ieri) ma non credo anche perchè se uso il cell collegato e in carica addirittura scende la percentuale :eek:
-
Quote:
devil88bg
Si ho letto buona parte della discussione solo che volevo capire meglio il perchè di questo problema che si presenta solo con l'S3 e non con tutti gli altri tipi di cavi che ormai usiamo sempre visto che il protocollo usb ormai fa parte della nostra vita. Eppure solo con il samsung si ha questo problema.. E soprattutto se sono difettati perchè inizialmente, anzi per un tempo di 3-4 mesi non hanno dato nessun problema e poi improvvisamente si? E magari lo stesso problema lo si ha poi di nuovo successivamente con un cavo che inizialmente funzionava bene. Sfiga? Può essere, può essere che si è così sfigati da beccare 2-3 o 4 cavi di fila magari non cinesi il tutto in pochi mesi (da ciò che ho potuto leggere nella discussione) e poi magari c'è gente che nonostante abbia il tuo stesso telefono e tutto vive tranquilla da anni con il suo bel cavetto originale. Anzi vi dico di più la mia fidanzata carica tranquillamente il suo telefono utilizzando una prolunga usb, di sicuro di dubbia qualità ma però che fa perfettamente il suo lavoro.
Fortuna? Perchè con gli s2 e con gli s non c'era questo problema? Eppure anche loro utilizzavano l'interfaccia micro usb, i cavi fondamentalmente sono gli stessi (made in china come tutti la ditta di provenienza è la stessa). La differenza sostanziale è l'alimentatore da 1 A dell'S3. Forse non è quello la causa del problema? Può darsi come dite voi, probabilmente non c'è nessuna attinenza tra le due cose. Eppure io ho riletto messaggi di gente che ha avuto lo stesso problema cambiando il cavo, mentre quelli che hanno cambiato l'alimentatore prendendo uno unito e da 0.7 non hanno più scritto, sintomo secondo me che non hanno più avuto il problema.
Siccome sono uno a cui piace provare e capire il problema cambierò per ora solo il cavo, se il problema si ripresenta, prenderò un nuovo alimentatore da 0.7. Se non si ripresenterà per quanto mi riguarda il problema sarà l'alimentatore.
Io ho provato 5 cavetti fino ad ora, di cui l'originale che è durato per una anno quasi, senza problemi fino a tre mesi mesi fa, più o meno, poi un paio da ebay che neanche iniziavano a caricare. ..un altro dell's2 che all'inizio era una scheggia, ma dopo qualche settimana ha cominciato a rallentare e ho potuto verificare anche dall'app, che da 1000 è passato a 800/500 altalenanti...ora ho comprato un cavo in oro dell'hama che carica sparato a 1000, da 10% a 100% in poco meno di 2 ore, noto però che scalda un bel pò....ora lo sto testando e se anche questo farà la stessa fine, vorrà dire che o tutti i cavetti, dopo un pò di utilizzo, vanno a quel paese, cosa poco probabile, o che è proprio il caricabatterie...perchè altre soluzioni non ne se ne trovano, visto che rom e firmware, pare non influiscano su questo problema...
-
Tu sei uno degli esempi di cui parlavo. Il cavo dell'hama non costa neanche poco... ho notato che anche quello di amazon è in oro, solitamente i prodotti amazon sono di qualità ad un prezzo basso.
Se anche il cavo dell'Hama viene danneggiato non ho dubbi che il problema non siano effettivamente i cavi ma l'alimentatore o il cellulare stesso (anche se dicono che non è una questione di firmware).
-
I cavi sembrano degradare nel tempo perché per una malfattura i contatti del microusb sembrano ossidarsi nel tempo (poco oro nel rivestimento?) . Ci vorrebbe un microscopio (qualcuno ce l'ha?) ma io ed un altro utente abbiamo notato che stacca do e riattaccando il microusb la lettura varia mentre staccando il connettore usb no, quindi il falso contatto sui nostri cavi stà li. Questo è certo, è un risultato pratico che chiunque può verificare con delle prove (oppure no e allora vediamo com'è). Eddai che questo è un sito di smanettoni, facciamole 'ste prove, le ipotesi lasciamole ai teorici che tanto non ce lo riparano il cell. :):):)
Detto col massimo di simpatia e in tono s herzoso. :)
Se si danneggiasse il cavo hama avremmo solo provato che è di s arsa qualità pure quello, che non regge correnti da 1 Ampere. In che modo il caricabatteria potrebbe danneggiare il cavo non l' ho capito dal momento che la corrente è quella (da 1 A in giu). Provate anche voi se il connegtore usb si brucia visto che è quello attaccato direttamente al caricabatterie. Se l'ipotesi in sottofondo è che la Samsung ha progettato male o il caricabatterie o il cell o il firmware personalmente non sarò mai daccordo, questo è il fiore all'occhiello (l'S3) della tecnologia, nessuno mi convincerà a parole del contrario. ;)