Visualizzazione stampabile
-
Come detto un paio di post fa. ..
il mio cavetto USB del Galaxy Y funziona alla grande (e non è certo nuovo. .. visto che l'ho usato per circa 1 anno per caricare il vecchio telefono)
Fatto altri controlli sempre con l'app segnalata. ... ed è SEMPRE a 1000 !!! ;)
-
Anche io ho problemi di carica del telefono. Come avete risolto? Non voglio aprire un altro thread o leggere 150 pagine di commenti
-
Quote:
Originariamente inviato da
messinese90
Anche io ho problemi di carica del telefono. Come avete risolto? Non voglio aprire un altro thread o leggere 150 pagine di commenti
Prova un altro cavetto/alimentatore
-
ho comprato un' altra presa non samsung e un altro cavo non samsung ma il problema rimane
stessa cosa con cavo originale
-
Quote:
Originariamente inviato da messinese90
Quanto ci mette a caricare?
Per caricare se ci mette 3 ore oppure 7 o 8
Io ho risolto cambiando alimentatore e cavo..
Il mio originale aveva quasi un anno..
Altra gente ha avuto il problema e ha cambiato alimentatore..
Scarica GALAXY CHARGING e posta i risultati sotto carica
P.S. io sono stato aiutato da elmegio e quindi se risolvi ringrazia lui :-D
Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
-
Quote:
Ilmiogalaxys3
Quanto ci mette a caricare?
Per caricare se ci mette 3 ore oppure 7 o 8
Io ho risolto cambiando alimentatore e cavo..
Il mio originale aveva quasi un anno..
Altra gente ha avuto il problema e ha cambiato alimentatore..
Scarica GALAXY CHARGING e posta i risultati sotto carica
P.S. io sono stato aiutato da elmegio e quindi se risolvi ringrazia lui :-D
Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
a me, invece, leggendo i consigli dal grande "superpippo57" (che saluto e ringrazio... ;)) e le soluzioni degli altri utenti, mi è riuscito di risolvere il problema.
Quote:
messinese90
non c'è bisogno di leggere 150 pagine, ti potrebbe essere utile anche solo partendo da questa... almeno te lo auguro! ;)
-
Io ho avuto lo stesso problema...ho risolto cambiando cavetto. Poi ho preso un altro s3 e va normale. Forse è una serie di alimentatori difettosi.
-
Praticamente mi succede la stessa cosa che accade ad altri, staccando e riattaccando la presa i valori rilevati da Galaxy Charging si abbassano; in aggiunta a tutto questo la presa del caricabatterie arriva A MILLE GRADI
-
PROBLEMA INDIVIDUATO E RISOLTO SENZA CAMBIARE NULLA
Pure il mio terminale è stato afflitto dal problema della ricarica lenta. Dopo varie prove ho capito e risolto (anche se forse solo provvisoriamente) egregiamente il problema.
Anzitutto ho scaricato l'app. Galaxy Charging Current e ho misurato la corrente di ricarica, la quale era intorno al valore medio di 400 mA. Mi ero deciso ad acquistare un caricatore e cavetto nuovo quando ho provato a pulire i contatti del cavetto originale con del semplice alcol etilico. In pratica ho spruzzato un po' di alcool sui connettori del cavetto dopodiché l'ho inserito e tolto ripetutamente sia dal connettore del telefono che da quello del caricabatteria. Dopo aver fatto questa operazione ho riprovato a misurare la corrente di ricarica e come per magia adesso il valore è salito a addirittura 1000 mA ed la batterla si ricarica completamente in meno di 2 ore... Adesso non so quando durerà ma sono arrivato alla conclusione che la causa della ricarica lenta è dovuta dalla scarsa qualità dei connettori del cavetto originale che appena si sporcano un po' perdono la conducibilità. La cosa migliore è sicuramente quella di acquistare un cavetto più performante (tipo l'ultimo di colore bianco che ha prodotto la Samsung) ma nel frattempo potete provare il mio metodo.
Fatemi sapere. Attendo vostri commenti e thanks.. ))
-
Quote:
chiccomix
PROBLEMA INDIVIDUATO E RISOLTO SENZA CAMBIARE NULLA
Pure il mio terminale è stato afflitto dal problema della ricarica lenta. Dopo varie prove ho capito e risolto (anche se forse solo provvisoriamente) egregiamente il problema.
Anzitutto ho scaricato l'app. Galaxy Charging Current e ho misurato la corrente di ricarica, la quale era intorno al valore medio di 400 mA. Mi ero deciso ad acquistare un caricatore e cavetto nuovo quando ho provato a pulire i contatti del cavetto originale con del semplice alcol etilico. In pratica ho spruzzato un po' di alcool sui connettori del cavetto dopodiché l'ho inserito e tolto ripetutamente sia dal connettore del telefono che da quello del caricabatteria. Dopo aver fatto questa operazione ho riprovato a misurare la corrente di ricarica e come per magia adesso il valore è salito a addirittura 1000 mA ed la batterla si ricarica completamente in meno di 2 ore... Adesso non so quando durerà ma sono arrivato alla conclusione che la causa della ricarica lenta è dovuta dalla scarsa qualità dei connettori del cavetto originale che appena si sporcano un po' perdono la conducibilità. La cosa migliore è sicuramente quella di acquistare un cavetto più performante (tipo l'ultimo di colore bianco che ha prodotto la Samsung) ma nel frattempo potete provare il mio metodo.
Fatemi sapere. Attendo vostri commenti e thanks.. ))
Non è che si sporcano, magari, è che si ossidano e quindi non c'è rimedio. Io ed un altro utente abbiamo provato con spray antiossidante specifico per circuiti elettrici e il rimedio è stato solo temporaneo. Io ho usato del Saratoga Laser che è specifico per questi problemi e il miglioramento è durato poco, a distanza di qualche settimana poi il cavetto è peggiorato ullteriormente perché man mano che va via la placcatura il problema può solo peggiorare. All'altro utente, che ha usato un tipo di CRC differente, è successo lo stesso. E' tutto descritto dal post #997 (quando è stata introdotta l'app Galaxy Charging Current) in poi.