Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da superpippo57
Quote:
Originariamente inviato da Ilmiogalaxys3
Nokia 1200..
Allora:usavo quello originale e segnava valori bassi
Poi ho preso il nokia e segnava sempre 1000 ma da ieri segna 0, non carica piu
ho provato 3 alimentatori e da valori bassi
Adesso ne ho preso uno nuovo che come massimo output da 700 e l'app rileva 700
Di cavi ne ho cambiati penso 5
Da pc rileva 460..a voi quamto da se lo collegate a pc?
Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
460 và bene, il valore dovrebbe corrispondere più o meno al campo Now dell'app. Al momento io uso un kernel custom col firmware del caricabatterie riprogrammato e mi dà un pò meno (440) ma siamo lì.
Posso escludere il problema al connettore sul telefono..sembra che siano partiti tutti gli alimentatori
Ne ho trovati ancora 3 per casa
Uno che ce scritto 700mah e l'app ne rileva 900 :O ho riletto non so quante volte perche mi sembra strano..gli altri devo provarli
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilmiogalaxys3
Posso escludere il problema al connettore sul telefono..sembra che siano partiti tutti gli alimentatori
Uno che ce scritto 700mah e l'app ne rileva 900 :O ho riletto non so quante volte perche mi sembra strano..gli altri devo provarli
A me sembra che dipenda dai cavetti invece ma in mancanza di riscontri la mia opinione vale la tua... Non saresti il primo però ad averne cambiati quattro o cinque, saresti il terzo solo tra quelli che l'hanno riportato qui. Se potessi provare il cavetto HAMA forse ti toglieresti il dubbio. Questo problema dei cavetti è grave, è per questo che all'inizio mi ci arrabbiavo. :banghead:
-
Buongiorno ragazzi :) la mia ragazza 2 settimane fa ha comprato una batteria nuovo per il galaxy s3 ..la sua cugina ha lo stesso telefono però con una batteria ormai male andata e gli e venuta la felice idea di cambiarle cosi ora la mia ragazza si ritrova con una batteria che oltre a caricare lentissimo non dura per niente ....volevo solo sapere una maniera per magari farla durare leggermente di più e se esiste una manioera per dimostrare che la batteria che ha sua cugina l'ha rubata alla mia ragazza cosi la fa vergognare e la mia ragazza riprende la sua batteria:) ..scusate per il giro di parole xD
grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da superpippo57
Quote:
Originariamente inviato da Ilmiogalaxys3
A me sembra che dipenda dai cavetti invece ma in mancanza di riscontri la mia opinione vale la tua... Non saresti il primo però ad averne cambiati quattro o cinque, saresti il terzo solo tra quelli che l'hanno riportato qui. Se potessi provare il cavetto HAMA forse ti toglieresti il dubbio. Questo problema dei cavetti è grave, è per questo che all'inizio mi ci arrabbiavo. :banghead:
Pensandoci con i caricatori con alimentatore e cavo tutto collegato (quelli vecchi) ho avuto meno problemi..a parte che uno non va piu..l'altro pero dava il suo valore max di 700
Pero mi viene da escludere i cavetti perche comunque ho preso un cavo nuovissimo mai usato, e anche questo segnava valori bassi..
Va be ora lo tengo cosi, aspettero un aggiornamento e nel frattempo farò ulteriori prove..mi scarico anche su un altro cel l'app e controllo i valori
-
Quote:
superpippo57
Non è che si sporcano, magari, è che si ossidano e quindi non c'è rimedio. Io ed un altro utente abbiamo provato con spray antiossidante specifico per circuiti elettrici e il rimedio è stato solo temporaneo. Io ho usato del Saratoga Laser che è specifico per questi problemi e il miglioramento è durato poco, a distanza di qualche settimana poi il cavetto è peggiorato ullteriormente perché man mano che va via la placcatura il problema può solo peggiorare. All'altro utente, che ha usato un tipo di CRC differente, è successo lo stesso. E' tutto descritto dal post #997 (quando è stata introdotta l'app Galaxy Charging Current) in poi.
Nel il mio caso, ma credo in generale, non la definirei una vera e propria ossidazione ma di una patina che si era formata nei contatti. Come ho già scritto nel precedente post a me è bastato spruzzare un po' di comune alcool etilico sui contatti e adesso sono 4 giorni che la corrente di carica è sempre sul valore massimo di 1000 mA. Il problema è della placcatura dei connettori del cavetto che non è di buona qualità, per cui basta la minima impurità che la conducibilità elettrica peggiora. Ciò è dovuto anche alla poca potenza di corrente dell'alimentatore originale. Una soluzione definitiva consiste nell'acquistare l'ultimo caricatore e cavetto Samsung ETA-U90EWE di colore bianco, che eroga una corrente di carica max di 2A ed ha un cavetto più performante oppure, come hanno già fatto molti di voi, di usare un cavetto di altra marca, e meglio anche un altro alimentatore.
Ad ogni modo, torno a ripetere che nel mio caso ho risolto egregiamente con la pulitura dei contatti con l'alcool etilico, invito gli scettici a fare questa prova.
-
Quote:
Adrymax95
Buongiorno ragazzi :) la mia ragazza 2 settimane fa ha comprato una batteria nuovo per il galaxy s3 ..la sua cugina ha lo stesso telefono però con una batteria ormai male andata e gli e venuta la felice idea di cambiarle cosi ora la mia ragazza si ritrova con una batteria che oltre a caricare lentissimo non dura per niente ....volevo solo sapere una maniera per magari farla durare leggermente di più e se esiste una manioera per dimostrare che la batteria che ha sua cugina l'ha rubata alla mia ragazza cosi la fa vergognare e la mia ragazza riprende la sua batteria:) ..scusate per il giro di parole xD
grazie :)
Averlo saputo prima che c'era il rischio bastava segnarsi il numero di serie. :(
Sto per mandarti un PM, controlla la posta tra un po'.
-
iao a tutti ragazzi, il mio galaxy s3 ha problemi a caricarsi, la sera vado a dormire col telefono al 20% e mi risveglio che è al 3% o 4%.
Sono stato sveglio una notte per controllare come facesse. In teoria, senza nemmeno toccarlo, si connette e si disconnette dall'alimentatore da solo, e quindi non carica. Quelle poche volte che mi ha caricato del tutto (100%) la batteria, pur stando in stand-by e quindi senza nemmeno toccarlo è capace di arrivarmi al 50%
e, usandolo solo 5 minuti per aprire una canzone per esempio mi arriva al 30%.
Sono disperato, non ho buttato via i soldi per questo telefono pacco!
Aiuto, grazie.
-
Io ho risolto cambiando il cavetto, ora uso quello del Nexus 7 e la mattina è carico sempre al 100%. L'alimentatore ho lasciato quello della Samsung.
-
Quote:
marco0022
iao a tutti ragazzi, il mio galaxy s3 ha problemi a caricarsi, la sera vado a dormire col telefono al 20% e mi risveglio che è al 3% o 4%.
Sono stato sveglio una notte per controllare come facesse. In teoria, senza nemmeno toccarlo, si connette e si disconnette dall'alimentatore da solo, e quindi non carica. Quelle poche volte che mi ha caricato del tutto (100%) la batteria, pur stando in stand-by e quindi senza nemmeno toccarlo è capace di arrivarmi al 50%
e, usandolo solo 5 minuti per aprire una canzone per esempio mi arriva al 30%.
Sono disperato, non ho buttato via i soldi per questo telefono pacco!
Aiuto, grazie.
Ciao se non è la batteria compra un cavetto hama riportato alle pagine precedenti buona serata :D
-
Buongiorno a tutti.
Vi pongo il mio problema....oltre alla carica lenta....che si manifesta su i fili ed alimentatori provati... abbiamo 2 s3 in famiglia ,ho fatto tutte le prove :( con quelli originali, tutti con lo stesso morbo!
altro problema e' anche l'ingresso microusb del s3, l'ho notato collegando l'HDTV adapter originale samsung, il quale su telefono incriminato non lo vede proprio, mentre su l'altro va benissino, altra prova, su quello incriminato per far arrivare corrente dal filo attaccato all'alimentatore , devo spingere il connettore micro usb del cavo verso di me, se lo spingo verso il giu' , e come si staccasse l'alimentazione.
Il problema a questo punto sembra essere il connettore del telefono...( oltre alla carica lenta) che deve essere cambiato :(
potete dirmi quanto posso spendere ? il telefono ha 14 mesi e la garanzia e' scaduta :(
S3 ......two problems e meglio che one !
Grazie a tutti