Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cavaliere89
Credo sia quello usato dagli altri, è un cavo impegnativo per la lunghezza e lo spessore. Quale ti consiglio? Entrambi... ;)
Quote:
Licia122
ok, grazie, ma occorre un cavetto specifico o va bene uno qualsiasi anche di un altro apparecchio (es. macchina fotografica)?
Un'altra cosa che ho notato è che quando il cel arriva allo 0% anche se lo attacco alla rete devo attendere un pò perchè rimanga acceso: nel senso che pur essendo attaccato al caricabatterie continua a spegnersi finchè non raggiunge almeno l'1%...anche questo può dipendere dal cavetto?
Infine volevo dirti che come ho specificato nel thread precedente questo problema non si verifica sempre, ma solo ogni tanto; se il cavetto fosse rotto non dovrebbe succedere sempre? Non è che si tratta di un problema della batteria del telefono?
Infatti non è rotto, sennò non caricherebbe proprio: è difettoso, che è un'altra cosa. Se vuoi sapere le cose con più precisione segui questo post:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4161868
Tutti i cavi con connettori uguali vanno bene, Samsung segue gli standard. Anche quelli a cinque fili vanno bene, il quinto non viene usato.
Insomma, vanno tutti bene.
Ti consiglio una ricerca su google sulle batterie agli ioni, vedrai che non solo è normale che il cell non parta ma anche che scaricando la batteria a 0 la rovini.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3540317
-
Ragazzi sono disperata. ho acquistato s3 7 mesi fa. dopo solo un mese di vita ho iniziato ad avere i vostri stessi problemi di ricarica e leggendo le vostre esperienze ho acquistato un nuovo caricabatterie cellularline e mi sono trovata benissimo fino a qualche giorno fa quando sono ricominciati di nuovo i problemi. Allora ho pensato che fosse il caricabatterie a non funzionare più e ne ho acquistato subito un altro. Ma stavolta non sono stata tanto fortunata perchè quest'ultimo caricabatterie -identico al precedente- non viene neppure riconosciuto dall's3. Non lo avverte proprio. li sto provando tutti. ho preso il vecchio adattatore originale e ho cambiato l'usb con uno nokia, ho preso un caricab nokia, ma tutti mi danno lo stesso problema: a tratti li riconosce e a tratti no, quando li riconosce ovviamente carica a suo piacimento. L'assistenza sinceramente speravo di non contattarla proprio x non restare senza cellulare x un mese. Avete qualche consiglio?
-
Quote:
silasese
Ragazzi sono disperata. ho acquistato s3 7 mesi fa. dopo solo un mese di vita ho iniziato ad avere i vostri stessi problemi di ricarica e leggendo le vostre esperienze ho acquistato un nuovo caricabatterie cellularline e mi sono trovata benissimo fino a qualche giorno fa quando sono ricominciati di nuovo i problemi. Allora ho pensato che fosse il caricabatterie a non funzionare più e ne ho acquistato subito un altro. Ma stavolta non sono stata tanto fortunata perchè quest'ultimo caricabatterie -identico al precedente- non viene neppure riconosciuto dall's3. Non lo avverte proprio. li sto provando tutti. ho preso il vecchio adattatore originale e ho cambiato l'usb con uno nokia, ho preso un caricab nokia, ma tutti mi danno lo stesso problema: a tratti li riconosce e a tratti no, quando li riconosce ovviamente carica a suo piacimento. L'assistenza sinceramente speravo di non contattarla proprio x non restare senza cellulare x un mese. Avete qualche consiglio?
Hai provato a incrociare cavi e caricabatterie per cercare di capire se dipende dagli uni o dagli altri? Per abbreviare i tempi ti consiglio l'app il cui link è nel post sopra il tuo, con quella vedi subito se sta caricando bene o no. I cavi Nokia in genere vanno bene, comincia con quello. Solo se non risolvi in questo modo è necessaria l'assistenza perché allora dipende dal connettore microusb sul cellulare.
-
oggi ho trovato un cavo usb samsung e ho provato nell'adattatore originale. ha caricato senza nessun problema. spero di aver risolto e di nn ritrovarmi di nuovo con lo stesso problema tra un pò. ho notato xò che di tutti i cavi usb i samsung sono gli unici che si incastrano meglio. gli altri si muovono leggermente...
-
Ciao a tutti, stesso problema anche con s3 della mia ragazza. Il telefono si carica lentamente (a volte ci vuole mezza giornata) e spesso la carica si ferma completamente. Identico problema con rom originale, paranoid e muiu. Provato anche altri cavi ed altri caricabatterie, la situazione migliora solo con il caricabatterie del mio note 8(2000mA), ma anche i questo caso in maniera random smette di caricare. È assurdo, questo tel é pieno zeppo di difetti.
-
Quote:
crashxoverride
Ciao a tutti, stesso problema anche con s3 della mia ragazza. Il telefono si carica lentamente (a volte ci vuole mezza giornata) e spesso la carica si ferma completamente. Identico problema con rom originale, paranoid e muiu. Provato anche altri cavi ed altri caricabatterie, la situazione migliora solo con il caricabatterie del mio note 8(2000mA), ma anche i questo caso in maniera random smette di caricare. È assurdo, questo tel é pieno zeppo di difetti.
Hai provato l'app Galaxy Charging Current?
Giusto per non dover fare i controlli a occhio...
-
-
http://img.tapatalk.com/d/13/10/22/ynatadev.jpg questo è il risultato ma non saprei come interpretarlo
-
Quote:
crashxoverride
Stai caricando la batteria con una corrente di 200 mA invece di 1 A, vale a dire ci metti cinque volte tanto. Normalmente si carica in 2,5 ore con quello ce ne metti 2,5 x 5! :(
Prova a cambiare cavetto usb, in cima e in fondo deve segnare 1000 non duecento. Il cavetto Samsung stock fa pena. Ma non è l'unico purtroppo, gli hama e i nokia in genere vanno bene, dovrai trovarne uno che funziona. ;)
Se non è il cavetto è il caricabatterie (raro), se non è quello allora è il connettore sul cell (ancora più raro), bisogna andare per esclusione... :rolleyes:
-
Quote:
superpippo57
Stai caricando la batteria con una corrente di 200 mA invece di 1 A, vale a dire ci metti cinque volte tanto. Normalmente si carica in 2,5 ore con quello ce ne metti 2,5 x 5! :(
Prova a cambiare cavetto usb, in cima e in fondo deve segnare 1000 non duecento. Il cavetto Samsung stock fa pena. Ma non è l'unico purtroppo, gli hama e i nokia in genere vanno bene, dovrai trovarne uno che funziona. ;)
Se non è il cavetto è il caricabatterie (raro), se non è quello allora è il connettore sul cell (ancora più raro), bisogna andare per esclusione... :rolleyes:
sto avendo anch'io dei problemi di caricamento lento in questo periodo, quando fino alla settimana scorsa il cel caricava tutto in circa 3 ore se nn di meno.. ho scaricato questa app, e invece del 200 dell'altro utente, mi segna 400, risultato maggiore, ma credo comunque insufficiente... la cosa strana è che, staccando e riattaccando il caricabatterie, per provare a caricare il cel dal pc o da una presa di corrente diversa, il risultato mi è cambiato, arrivando anche a 500... ora l'ho riattaccato alla presa dove prima mi segnava 400, e continua a segnarmi 500.. devo dedurre che sia il caricabatterie a dare i numeri??