Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
clap85
sto avendo anch'io dei problemi di caricamento lento in questo periodo, quando fino alla settimana scorsa il cel caricava tutto in circa 3 ore se nn di meno.. ho scaricato questa app, e invece del 200 dell'altro utente, mi segna 400, risultato maggiore, ma credo comunque insufficiente... la cosa strana è che, staccando e riattaccando il caricabatterie, per provare a caricare il cel dal pc o da una presa di corrente diversa, il risultato mi è cambiato, arrivando anche a 500... ora l'ho riattaccato alla presa dove prima mi segnava 400, e continua a segnarmi 500.. devo dedurre che sia il caricabatterie a dare i numeri??
No, è il firmware che è programmato per compensare quando gli riesce, pensa che con quel trucchetto dovrebbe arrivarti addirittura a 1000, quel cavetto è proprio da buttare.
Comunque il problema può essere anche la presa USB sul caricabatterie intendiamoci, quanto sopra vale anche per te: devi trovare tu dove stà il problema, andando per esclusione.
-
Quote:
Originariamente inviato da superpippo57
Quote:
Originariamente inviato da clap85
sto avendo anch'io dei problemi di caricamento lento in questo periodo, quando fino alla settimana scorsa il cel caricava tutto in circa 3 ore se nn di meno.. ho scaricato questa app, e invece del 200 dell'altro utente, mi segna 400, risultato maggiore, ma credo comunque insufficiente... la cosa strana è che, staccando e riattaccando il caricabatterie, per provare a caricare il cel dal pc o da una presa di corrente diversa, il risultato mi è cambiato, arrivando anche a 500... ora l'ho riattaccato alla presa dove prima mi segnava 400, e continua a segnarmi 500.. devo dedurre che sia il caricabatterie a dare i numeri??
No, è il firmware che è programmato per compensare quando gli riesce, pensa che con quel trucchetto dovrebbe arrivarti addirittura a 1000, quel cavetto è proprio da buttare.
Comunque il problema può essere anche la presa USB sul caricabatterie intendiamoci, quanto sopra vale anche per te: devi trovare tu dove stà il problema, andando per esclusione.
Capito... avevo provato un altro cavetto (na schifezzuola comprata dai cinesi, tanto per provare) e mi segnava 200! :/ nn credo sia la spina del caricatore, perchè usandone un'altra il risultato nn cambiava.. quindi deduco sia il cavetto. A sto punto, se proprio devi cambiarlo, mi consigliate di prenderlo originale samsung o compatibile tipo cellular line??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
*devo (scusate)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
clap85
Capito... avevo provato un altro cavetto (na schifezzuola comprata dai cinesi, tanto per provare) e mi segnava 200! :/ nn credo sia la spina del caricatore, perchè usandone un'altra il risultato nn cambiava.. quindi deduco sia il cavetto. A sto punto, se proprio devi cambiarlo, mi consigliate di prenderlo originale samsung o compatibile tipo cellular line??
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
I Samsung li lascerei perdere rotfl, forse forse i nuovi per l's4 da 2A ne ho uno e funziona bene. Senno hama o nokia. Anche i cellular line sono difettosi a volte mi sembra, dovrei controllare la thread ma sono da cell.
Sui cinesi dici bene, eBay assolutamente da evitare, addirittura si trovano dei cloni identici ai Samsung originali che funzionano ancora peggio degli originali.
-
Risolto con un cavetto uso "cinese" appena posso ne compro uno buono. Grazie per l'aiuto
-
Salve a tutti
Da qualche settimana ho anche io lo stesso problema. Prima il mio Galagy s3 si ricaricava in 2/3 ore adesso a volte non basta tutta la notte!!
Quello che non capisco è che, senza aver cambiato cavetti o carica batteria, le ultime due volte si è ricaricato senza problemi. Se fosse un problema del cavetto o di qualche altro dispositivo questi o funzionano o non funzionano!!! Che ne dite?
-
salve a tutti , ho lo stesso problema da qualche giorno , in una notte arriva al max 20% di carica . Da quello che leggo qua è sufficente cambiare il carica batteria , oggi lo compro e poi vi dico
-
Quote:
Mowgli
Salve a tutti
Da qualche settimana ho anche io lo stesso problema. Prima il mio Galagy s3 si ricaricava in 2/3 ore adesso a volte non basta tutta la notte!!
Quello che non capisco è che, senza aver cambiato cavetti o carica batteria, le ultime due volte si è ricaricato senza problemi. Se fosse un problema del cavetto o di qualche altro dispositivo questi o funzionano o non funzionano!!! Che ne dite?
È un contatto difettoso sui connettori forse dovuto ad un difetto di fabbricazione: a volte funzionano meno peggio ma anche a te il consiglio che do a tutti: scarica l'app Galaxy Charging Current e se il valore superiore e inferiore non è 1000 stabile anche attaccando e riattaccando il cavo mentre il cell è sotto carica, cambia cavetto. ;)
Quote:
sonnellino
salve a tutti , ho lo stesso problema da qualche giorno , in una notte arriva al max 20% di carica . Da quello che leggo qua è sufficente cambiare il carica batteria , oggi lo compro e poi vi dico
Non è proprio così, dove lo hai letto rotfl. Ce ne vuole uno buono e troppi non lo sono specie roba economica presa su eBay.
Te lo dico perché un paio di utenti hanno cambiato quattro cavetti prima di trovare il quinto giusto! Per alcuni utenti riuscire a risolvere si è rivelato un incubo. Poi hanno risolto però. ;)
Vista la situazione io consiglio hama e nokia e basta, qui si và sul sicuro. Poi se qualcuno mi aggiorna, meglio! :)
-
aggiornamento... ^_^
da quando ho sostituito il cavo originale samsung (vedi recensione), non ho più avuto problemi di ricariche, sempre al 1000X1000. rotfl
fatto anche un solo test con altro cavo (vedi recensione), anche qui era tutto regolare... io continuo ad utilizzare il Nokia! o_K
OT:
@superpippo57 - continuo a leggere il thread (anche se non mi faccio sentire)... mi permetto di farti i complimenti per i continui aiuti. O:)
elmegio
-
Quote:
elmegio
aggiornamento... ^_^
da quando ho sostituito il cavo originale samsung (
vedi recensione), non ho più avuto problemi di ricariche, sempre al 1000X1000. rotfl
fatto anche un solo test con altro cavo (
vedi recensione), anche qui era tutto regolare... io continuo ad utilizzare il Nokia! o_K
OT:
@superpippo57 - continuo a leggere il thread (anche se non mi faccio sentire)... mi permetto di farti i complimenti per i continui aiuti. O:)
elmegio
Grazie! E grazie per l'aiuto! :)
Non avendo la thread un OP necessita ogni tot giorni di tornare al punto purtroppo, per evitare che gli sforzi e le poche conoscenze che ci abbiamo messo si perdano nel giro di una settimana... Anche su XDA è lo stesso, leggo opinioni di programmatori di kernel che non hanno capito come funziona Galaxy Charging Current, per mancanza di tempo non certo di capacità, ma per fortuna in ogni caso consigliano di sostituire il cavetto Samsung che è "crap" qualunque cosa significhi lol!