Comprando il cavetto nuovo samsung originale 10 euro..ciaooo
Inviato dal mio GT-I9300
Visualizzazione stampabile
Comprando il cavetto nuovo samsung originale 10 euro..ciaooo
Inviato dal mio GT-I9300
Quote:
Originariamente inviato da mikyraf
Eh ma quando l'hai comprato ti hanno fatto controllare se eventualmente c'era il morsetto mamcante?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Si certo...e hanno anche appurato il difetto del vecchio cavetto
Inviato dal mio GT-I9300
Ho lo stesso problema di molti che scrivono qui, alcune volte la carica dura tantissimo, ci sono alcune volte che metto in carica il telefono alla sera e alla mattina non è ancora carico, sicuramente per molti il problema è il cavetto, però devo dire che secondo me non è l'unico problema. Innanzitutto segnalo che io sono MOLTO inesperto di android quidi forse ciò che faccio è sbagliatissimo quindi prima di imitarmi magari sentite qualche utente più esperto. Partiamo dal presupposto che secondo me ci sono applicazioni (non so quali, come e perchè) o combinazioni di applicazioni che sembrano continuare ad andare anche quando il telefono viene spento e che impediscono al telefono di caricarsi velocemente. Ultimamente prima di spegnere lo smartphone, soprattutto se dirante il giorno lo ho usato molto o se ho notato un consumo eccessivo, prima di spegnerlo vado su IMPOSTAZIONI - gestione applicazioni - in esecuzione - e a questo punto cerco di interrompere tutto ciò che è in esecuzione, stessa cosa faccio su - mostra processi cache-. Alcune applicazioni di sistema si riavviano in automatico però non è un problema. fatto questo spengo il telefono, aspetto una decina di secondi poi lo connetto allo spinotto. Così facendo in max 2 ore di solito si carica al 100%.
Sicuramente anche a te lo stesso consiglio, se vuoi fare prove scarica l'app Galaxy Charging Current che ti permette di controllare immediatamente la corrente di carica senza aspettare due ore.