Comprando il cavetto nuovo samsung originale 10 euro..ciaooo
Inviato dal mio GT-I9300
Visualizzazione stampabile
Comprando il cavetto nuovo samsung originale 10 euro..ciaooo
Inviato dal mio GT-I9300
Quote:
Originariamente inviato da mikyraf
Eh ma quando l'hai comprato ti hanno fatto controllare se eventualmente c'era il morsetto mamcante?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Si certo...e hanno anche appurato il difetto del vecchio cavetto
Inviato dal mio GT-I9300
Ho lo stesso problema di molti che scrivono qui, alcune volte la carica dura tantissimo, ci sono alcune volte che metto in carica il telefono alla sera e alla mattina non è ancora carico, sicuramente per molti il problema è il cavetto, però devo dire che secondo me non è l'unico problema. Innanzitutto segnalo che io sono MOLTO inesperto di android quidi forse ciò che faccio è sbagliatissimo quindi prima di imitarmi magari sentite qualche utente più esperto. Partiamo dal presupposto che secondo me ci sono applicazioni (non so quali, come e perchè) o combinazioni di applicazioni che sembrano continuare ad andare anche quando il telefono viene spento e che impediscono al telefono di caricarsi velocemente. Ultimamente prima di spegnere lo smartphone, soprattutto se dirante il giorno lo ho usato molto o se ho notato un consumo eccessivo, prima di spegnerlo vado su IMPOSTAZIONI - gestione applicazioni - in esecuzione - e a questo punto cerco di interrompere tutto ciò che è in esecuzione, stessa cosa faccio su - mostra processi cache-. Alcune applicazioni di sistema si riavviano in automatico però non è un problema. fatto questo spengo il telefono, aspetto una decina di secondi poi lo connetto allo spinotto. Così facendo in max 2 ore di solito si carica al 100%.
Sicuramente anche a te lo stesso consiglio, se vuoi fare prove scarica l'app Galaxy Charging Current che ti permette di controllare immediatamente la corrente di carica senza aspettare due ore.
I valori sopra e sotto sono espressi in milliampere quindi devono essere entrambi 1000 stabile.
La corrente può variare staccando e riattaccando il microusb mentre il cell è in carica, è il firmware che interviene alzandola per compensare. Spesso così facendo torna a 1000 sui cavetti che non sono andati del tutto.
Può essere questo oppure no, dagli un'occhiata intanto e facci sapere. ;) Ti confermo comunque già da ora che i problemi sono più d'uno, dal falso contatto sul cavetto a quello sul connettore a delle saldature fredde sul connettore, hai detto bene, la maggior parte dei problemi sono col cavetto ma non tutti.
Il cavetto che hai preso con cinque morsetti è l'originale Samsung per l'S3, siamo sicuri? Perché l'S3 come detto più volte ha spazio per cinque morsetti perché quello è lo standard microusb ma poi di linee ne usa quattro, allego foto un po' sfuocata della sezione del cavo da cui si vede chiaramente quanto basta che le linee (i fili) sono quattro, non cinque. Google o XDA per verifiche se si ritiene.
Le prove che facciamo qui da mesi, basate sulla misura della corrente di carica, dimostrano al di là di ogni ragionevole dubbio e in maniera scientifica che si tratta di un falso contatto sul connettore. Quello c'è e l'abbiamo provato scientificamente, indipendentemente da ogni altra considerazione; i fili potrebbero essere anche tre ma il risultato non cambierebbe, significherebbe che il cavo di problemi ne ha due e basta... L'idea che Samsung abbia commercializzato per sbaglio un cavetto con un filo in meno comunque è divertente. ;)
Provare per credere, effettuare le misure è alla portata di tutti; il resto è SPAM.
http://img.tapatalk.com/d/13/10/29/7egu9uga.jpg
Spero di non essermi reso antipatico a nessuno con questa risposta sincera, a volte davvero non so cosa dire o come dirlo per farmi capire, se non che i post precedenti davvero non li legge più nessuno.
Senti il cavetto nuovo che ho comprato ha 5 morsetti ed è originale. mi ha risolto il problema ora si carica in 2 ore e 1 quarto il cellulare.per tutto il resto non ti so dire sta di fatto che il vecchio ne aveva uno in meno e non caricava in meno di 6/7 ore.ciao
Vediamo se qualcuno che non ha problemi di carica conferma, però non voglio insistere ma che quelli qui che avevano problemi di carica avevano anche un falso contatto sul connettore è dimostrato, basta leggere la thread. Il quinto filo che dici tu non è detto che sia influente sul problema, io al posto tuo a questo punto proverei Galaxy Charging Current sul vecchio cavetto ma non voglio suggerirti nulla.
mi dice maximum 300
now 999
avg 300
va bene?
E no, dovrebbe essere 1000 non trecento, ti ci mette tre volte tanto a caricare. Ora se mentre carichi stacchi e riattacchi il connettore microusb vedrai che la corrente varia (dipende dal firmware, può scendere o aumentare, anche tornare normale), sui cavetti buoni non varia, c'è un falso contatto, a me pare evidente.