Va più che bene... vedrai che al massimo in 2 ore e mezzo (ripeto, al massimo! ) ti ricarica l'S III. ;)
Visualizzazione stampabile
Va più che bene... vedrai che al massimo in 2 ore e mezzo (ripeto, al massimo! ) ti ricarica l'S III. ;)
Ciao a tutti!
Avevo aperto un'altra discussione, ma sono stata gentilmente indirizzata qui... In breve ho un samsung galaxy s3 da aprile di quest'anno e nell'ultimo mese mi dà problemi di carica lentissima! Per esempio una mattina l'ho messo a caricare con batteria 8% e dopo 3 ore era al 35%!!
La scorsa settimana ho acquistato un caricabatterie universale e per i primi giorni sembrava andasse meglio, ma non è così. Ho scaricato il programma Galaxy charging current e in effetti col caricabatterie originale samsung mi dà maximum 400 e con quello universale max 600, ma non arriva mai a 1000!
In questo momento ho provato il caricabatterie del mio ragazzo, che ha un nokia lumia 710, e questo funziona benissimo!!! Mi dà max 1000! Da cosa dipende?? Perché anche il caricabatterie nuovo comprato la scorsa settimana non dà il massimo?
Elisa_90
Sembra che molti produttori abbiano difficoltà a fabbricare connettori microusb che reggano la corrente di 1A richiesta dal nostro S3. C'è cascata anche la Samsung con i primi cavetti per l'S3 ma è in buona compagnia. Se guardi pochi post dietro io consiglio solo gli hama e... i Nokia, perché alcuni utenti del forum di cavetti anche di marche conosciute hanno dovuto cambiarne addirittura cinque!
Se stacchi e poi riattacchi il cavo dal lato del cell durante la carica vedrai che la corrente cambia, segno che il contatto è imperfetto, mentre sul Nokia vedrai che non te lo fa.
La Samsung dovrebbe aver risolto con i cavetti del S4, che vanno bene anche sul S3, ma ripeto il problema non riguarda solo loro.
Complimenti per l'iniziativa dimostrata, Elisa, così si fa.
Grazie della risposta superpippo! :) sei stato molto esaustivo!
Ho controllato, come dicevi tu, a staccare e riattaccare il cavo durante la carica e quello nokia è stabile! Sempre max 1000! E la carica è velocissima! Finalmente! :)
Elisa_90
cambia solo il cavetto usb con l'alimentatore originale e vedrai che tornerà a caricarsi come prima, i modelli consigliati sono nokia, htc oppure gli hama che potrai ascquistare da marcopolo, expert, amazon o mediaworld, lascia stare cinesate o ebay, basta semplicemente il cavetto usb!
Accessori PC Hama USB Connecting Cable, USB-A Plug - Micro USB Plug, 1.8 m, black in offerta su Marco Polo Shop
Hama USB Connecting Cable, USB-A plug - micro USB plug, 1.8 m: Amazon.it: Informatica
Quote:
Originariamente inviato da superpippo57
Grazie mille! ;)
Inviato dal mio GT-I9300
Salve ragazzi come tanti di voi anch'io ho questo problema della carica lenta ora ho utilizzato la presa del s3 (alimentatore si chiama vero? xD) ma cambiando il cavo usb e utilizzando quello del s advance in ben 2 ore si e caricato il cell! Ora ditemi una cosa mica utilizzando quest altro tipo di usb..ma rimanendo la presa dell s3 puo danneggiarsi il cellulare o la batteria? Posseggo l s3
No, ma può danneggiarsi il cavo (alla lunga) se non supporta 1ampere, non conosco quel modello non so quanto assorbe.
Scarica Galaxy Chargin Current e tienilo controllato ogni tanto, sopra e sotto deve segnare 1000, se vedi che scende cambialo. ;)
Come precauzione generale sarebbe sempre bene attaccare prima la presa al cellulare e poi il caricabatterie alla rete, quando si stacca invece, prima il caricabatterie dalla rete e dopo il cellulare. Così facendo si protegge il connettore sul cellulare, lo si attacca e stacca solo quando non ci passa corrente. Questa è una precauzione che io prendo sempre visto che la corrente è alta.