Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
superpippo57
No, ma può danneggiarsi il cavo (alla lunga) se non supporta 1ampere, non conosco quel modello non so quanto assorbe.
Scarica Galaxy Chargin Current e tienilo controllato ogni tanto, sopra e sotto deve segnare 1000, se vedi che scende cambialo. ;)
Come precauzione generale sarebbe sempre bene attaccare prima la presa al cellulare e poi il caricabatterie alla rete, quando si stacca invece, prima il caricabatterie dalla rete e dopo il cellulare. Così facendo si protegge il connettore sul cellulare, lo si attacca e stacca solo quando non ci passa corrente. Questa è una precauzione che io prendo sempre visto che la corrente è alta.
Ho scaricato dal mio galaxy s3 l applicazione e mi calcola sopra e sotto 1000 ma al centro 999
Come mai?
Comunque mi assicuri che tenendo l alimentatore del mio s3 e mettergli il cavo usb del s advance non mi succede nulla?
Ci tengo molto al mio s3 xD
-
Quote:
Djdanix
Ho scaricato dal mio galaxy s3 l applicazione e mi calcola sopra e sotto 1000 ma al centro 999
Come mai?
Comunque mi assicuri che tenendo l alimentatore del mio s3 e mettergli il cavo usb del s advance non mi succede nulla?
Ci tengo molto al mio s3 xD
Stai tranquillo questi cavetti usb sono standard, sono tutti uguali, l'unica differenza è che alcuni hanno cinque fili e altri quattro, il nostro S3 se un cavo ne ha cinque ne usa solo quattro, tutto qui.
Anche gli alimentatori sono intercambiabili, l'unico requisito è che siano da 1A in su.
Avevo capito che ci tenevi, per questo ti ho aggiunto una raccomandazione supplementare che si trova anche nel manuale. ;)
Il valore centrale sul nostro device indica la corrente alla quale il cell dovrebbe caricare, nel nostro caso 999 uguale 1A. In altri cell l'uso è diverso. Si può ignorare quel valore.
Prendi nota di quanto detto dei cavi HAMA qualche post sopra, se hai problemi in futuro prendi uno di quelli, sono i migliori tra quelli non specificatamente per i telefoni. ;)
-
Confermo è un problema di cavo usb, il mio da 4 denti ( che non avevo mai notato ) in 15min senza usare il cell carica il 6%
il nuovo cavo usb sempre samsung da 5 denti in 15min senza usare il cell CARICA il 12%.
E' un problema di cavi difettosi. ;)
-
Ragazzi tempo fa hi scritti un topic per la carica lenta del mio s3, è ho risolto comprando un nuovo cavo usb, ora e da un pó di tempo che ho un problemino al quanto fastidioso, premetto che la parte hardware sta apposto ed e stata controllata da un tecnico e che scaricando il programma i 3valori di ricarica sono sempre su1000. Detto questo il problema che riscontro è che collegando il cavo usb muovendo si ferma la carica, la prima cosa che mi è venuto in mente è stato qualche filo onterno danneggiato che fa falso contatto ma ho cambiato due caricatori e 5 fili e il problema lo fa ugualmente, nn ho problemi di questo tipo quando lo stesso cavo usb lo collego al computer, ho provato l'alimentatore con un altro cel e funziona ho fatto vari aggiornamenti al cel ma il problema resta, come posso riaolvere il problema di questo "falso contatto "?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
taranta91
Ragazzi tempo fa hi scritti un topic per la carica lenta del mio s3, è ho risolto comprando un nuovo cavo usb, ora e da un pó di tempo che ho un problemino al quanto fastidioso, premetto che la parte hardware sta apposto ed e stata controllata da un tecnico e che scaricando il programma i 3valori di ricarica sono sempre su1000. Detto questo il problema che riscontro è che collegando il cavo usb muovendo si ferma la carica, la prima cosa che mi è venuto in mente è stato qualche filo onterno danneggiato che fa falso contatto ma ho cambiato due caricatori e 5 fili e il problema lo fa ugualmente, nn ho problemi di questo tipo quando lo stesso cavo usb lo collego al computer, ho provato l'alimentatore con un altro cel e funziona ho fatto vari aggiornamenti al cel ma il problema resta, come posso riaolvere il problema di questo "falso contatto "?
Inviato dal mio GT-I9300
Dalla descrizione mi sembra purtroppo che il falso contatto possa essere sul cell, nel connettore microusb. Cerca di capire se è così, muovendo il cavetto solo in prossimità del connettore e tenendo immobile la parte restante. Se è così ci vuole l'assistenza purtroppo.
-
Già fatta quella prova e il connettore funziona bene, in assistenza mi hanno fatto un agguornamento software in quanto l'hardware risultava apposto, il cavetto e il caricatore funziona su altri cel alla perfezione, la cosa che ho notato che quando piego un po il filo e finisce di caricare se stacco e riattavvo il cavo tenendo il filo nella posizione in cui ha smesso di caricare, il cel incomincia a caricare di nuovo, ora hi preso il cavetto di un nokia che sembra funzionare ma controllando con il programma della carica ho i seguenti valori 900, 990, 900
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
taranta91
Già fatta quella prova e il connettore funziona bene, in assistenza mi hanno fatto un agguornamento software in quanto l'hardware risultava apposto, il cavetto e il caricatore funziona su altri cel alla perfezione, la cosa che ho notato che quando piego un po il filo e finisce di caricare se stacco e riattavvo il cavo tenendo il filo nella posizione in cui ha smesso di caricare, il cel incomincia a caricare di nuovo, ora hi preso il cavetto di un nokia che sembra funzionare ma controllando con il programma della carica ho i seguenti valori 900, 990, 900
Inviato dal mio GT-I9300
Io lo farei vedere di nuovo da un'altra parte... se il caricatore e il cavo funzionano motivo di più. I guasti in ordine di probabilità sono:
1 cavetto
2 caricatore
3 connettore sul cell
Voglio semplicemente dire che succede pure quello.
Dai un'occhiata ai post delle ultime pagine, le cose che dici sono spiegate estensivamente. Quel Nokia è così così.
-
Grazie per l'aiuto :-)
Inviato dal mio GT-I9300
-
Questa mattina mi è arrivato il cavo dell'HTC HD2.
Con il suo alimentatore e il cavo dell'S3, sull'app mi dà 460 fissi. Col suo alimentatore e il suo cavo mi dà 1000 fissi.
Volevo chiedervi: questo cavo e alimentatore vanno bene? O sono troppo potenti e corro qualche rischio?
Vi riporto i dati:
- Input: 100-240V / 200 mA
- Uscita: 5V / 1000mA
-
Quote:
axel6630
Questa mattina mi è arrivato il cavo dell'HTC HD2.
Con il suo alimentatore e il cavo dell'S3, sull'app mi dà 460 fissi. Col suo alimentatore e il suo cavo mi dà 1000 fissi.
Volevo chiedervi: questo cavo e alimentatore vanno bene? O sono troppo potenti e corro qualche rischio?
Vi riporto i dati:
- Input: 100-240V / 200 mA
- Uscita: 5V / 1000mA
È perfetto, uguale identico a quello dell'S3. ;)