Visualizzazione stampabile
-
Credo che questo problema affligga tutti gli S3 o quasi. Non si salva il mio che, in certi giorni, presenta la problematica qui riportata (roba che in una nottata mi carica meno del 40%). Soluzioni non ne ho nessuna perché ho provato anche con un differente caricabatterie (quello del Tab 2) con cui per qualche tempo sembrava andar meglio ma ora siamo punto e a capo.
Con l'app che analizza la potenza di ricarica ho notato che varia tantissimo fra un tentativo e l'altro (in pratica se lo collego trovo un valore, se lo scollego e ricollego uno completamente diverso); stesso caricabaterie mi ha riportato da valori come 800-999-800 fino a valori come 400-600-400 (nel range di mezzo fra quel picco massimo e questo minimo, ovviamente, ce ne sono tanti per lo più sui 500 e sui 600).
Sembra andar meglio con il caricabatterie del Galaxy S4 ma lo posso prendere in prestito davvero di rado.
Detto questo quando ottengo 800-999-800 è considerato un buon valore giusto?
EDIT: da quando ho scritto il post a ora, cioè quasi 1 ora e mezzo fa, si è caricato all'incirca del 7-8%. Evidentemente i valori di sopra, che pensavo fossero discreti, sono pessimi... oppure il programma li rileva male. Boh!
EDIT2: li rilevava male, o meglio dopo un po' di tempo devono essere crollati, perché ho appena controllato e mi dice 100-999-100 mentre quando ho controllato diceva 800-999-800... gulp!
-
Non credo... deve essere sempre 1000 - 999 - 1000!
Io da quando uso il cavo Nokia non ho avuto più problemi di ricariche lente, sempre stabile sui valori indicati qui sopra.
Naturalmente se il difetto è verificato che sia il cavetto USB.
-
carica da carica batterie:
maximum: 300
now: 999
avg: 300
mi sembra un pò scarso, no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
DroidME
Credo che questo problema affligga tutti gli S3 o quasi. Non si salva il mio che, in certi giorni, presenta la problematica qui riportata (roba che in una nottata mi carica meno del 40%). Soluzioni non ne ho nessuna perché ho provato anche con un differente caricabatterie (quello del Tab 2) con cui per qualche tempo sembrava andar meglio ma ora siamo punto e a capo.
Con l'app che analizza la potenza di ricarica ho notato che varia tantissimo fra un tentativo e l'altro (in pratica se lo collego trovo un valore, se lo scollego e ricollego uno completamente diverso); stesso caricabaterie mi ha riportato da valori come 800-999-800 fino a valori come 400-600-400 (nel range di mezzo fra quel picco massimo e questo minimo, ovviamente, ce ne sono tanti per lo più sui 500 e sui 600).
Sembra andar meglio con il caricabatterie del Galaxy S4 ma lo posso prendere in prestito davvero di rado.
Detto questo quando ottengo 800-999-800 è considerato un buon valore giusto?
EDIT: da quando ho scritto il post a ora, cioè quasi 1 ora e mezzo fa, si è caricato all'incirca del 7-8%. Evidentemente i valori di sopra, che pensavo fossero discreti, sono pessimi... oppure il programma li rileva male. Boh!
EDIT2: li rilevava male, o meglio dopo un po' di tempo devono essere crollati, perché ho appena controllato e mi dice 100-999-100 mentre quando ho controllato diceva 800-999-800... gulp!
Nei cavetti meno "buoni" usando il "refresh" dell'applicazione può capitare che il valore cambi, assestandosi al ribasso, è capitato anche a me nelle mie innumerevoli prove. Questo non accade coi cavetti migliori per qualità; vedi Nokia, o, per chi volesse qualcosa di originale Samsung, per non incorrere in problemi con la garanzia o altro, io ho comprato quello del Galaxy S4, collegato però al caricatore originale dell'S3. Per il cavetto bianco dell'S4, che ho ordinato in un negozio di telefonia, ho speso 14€. Forse si trovano anche a meno. Ma sono contenta così. I soldi li ho sprecati prima, acquistando una quantità di cavetti vari o caricatori che non funzionavano affatto bene!....
-
Quote:
mercury79
carica da carica batterie:
maximum: 300
now: 999
avg: 300
mi sembra un pò scarso, no?
Stessi valori del mio che poi ha fatto questa fine rotfl:
http://img.tapatalk.com/d/13/11/23/yryqara8.jpg
-
Come ho potuto leggere praticamente quasi tutti gli S3 hanno il problema del caricabatteria che carica lentamente (io ho anche quello per auto e quello carica bene).
Ho provato diverse volte con il caricabatteria del Note 1 e carica velocemente quindi vorrei acquistare un caricabatteria che possa risolvere il problema.
Mi consigliate proprio quello del Note 1 oppure un altro?
-
Ciao a tutti ho risolto trovando un tizio che ha chiamato al samsung :
I cane across this problem and called Samsung technical support .. 1-800-samsung they fixed my phone with the steps below
1. Turn off phone
2. Wait 5secs
3. Hold up volume button, home button, and power button until phone cuts on
4. Let go of power button
5. When Screen comes up let go of all buttons
6. Use volume button to go down to wipe cache, use power button to select
7. Then press select reboot system
It won’t delete anything its something u Supose to do before u update … hope it works for u .. it helped me .. your welcome
-
Quote:
Hires
Ciao a tutti ho risolto trovando un tizio che ha chiamato al samsung :
I cane across this problem and called Samsung technical support .. 1-800-samsung they fixed my phone with the steps below
1. Turn off phone
2. Wait 5secs
3. Hold up volume button, home button, and power button until phone cuts on
4. Let go of power button
5. When Screen comes up let go of all buttons
6. Use volume button to go down to wipe cache, use power button to select
7. Then press select reboot system
It won’t delete anything its something u Supose to do before u update … hope it works for u .. it helped me .. your welcome
Non avevi lo stesso problema di cui si parla qui, un problema hardware non si può risolvere con un wipe cache, sono due cose differenti.
-
Ragazzi io ho risolto con un caricabatterie cinese, ho capito che si tratta solo del caricatore non del cavo usb, ora carica normalmente non in poco tempo però. Ho provato il caricatore di un S2 e posso dirvi che in circa 70 minuti ha caricato completamente il telefono. Ora mi chiedo: posso portare in assistenza solo il caricatore ( senza cavetto usb) ?
S3
-
Quote:
superpippo57
Non avevi lo stesso problema di cui si parla qui, un problema hardware non si può risolvere con un wipe cache, sono due cose differenti.
superpippo57 ma intendi un problema hardware del telefono o del caricabatterie?