prova semplicemente solo un altro cavetto, usb/microusb possibilmente nokia o htc con l'alimentatore originale samsung e vedrai che funziona, leggi qualche pagina precedente... un'app ti aiuterà a verificare se sta caricando correttamente o meno!
Visualizzazione stampabile
ho letto adesso dell'app, alla prossima ricarica faccio una prova e posto i risultati.
stando a quello che si legge comunque è un problema che dipende dall'aggiornamento a JB 4.1.2. Secondo voi è probabile che con l'aggiornamento a JB 4.3 possa risolversi questo problema?
È la stessa cosa, il wipe cache serve a pulire il telefono da vecchi files rimasti dopo un update del firmware, ma qui si parla di carica lenta, che col firmware non c'entra niente. Le parti in causa sono:
1 - Cavetto USB
2 - Caricabatteria
3 - Connettore microUSB sul cellulare.
Come vedi, hardware; il firmware (software) non c'entra niente. Sennò qualcuno mi deve spiegare come mai invece cambiando cavetto o caricabatterie o facendo sostituire il connettore (spesso basta rifare le saldature) si risolve...
Oltretutto il firmware del caricabatterie è opensource e disponibile compilando un modulo online dal sito Samsung OSRC, se ci fosse un errore sarebbe saltato fuori da un pezzo visto che l'hanno letto decine di migliaia di programmatori in tutto il mondo. Dubito siano tutti dei bischeri rotfl.
Si ma in assistenza me lo riparano o sostituiscono il caricabatterie?
scusate per la fretta mi sono spiegato poco:
ho comprato l s3 nuovo di pacca portato a casa scaricato completamente la batteria e messo in carica
caricava lentissimo ad un certo punto ho misurato la velocita di carica e in 20 minuti non saliva nemmeno dell 1% anche riattaccando piu volte il cavo (provato sia col cavo del note 1 che col suo cavo nella scatola nuovo)
sclerato, ho cercato su www il metodo sopra riportato e riattaccato telefono , hacominciato a caricare ed ha finito la carica in un ora circa da 43% al 100%.
scaricare la batteria completamente non sarebbe un tocca sana per il device...
PER UNA CORRETTA CALIBRAZIONE DELLA BATTERIA TAPPATE SULLO SPOILER E SEGUITE LE INDICAZIONI...
comunque sia, se ti si ripresentasse il problema di ricarica lenta prima di tutto:
Galaxy Charging Current LiteQuote:
Originariamente inviato da superpippo57
un ringraziamento particolare a @superpippo57. ;)
Sinceramente, spendere 15€ per un cavetto non mi va proprio.
Anche io ho il problema della carica lenta...va' da un minimo di 300 fino ad un massimo di 800.
Per ovviare ho attivato "ignore unstable power" dalle opzioni del Kernel Boeffla (che poi e' la stessa funzione dell'app galaxy charging current, almeno credo...) ed adesso carico a 1000 anche da presa USB del pc portatile...per il momento va bene cosi' fin quando trovero' una soluzione non dispendiosa.
L'app galaxy charging current indica solo i valori di carica e non agisce sulla carica. L'impostazione che dici tu non la conosco e non so se c'è anche su Googy Max (che è il kernel che uso io) ma vorrei saperne di più in cosa consista perché dal nome della funzione mi ispira ben poca fiducia
Ciao a tutti, nuovamente mi si è ripresentato il problema della ricarica lenta, tempo fa ho risolto cambiando il caricabatterie, solo che adesso sono al 5, e non sto esagerando è davvero il 5 che compro in 1 anno che ho il mio s3, possibile che si rovinano tutti? È impossibile, tutti originali non roba strana, adesso con il 5 caricabatterie è tornato tutto alla normalità ma quanto mai durerà? Dite che è il caso di andare i assistenza?