beh allora ordino questo senza pensarci, costa anche meno di quello Hama.
Visualizzazione stampabile
Oggi ho fatto un po' di prove con il caricabatterie del Note testando prima il connettore del Note con il mio cavetto e poi con il mio connettore con il cavetto del Note. Beh le prime prove hanno confermato quanto detto fino ad ora e cioè che il cavetto del Note (quindi un cavetto perfettamente funzionante) restituisce i valori 1000 - 900 - 1000.
Ripetendo dopo un po' la prova ho notato però una cosa strana e cioè che ora con il mio connettore e il mio cavetto i valori sono sempre 1000 - 900 - 1000, sembra quasi che si sia "sbloccato" dopo le prove ma la cosa la trovo piuttosto strana.
Cosa ne pensate?
come non detto, ho appena notato che parte con valori 1000 - 999 - 1000 ma dopo un po' di tempo passa a valori come 800 - 999 - 800 oppure 600 - 999 - 600 e la carica rallenta parecchio.
detto questo ho appena acquistato quel cavetto Nokia linkato prima, spero così di risolvere definitivamente.
Credo che i valori di questa app lascino il tempo che trovano, il caricabatterie dell'S2 ovviamente perfetto riporta valore 900 mentre il mio danneggiato 300 e per questo l'ho portato in assistenza proprio 2 giorni fa.
Il caricatore cinese che sto usando porta 400 ed lento ( anche se di poco) a caricare, rispetto anche al caricatore di un vecchio samsung di mio padre pur essendo usb porta valore piu alto ovvero 600 . Fino a qui tutto perfetto, ma non capisco allora perché con il vecchio caricatore samsung anche se carica velocemente il telefono fino al 100% me li fa scaricare in nemmeno mezza giornata? Stamattina usando il telefono solo 15 minuti in wi fi mi ha succhiato piu del 25 % di batteria, e sono arrivato a mala pena alle 17.
Hai un problema di batteria che non c'entra nulla con la carica, usa better battery stats per vedere quale app ti succhia la batteria. Quando scambi i cavi assicurati che supportino almeno 1A/h, quelli dell'S2 dubito vadano bene. Di caricatori cinesi funzionanti ammodo in questa thread finora non ne abbiamo trovato nemmeno uno... ;)
Ragazzi io ho un bel po di cavetti...
uno USB mi segna 100 900 100 quindi penso si debba buttare..
Un caricatore da presa elettrica con filo mi segna 600 900 600
e un altro USB mi segnava all'inizo 1000 900 1000 ma piano piano sta scendendo a 900 e poi a 800... come mai?
stesso problema risolto con la sostituzione carica batteria,da un mese carica in2-3ore forse anche meno
Quale carica batterie hai comprato?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App