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Originariamente inviato da
DroidME
Io mi sono convinto che il problema sia del telefono. Ho provato con molti caricabatterie (s2, s3, s4, multi marca) e i valori che da sono buoni ma dopo qualche carica si deteriorano. Ho notato anche che, a seconda di com'è teso il filo, il valore di ricarica varia ma comunque è uno stress.
PS. con quello di S4 pensavo di aver risolto e invece dopo qualche ricarica mi fa come quello del S3. Sembra quasi che S3 rompa i caricabatterie...
Vacci piano, molta gente ha risolto in molti modi senza per questo dover buttare ai cani il proprio S3.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
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Vorrei portare la mia esperienza, forse sono stato fortunato non lo metto in dubbio, però è stato detto e ridetto più volte che la causa principale di questo fastidiosissimo malfunzionamento in primis va imputata al cavetto... per cavetto intendo solamente quella appendice che connette il trasformatore al telefono, in pratica l'unico bocciato in queste immagini!
ora io ho risolto, fortunatamente, in maniera completamente indolore (senza spendere un euro) perchè avevo in casa un vecchio cavetto dati di un Nokia "N5530 EM", capisco che per molti non possa essere così essendo costretti a spendere dei soldi (ingiustamente) per procurarsi il materiale, almeno suggerirei prima di andare per esclusione:
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Originariamente inviato da
superpippo57
...
1- cavetto, quasi sempre è quello
2- caricatore, se non si risolve cambiando cavetto allora cambiare quello, è molto più raro che si guasti ma
può succedere
3-connettore microusb sul cellulare, rarissimo ma non impossibile, in questo caso assistenza
Fai qualche altra prova, non so che altro consigliarti al momento. :(
;)
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il mio samsung s3 mini ha smesso di caricarsi..... ho provato 3 caricabatteria diversi tra cui uno del ace plus e uno della motorola, ho provato da pc ma nulla, il cellure pur se sotto carica (o almeno l'indicatore diceva questo) si è esaurito completamente. Prima di arrivare a questo punto ho provato a resettare il telefono e scaricato l'app consigliata la quale indicava -300.
Domani porterò il samsung in assistenza
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Scusate qualcuno ha l'ultima versione stock di samsung e può confermarmi il problema?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
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Se intendi di ricarica... io, come detto in precedenza, non ne ho più avuti!
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La mia esperienza personale invece mi riporta a dire che il problema non è nè del cavetto nè della batteria, ma sicuramente del software di controllo che gestisce la ricarica del telefono.
Riporto la mia esperienza. Ho due s3, il mio non ricaricava in nessun verso, ho provato a cambiare il cavetto e caricatore con l'altro s3, ho cambiato la batteria e niente. Ho messo la mia batteria a quell'altro e caricava.
Ho fatto un reset totale e niente. Alla fine ho installato daccapo il fw tim con odin e guarda caso la ricarica è ripartita normalmente...
Quindi presumo che il problema sia dovuto a qualche bug del software che impedisce al telefono di ricaricare...
La SAMSUNG credo che sappia di questi problemi, anche perché sono in molti ad averlo, ma niente....deluso.
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Originariamente inviato da
nanduz
Posto anche qui sperando che qualcono mi illumini xD
Salve a tutti, posseggo un Samsung Galaxy S3 GT-i9300 da nemmeno un anno. Dopo averlo portato in assistenza per un problema con la lettura delle SIM, una volta ritornato me ne dorge un altro; Il telefono si scarica dopo 1 o 2 ore massimo, e dopo averlo fatto caricare l'intera notte con la batteria completamente scarica, al mattino me lo ritrovo con un misero 30% . Dopo aver cambiato sia batteria, sia caricabatterie non mi scoraggio e lo riporto in assistenza.. Tornato dall'assistenza, dopo aver aspettato più di 40 giorni, mi ritrovo con lo stesso problema! Cosa dovrei fare? Denuciarli? Perchè non è possibile che succeda questo per la seconda volta consecutiva aspettando circa 40 giorni! Sono io che sbaglio qualcosa durante la carica? Cosa consiglate di farmi?
È in garanzia? Non servono denuncie, dopo un po' di tentativi falliti di riparazione hai diritto o che te lo riparino veramente o che te lo sostituiscano. Chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=232660
Qui tutto quello che possiamo fare è fare qualche prova con Galaxy Charging Current per cercare di stabilire se è un difetto nel circuito usb (cavo, caricabatteria, connettore sul cell), non molto di più. Nella maggioranza dei casi comunque è proprio così.
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Originariamente inviato da
rosmazani
La mia esperienza personale invece mi riporta a dire che il problema non è nè del cavetto nè della batteria, ma sicuramente del software di controllo che gestisce la ricarica del telefono.
Riporto la mia esperienza. Ho due s3, il mio non ricaricava in nessun verso, ho provato a cambiare il cavetto e caricatore con l'altro s3, ho cambiato la batteria e niente. Ho messo la mia batteria a quell'altro e caricava.
Ho fatto un reset totale e niente. Alla fine ho installato daccapo il fw tim con odin e guarda caso la ricarica è ripartita normalmente...
Quindi presumo che il problema sia dovuto a qualche bug del software che impedisce al telefono di ricaricare...
La SAMSUNG credo che sappia di questi problemi, anche perché sono in molti ad averlo, ma niente....deluso.
Capisco la delusione e la condivido, ma sbagli a trarre le tue conclusioni da solo, questo è un forum con migliaia di iscritti e solo in questa thread ci sono decine e decine di testimonianze di utenti che hanno risolto semplicemente cambiando cavetto o caricabatterie, nel peggiore dei casi facendo riparare il connettore sul cell, e lo stesso su xda che qui citiamo spessissimo come il sito più autorevole per i cell. Quanto dici è smentito sia qui che l'ha, il problema è stato affrontato da tecnici elettronici e da programmatori e risolto ormai da molto tempo. Non capisco questi continui interventi circa il firmware, se non c'è fiducia negli utenti che stanno qui da mesi e mesi a dare consigli e che hanno visto un sacco di gente ripararsi il cell seguendo quei consigli che senso ha venire in questa thread allora... :what:
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Originariamente inviato da
rosmazani
La mia esperienza personale invece mi riporta a dire che il problema non è nè del cavetto nè della batteria, ma sicuramente del software di controllo che gestisce la ricarica del telefono.
Riporto la mia esperienza. Ho due s3, il mio non ricaricava in nessun verso, ho provato a cambiare il cavetto e caricatore con l'altro s3, ho cambiato la batteria e niente. Ho messo la mia batteria a quell'altro e caricava.
Ho fatto un reset totale e niente. Alla fine ho installato daccapo il fw tim con odin e guarda caso la ricarica è ripartita normalmente...
Quindi presumo che il problema sia dovuto a qualche bug del software che impedisce al telefono di ricaricare...
La SAMSUNG credo che sappia di questi problemi, anche perché sono in molti ad averlo, ma niente....deluso.
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Originariamente inviato da
reS28raM
Capisco la delusione e la condivido, ma sbagli a trarre le tue conclusioni da solo, questo è un forum con migliaia di iscritti e solo in questa thread ci sono decine e decine di testimonianze di utenti che hanno risolto semplicemente cambiando cavetto o caricabatterie, nel peggiore dei casi facendo riparare il connettore sul cell, e lo stesso su xda che qui citiamo spessissimo come il sito più autorevole per i cell. Quanto dici è smentito sia qui che l'ha, il problema è stato affrontato da tecnici elettronici e da programmatori e risolto ormai da molto tempo. Non capisco questi continui interventi circa il firmware, se non c'è fiducia negli utenti che stanno qui da mesi e mesi a dare consigli e che hanno visto un sacco di gente ripararsi il cell seguendo quei consigli che senso ha venire in questa thread allora... :what:
vorrei mitigare un attimo il clima... non credo si tratti di fiducia, tutti portiamo le nostre esperienze! l'unica cosa che sarebbe utile fare è quella di andare per esclusione facendo le dovute prove indicate qualche post sopra e nei contenuti precedenti di questo thread. naturalmente possono starci anche situazioni molto discordanti dalla maggioranza, sempre nel rispeto di tutti (del resto come sta succedendo anche qui... ;)).
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Originariamente inviato da
elmegio
vorrei mitigare un attimo il clima... non credo si tratti di fiducia, tutti portiamo le nostre esperienze! l'unica cosa che sarebbe utile fare è quella di andare per esclusione facendo le dovute prove indicate qualche post sopra e nei contenuti precedenti di questo thread. naturalmente possono starci anche situazioni molto discordanti dalla maggioranza, sempre nel rispeto di tutti (del resto come sta succedendo anche qui... ;)).
Si, sono daccordo mai essere troppo sicuri delle proprie convinzioni quando si tratta di aggeggi elettronici. ;) Questo vale per tutti, anche per me... :)
Edit: sono superpippo57 elmegio, ho cambiato nick per uniformarlo a quello dei forum xda, yank555 e cyanogenmod. ;)