R: Carica lenta Galaxy s3
Quote:
Originariamente inviato da
Travis9011
Ragazzi avevo lo stesso problema. Poi mi imbatto su un topic xda in cui si parla del cavetto stock. E mi dico ma vuoi vedere che é il cavetto?
Bhe non so se é stato un caso isolato(non credo perché anche su xda hanno risolto in questo modo a quanto ho capito) Ma sta di fatto che prendo un altro cavetto che avevo a casa e tutto torna alla normalità da 50 % a 100% in un'ora. Spero possiate risolvere così anche voi.!
Aggiungo che anche facendo un controllo con l'app batteria noto differenze nella tensione.
Qui con cavetto standard:
http://img.tapatalk.com/d/13/01/12/zyja4ysy.jpg
E qui con altro cavetto:
http://img.tapatalk.com/d/13/01/12/e5ujuve5.jpg
Caricatore stock di s3 e senza prolunghe tra cavo e alimentatore di rete
Ma col cavetto diciamo difettoso al PC però te lo collega senza problemi il telefono oppure neanche li funziona?
A me sembrava di averla già fatta la prova del cavetto e non cambiava nulla, però utilizzando quello dell'Ace e non so se c'è differenza. Comunque riprovo e vediamo... nel caso mi compro un altro cavetto...
Quote:
zuppamann
Scusa ma non ho capito quale è il valore normale 4.0 o 3.9? perchè a me con il cavo stock mi da 3.9 e impiega più di 7 ore
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
Allora 3.9 con cavetto originale che ci mette 8 ore a me mentre 4 me lo segna con un altro cavo preso da un telecomando logitech.
Quote:
momo87
Ma col cavetto diciamo difettoso al PC però te lo collega senza problemi il telefono oppure neanche li funziona?
A me sembrava di averla già fatta la prova del cavetto e non cambiava nulla, però utilizzando quello dell'Ace e non so se c'è differenza. Comunque riprovo e vediamo... nel caso mi compro un altro cavetto...
Allora al pc non ho problemi a spostare file però nella ricarica ci mette moltissimo. Mentre con altro cavetto la ricarica completa é avvenuta in 2 ore
Quote:
Travis9011
Allora 3.9 con cavetto originale che ci mette 8 ore a me mentre 4 me lo segna con un altro cavo preso da un telecomando logitech.
E se invece del caricatore cinese utilizzo solo il cavetto del cinese?
Anche in questo caso rischio problemi correlati allo sbalzo di tensione?
Ho provato a metterlo un attimo a batteria carica e mi dava 4.3
Sisi prova a usare caricatore originale e cavo cinese poi fammi sapere.
Comunque più la batteria é carica e più la tensione é alta devi guardare i valori che hai tra il cavo e l'altro nella stessa situazione in % della batteria.
Comunque te ne accorgi subito se migliora o no perché sale un punto percentuale ogni minuto e mezzo circa mentre se tengo schermo acceso con il cavetto originale non lo vedo mai salire anzi a volte scende!
Okappa stasera ci provo ora non posso perchè il cellulare è carico.
Ti faccio sapere
EDIT: che vergogna!! tempo di rispondere al tuo messaggio e fare tre partite a ruzzle e la batteria è scesa a 88%
Ho fatto le prove con cavo originale tensione a 4.27 con cavo cinese tensione a 4.33
Inoltre col cinese in 20 minuti ho ricaricato il 10 per cento di batteria cosa impensabile col cavo originale.
Quindi funziona anche a te giusto?
Comunque non so se a tutti funziona, ma sicuramente il cavo ha un problema ed è riscontrato anche su xda. Meglio il cavo che il caricatore comunque! Anche se mi sembra incredibile un problema ad un cavetto nel 2012 che ormai sono standard!
Pare che funziona. Comunque stasera lascio il tel acceso per scaricarla e domani faccio una ricarica più lunga e ti faccio sapere
Quote:
nanaor85
Ciao a tutti questa mattina ho scoperto che il cavo usb originale tende a scorrere nel filo spiego meglio se sono capace avete presente l'atacco quello che praticamente va inserito nel telefono la micro usb se tiri sa plastica tende a scivolare impedendo coci che il contatto non avenga correttamente io risolto problema tirando dalla parte opposta cosi che il connettore entri di piu nella sua sede il telefono chssa se mi sono spiegato comunque il problema mio e stato risolto
Ho provato a tirare come dici te ma il mio cavetto non si smuove di un millimetro
Comunque confermo che con il cavo cinese ho caricato da 40% a 100% in 1 ora e 30 precisa.