Sì può solo nei primi 6 mesi e devi comunque lasciargli il telefono per 2 settimane più o meno, quindi ti fanno perdere la voglia! Alla fine ne compri uno e via...
Visualizzazione stampabile
Sì può solo nei primi 6 mesi e devi comunque lasciargli il telefono per 2 settimane più o meno, quindi ti fanno perdere la voglia! Alla fine ne compri uno e via...
Ciao!
Ma quando avete problemi di ricarica, da che percentuale partite???
Io sul mio S3 4.1.2 no brand Ita, ho problemi di lentezza della carica solo se parto dal 5% circa in giù. Altrimenti non mi da MAI MAI... MAI problemi!!!
Per quanto mi riguarda, sia per questo motivo che per il fatto che i problemi siano iniziati un po' per tutti dalla 4.1.1, continuo ad essere convinto che il problema sia software del telefono. Infatti con la 4.0.4 non ho mai avuto una carica lenta! Addirittura usavo per prolungare il cavo, uno di quelli che danno con le chiavette usb. Inserivo la presa usb maschio nel caricabatterie, mentre all'altro lato nella femmina ci inserivo il cavo originale. Ha sempre caricato velocemente... fin quando non ho installato JB... Da allora, sin dalla prima carica dopo l'aggiornamento, non ho più potuto utilizzarlo.
P.S.: il mio cavo originale ha 4 pin...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Posso dirvi che io ho un cavetto da 5 pin originale che fasceva parte della confezione del Galaxy Note (quindi abastanza datato), mentre l'S3 della mia ragazza, comprato a Novembre, ha il cavetto da 4 pin, così come il mio preso a Settembre!! Il mio è prodotto in Korea, quello della mia ragazza è prodotto in Vietnam!
Il cavetto però è lo stesso!!!
La questione è che con ICS non ho mai avuto problemi di carica neanche con quello a 4 Pin!! I problemi sono iniziati su entrambi gli S3 con JB!! Credo che abbiano modificato qualcosa nella gestione della carica!
Ad ogni modo io ho risolto usando il cavetto a 5 pin. Uso anche il cavetto a 5 pin del Nokia 5800/5230 e funziona perfettamente (tra l'altro è anche più lungo di quello in dotazione).
Allora io mi chiedo: perché con il caricatore da 0.7A, a cui manca un piolino, funziona bene??
S3 H3G CON 4.1.2 ...... dopo 3 mesi di utilizzo lo ha fatto stanotte per la prima volta!
non c'e' modo senza portarlo in assistenza? ovviamente uso sempre e solo cavetto originale x caricarlo da 220v.
saluti
Ragazzi, forse ho capito quando avviene il problema. Controllate che quando usate il cavo con 4 Pin, la voce debug usb in opzioni sviluppatore sia disabilitata. Io ho fatto così, ed ora mi segnala "Carica (AC)" anziché "Carica (USB)".
Io ho disabilitato anche la possibilità di installare applicazioni esterne, ma non penso influisca. :thumbup:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Da me è stata sempre disabilitata e la carica è sempre lenta. ..
Strano. Il tuo potrebbe anche essere guasto :D
Ad ogni modo a me rifunziona bene. Lo controllo per le prossime cariche e vi tengo aggiornati.
Questo spiegherebbe anche perché con i cb non usb (vedi quello dell'S2) il problema non si presenti! ;)
Non è un guasto perché con il cavo a 5 Pin carica normalmente. ..