R: Carica lenta Galaxy s3
Intendevo che magari è guasto il cavo, anche se sinceramente mi sembra strano.
Ad ogni modo, io penso so che con le nuove versioni del firmware abbiano cambiato qualcosa nella gestione della carica. Magari proprio legata al cavo in dotazione a 4 Pin, però sono solo ipotesi.
Provate e vedete se risolvete, altrimenti cambiate cavo usb.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Lo accendi e lo tieni in carica fino a che non raggiunge il 100%, poi stacchi.
Anch'io l'ho notato! Comunque ad avere questo problema siamo in tantissimi, e Samsung ancora non si è espressa! :mad:
Quote:
Originariamente inviato da
AxelAlex
Ciao ragazzi....anch'io ho lo stesso problema della ricarica. Ho notato che il rallentamento della ricarica era abbastanza casuale (cioè a volte carica veloce, altre volte ci mette una vita). Adesso dopo aver letto su questo forum varie soluzioni mi è venuta una mezza idea : mentre si caricava (di nuovo in fase lenta), ho staccato e riattaccato il cavo al cellulare....sembra abbia ripreso a caricare velocemente. Può essere una valida soluzione senza spendere altri soldi oppure e solo un'altra casualità?
Ho l'S3 aggiornato a JB 4.1.2 con caricatore originale 0.15A in due pezzi.
Concordo! Io ho sempre risolto in quel modo quando mi ricarica lentamente! A volte però non funziona a primo colpo...
0,15A??? Il caricabatterie originale è 1A 5V.
Hai per caso notato se la ricarica lenta avviene solo quando il livello di carica è molto basso? Perché a me succede solo quando scende più o meno sotto il 5%...
Ciao!
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2...
Questo è un problema gravissimo a mio modesto parere!!!